sfornioi nord

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

sfornioi nord

Messaggioda jonpd83 » gio ago 25, 2011 19:26 pm

qualcuno ha fatto questo itinerario sul bosconero?
jonpd83

Messaggioda AlbertAgort » gio ago 25, 2011 20:10 pm

si, massimo primo grado, un pò ghiaioso. molto panoramico. ti serve la relazione di salita?
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Hal9000 » gio ago 25, 2011 20:39 pm

Fatto parecchi anni fa, ha ragione Albert ma sono possibili anche delle variantine interessanti sul castello sommitale. Unica nota: alcune relazioni ti mandano alla forcella dei gendarmi ma per salire da lì devi fare un passo molto esposto su di una lama, in realtà non devi andare alla forcella ma seguire dei bolli rossi a destra prima di seguire la cengia.
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda jonpd83 » gio ago 25, 2011 21:57 pm

ho trovato questa relazione di un sito concorrente;non so se posso linkarla, nel caso me lo dite chge la tolgo o la togliete direttamente voi amministratori :roll:

http://www.vienormali.it/montagna/cima_ ... sp?cod=354

comunque se avetre relazioni diverse e più complete ben venga...
ah è utile la corda o fa solo peso in zaino?
jonpd83

Messaggioda AlbertAgort » gio ago 25, 2011 22:05 pm

jonpd83 ha scritto:ho trovato questa relazione di un sito concorrente;non so se posso linkarla, nel caso me lo dite chge la tolgo o la togliete direttamente voi amministratori :roll:

http://www.vienormali.it/montagna/cima_ ... sp?cod=354

comunque se avetre relazioni diverse e più complete ben venga...
ah è utile la corda o fa solo peso in zaino?

guardati anche questa
http://kitalpha.altervista.org/sfornioinord/sfornioinord.html

comunque qui gli amministratori sono 4 pirloni, non preoccuparti
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda dolomia83 » ven ago 26, 2011 11:14 am

Ci sono salito due volte sia sullo Sfornioi Nord che in quello di Mezzo, se hai un po di dimestichezza con l?arrampicata sul I e II la corda lasciala pure a casa.
Poi è tutto soggettivo! Non essendoci ancoraggi la corda la vedo poco utile, la roccia è alquanto friabile e secondo me sarebbe solo ?peso nello zaino? come dici tu.
Ripeto però, è solo una mia opinione!
Se ci vai non puoi far a meno di salire anche lo Sfornioi di Mezzo, ci passi davanti?
dolomia83

Messaggioda jonpd83 » ven ago 26, 2011 12:21 pm

diciamo che non sono ondra ma me la cavicchio con l'arrampicata ma si sa che in ambiente tutto è diverso....però dai 1° e 2° grado non ci saranno grossi problemi....
jonpd83

Torna a Arrampicata in montagna