Ago di Sciora - mistero! Kasper + Teatro Dimitri

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Ago di Sciora - mistero! Kasper + Teatro Dimitri

Messaggioda Omselvadegh » gio ago 25, 2011 13:03 pm

Siamo stati a fare la Kasper all'Ago di Sciora.
Il programma prevedeva di concatenare la prima parte della Integrale alla NW con la via Teatro Dimitri su uno sperone sottostante...il problema è che non abbiamo trovato la via!
Sulla guida del Gaddi non è indicata la via sotto...e ravanando tra pareti nevai e canali non siamo proprio riusciti a trovarla.... :lol:

Quindi ri ravano di rito per raggiungere l'attacco della Kasper.
Alcune informazioni che magari possono aiutare.
Dal Rifugio Sciora seguire gli ometti passando per ganda ad arrivare in vista del primo sperone che si aggira sulla sinistra.
Salire le placche inframmezzate da canalini e cengette (passi di III) si fanno tranquillamente slegati.
Per la via indicano friend fino al 3 ma per il primo tiro è utile un 4 se non si ha molta dimestichezza con la distanza tra le protezioni
La discesa (finita la via), per poter attraversare il canale si fa una doppia su spuntone, poi dalla parte opposta in prossimità dell'ometto in cima all dosso c'è una calata resinata (con 60 metri si arriva a 15 dalla doppia successiva)

se riesco metto le foto...
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Avatar utente
Omselvadegh
 
Messaggi: 4840
Images: 29
Iscritto il: mar lug 18, 2006 17:12 pm
Località: Albate (Co)

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.