Torre Trieste discesa attenzione!!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Torre Trieste discesa attenzione!!

Messaggioda Rampegon » lun giu 15, 2009 20:02 pm

Riporto quanto mi ha appena raccontato un amico sabato è saltata la sosta della prima doppia (quella sopra il camino cozzi) ne è stata richiodata un'altra con 3 ch. 1 solo dei quali buono !! fate attenzione quindi! :wink:
Rampegon

Images: 14

Re: Torre Trieste discesa attenzione!!

Messaggioda kekof » mar giu 16, 2009 13:58 pm

Rampegon ha scritto:Riporto quanto mi ha appena raccontato un amico sabato è saltata la sosta della prima doppia (quella sopra il camino cozzi) ne è stata richiodata un'altra con 3 ch. 1 solo dei quali buono !! fate attenzione quindi! :wink:

Ma quindi è già possibile ripetere la via Cassin sulla Torre Trieste? Non c'è problema di neve lungo la discesa?
tu vedi delle cose e chiedi: perchè?! Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perchè no?
kekof

Messaggioda giudit » mar giu 16, 2009 15:23 pm

Cosa vuol dire che è saltata!!?? :smt104
spatacrash
giudit

Messaggioda Slowrun » mar giu 16, 2009 15:31 pm

giudit ha scritto:Cosa vuol dire che è saltata!!?? :smt104

:idea: terrorismo Islamico ... :?:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda lamontagnadiluce » mar giu 16, 2009 19:13 pm

Copyright: CRODAIOLO

il caratteristico "tunnel" per guadagnare il pulpito Cozzi...

Immagine

...il tracciato delle doppie "vecchie" dall'intaglio (il 2°) raggiunto dopo esser scesi lungo il camino Cozzi...
(dal libro del rif.Vazzoler , luglio '07)

Immagine

nota: i 4 nuovi anelli inox risultano molto "discreti",
specialmente con la nebbia... :roll:

Immagine

Immagine

che voglia...
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda erdos » mar giu 16, 2009 19:57 pm

per chi non lo sapesse nel canalino di uscita della cassin, prima di arrivare in cima, svoltando lo sguardo verso destra si vede un cordone azzurrino sbiadito su un terrazzino. Attaccati ci stanno 2 fix.
Sono le soste della via di Nadali che ti cala direttamente alla seconda cengia (se non ricordo male 5-6 doppie) le soste sono un attimo da cercare perchè giustamente non sono sulla verticale...si scende in un lampo!poi dalla cengia si rientra al percorso classico.
ciao

ale
erdos

Images: 20

Messaggioda cristi » mer giu 17, 2009 8:26 am

erdos ha scritto:per chi non lo sapesse nel canalino di uscita della cassin, prima di arrivare in cima, svoltando lo sguardo verso destra si vede un cordone azzurrino sbiadito su un terrazzino. Attaccati ci stanno 2 fix.
Sono le soste della via di Nadali che ti cala direttamente alla seconda cengia (se non ricordo male 5-6 doppie) le soste sono un attimo da cercare perchè giustamente non sono sulla verticale...si scende in un lampo!poi dalla cengia si rientra al percorso classico.
ciao

ale

:smt045
panta rei
cristi

Messaggioda nessuna certezza » lun lug 18, 2011 15:27 pm

Discesa torre Trieste

se a qualcuno interessasse..... :) :)

Immagine
nessuna certezza

Images: 9

Messaggioda *omar* » mar lug 19, 2011 8:25 am

la sosta saltata è quella che si prende dopo aver sceso la corda fissa?
poi nella parte bassa mi sembrava che dopo la doppia del pino mugo si potesse traversare a sx (faccia a valle) e per infide paretine max III si arrivava alla base della Trieste senza ulteriori corde doppie.Qualcuno che la conosce mi sa dare informazioni (soprattutto se conviene) più precise?
grazie
..."Speriamo che duri", disse quello che barullava dal tetto...
*omar*

Messaggioda faina » gio lug 21, 2011 13:32 pm

TI DOVREBBERO FARE UN MONUMENTO! GRAZIE :-)

nessuna certezza ha scritto:Discesa torre Trieste

se a qualcuno interessasse..... :) :)
pic_id=32453[/img]
faina

Messaggioda pete on tour » lun lug 25, 2011 13:32 pm

*omar* ha scritto:la sosta saltata è quella che si prende dopo aver sceso la corda fissa?
poi nella parte bassa mi sembrava che dopo la doppia del pino mugo si potesse traversare a sx (faccia a valle) e per infide paretine max III si arrivava alla base della Trieste senza ulteriori corde doppie.Qualcuno che la conosce mi sa dare informazioni (soprattutto se conviene) più precise?
grazie

vicino il mugo dev essere uno fix se non mi sbaglio!
It' all in your mind:-)
pete on tour

Messaggioda Kinobi » lun lug 25, 2011 14:07 pm

A memoria ho dubbi sulla prima doppia.
Io ricordo di essermi infilato nel buco, e da li si trova il primo resinato. Ma non si scende nell'altro versante...
Comunque...
E
Kinobi

Messaggioda *omar* » mer lug 27, 2011 16:02 pm

anche noi dalla vetta, siamo scesi mediante una corda fissa proprio sopra il buco, poi con una doppia di circa 60mt sono arrivato ad una cengia ed ho trovato il primo resinato...non saprei della doppia sull'altro versante..
..."Speriamo che duri", disse quello che barullava dal tetto...
*omar*

Torna a Arrampicata in montagna