Torre di Mezzaluna - Via dei Bambini

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Torre di Mezzaluna - Via dei Bambini

Messaggioda lamontagnadiluce » dom ago 29, 2010 21:48 pm

Via molto bella e impegnativa inserita nel fantastico contesto della Vallaccia.Portare BD fino al 4 e una scelta di chiodi per alcune soste.Discesa un pò più del 3° indicato da Rabanser.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il fantastico muro giallo del 5° tiro,capolavoro di chiodatura.

Immagine

Immagine
lamontagnadiluce

Images: 710

Re: Torre di Mezzaluna - Via dei Bambini

Messaggioda bep1 » dom ago 29, 2010 22:24 pm

lamontagnadiluce ha scritto:Via molto bella e impegnativa inserita nel fantastico contesto della Vallaccia.Portare BD fino al 4 e una scelta di chiodi per alcune soste.Discesa un pò più del 3° indicato da Rabanser.

Bambini cattivi che approfittano delle giornate calde... :wink:
Complimenti
Ciao
B.
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda Giorgio Travaglia » dom ago 29, 2010 23:45 pm

Ehh avendo due corde :wink: :smt023
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda Piero26 » lun ago 30, 2010 7:47 am

bella scelta a "tavolino", complimenti.

ciao :wink:
Piero26

Images: 39

Messaggioda DZs » lun ago 30, 2010 9:31 am

Bella!
Fino al 4?
Relazione Rabanser alla mano qualche grado da rivedere, magari con qualche A# in meno?

Gracias (anche se ormai sembra arrivato il freddo...)
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda lamontagnadiluce » lun ago 30, 2010 18:03 pm

Giorgio Travaglia ha scritto:Ehh avendo due corde :wink: :smt023

Anche una...visto che dopo non ci si può più calare... 8)
lamontagnadiluce

Messaggioda lamontagnadiluce » lun ago 30, 2010 18:05 pm

Piero26 ha scritto:bella scelta a "tavolino"

:lol:
lamontagnadiluce

Re: Torre di Mezzaluna - Via dei Bambini

Messaggioda ettore » lun ago 30, 2010 18:38 pm

la discesa ha in effetti un tratto (brevissimo) un pò delicato...

aggiungerei: roccia super nelle lunghezze centrali!

noi abbiamo azzerato in tre punti: 3, 4 e 5 tiro, che è la zona più compatta.
cmq la via è ben chiodata e sicura e fino dove si riusciva siamo andati in libera...
i passi, avendoli provati, penso si aggirino sul 6c, forse qualcosina in più sulla placca data A2...
ettore

Images: 31

Messaggioda Franz the Stampede » ven set 03, 2010 20:56 pm

Complimenti!
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Fil » lun lug 11, 2011 9:51 am

Ripetuta ieri insieme all'amico Beppe. Come sempre la Vallaccia e la grande cordata Maffei-Frizzera sanno regalare cose fantastiche! La via penso sia un capolavoro di logica, ardimento, chiodatura e passaggi spettacolari. Noi abbiamo usato sia la relazione tratta dal libro Rabanser-Bonaldo che quella originale degli apritori. Sono molto simili ed affidabili, nessun problema di individuazione della via. I gradi complessivamente li abbiamo trovati corretti. Bellissima giornata di montagna ed avventura globale. A chi se la sente, un invito ad andare a ripeterla!
La discesa è delicata e non così semplice come la liquida il libro prima citato: occorre molta attenzione al terreno su cui ci si muove, oltre ad una certa concentrazione, pena..salti..mortali. Ciao Fil
Fil

Messaggioda cristi » mar lug 12, 2011 8:29 am

Fil ha scritto:Ripetuta ieri insieme all'amico Beppe. Come sempre la Vallaccia e la grande cordata Maffei-Frizzera sanno regalare cose fantastiche! La via penso sia un capolavoro di logica, ardimento, chiodatura e passaggi spettacolari. Noi abbiamo usato sia la relazione tratta dal libro Rabanser-Bonaldo che quella originale degli apritori. Sono molto simili ed affidabili, nessun problema di individuazione della via. I gradi complessivamente li abbiamo trovati corretti. Bellissima giornata di montagna ed avventura globale. A chi se la sente, un invito ad andare a ripeterla!
La discesa è delicata e non così semplice come la liquida il libro prima citato: occorre molta attenzione al terreno su cui ci si muove, oltre ad una certa concentrazione, pena..salti..mortali. Ciao Fil

la roba nella penultima sosta era ancora su? (kevlar lunghi, 2 ghiera e BD giallo in fessura a sx)

@ettore: son riuscito a scalarla tutta credo VII/+ sotto la placca e VIII la placca gialla
panta rei
cristi

Messaggioda Fil » mar lug 12, 2011 13:54 pm

cristi ha scritto:
Fil ha scritto:Ripetuta ieri insieme all'amico Beppe. Come sempre la Vallaccia e la grande cordata Maffei-Frizzera sanno regalare cose fantastiche! La via penso sia un capolavoro di logica, ardimento, chiodatura e passaggi spettacolari. Noi abbiamo usato sia la relazione tratta dal libro Rabanser-Bonaldo che quella originale degli apritori. Sono molto simili ed affidabili, nessun problema di individuazione della via. I gradi complessivamente li abbiamo trovati corretti. Bellissima giornata di montagna ed avventura globale. A chi se la sente, un invito ad andare a ripeterla!

la roba nella penultima sosta era ancora su? (kevlar lunghi, 2 ghiera e BD giallo in fessura a sx)

Alla sosta abbiamo trovato due kevlar lunghi, 2 ghiera ed un moschettone semplice verde. Il bd giallo era in fessura a sx, due metri sopra un bel clessidrone. Inoltre era in posto uno spezzone di corda, con nodi, di circa 20m., penzolante sotto la sosta. Immagino siano la testimonianza dell'incidente avvenuto il 29/6; ho letto che un ragazzo è stato portato via dall'elisoccorso ed era conciato piuttosto male. Notizie? Credo che vi sia stato un errore di percorso e forse il promo di cordata, salito alcuni metri sopra il BD, sia caduto poi sotto alla sosta.
La via andava tutta a dx. Ciao Fil
@ettore: son riuscito a scalarla tutta credo VII/+ sotto la placca e VIII la placca gialla
Fil

Messaggioda ettore » mar lug 12, 2011 14:05 pm

cristi ha scritto:son riuscito a scalarla tutta credo VII/+ sotto la placca e VIII la placca gialla

8O però... che tenenza! :wink:
nonostanti chiodi e roccia ottimi, passaggi provati ma...quà e là noi, appesi come salami :lol:
grande fil che sei andato a ripeterla, ormai in vallaccia le hai finite :wink:
ettore

Images: 31

Messaggioda cristi » mar lug 12, 2011 14:14 pm

Fil ha scritto:
cristi ha scritto:

Alla sosta abbiamo trovato due kevlar lunghi, 2 ghiera ed un moschettone semplice verde. Il bd giallo era in fessura a sx, due metri sopra un bel clessidrone. Inoltre era in posto uno spezzone di corda, con nodi, di circa 20m., penzolante sotto la sosta. Immagino siano la testimonianza dell'incidente avvenuto il 29/6; ho letto che un ragazzo è stato portato via dall'elisoccorso ed era conciato piuttosto male. Notizie? Credo che vi sia stato un errore di percorso e forse il promo di cordata, salito alcuni metri sopra il BD, sia caduto poi sotto alla sosta.
La via andava tutta a dx. Ciao Fil

si fil è quell'incidente io ero con lui, purtroppo eravamo talmente contenti della giornata, della scalata ecc che riccardo si è cacciato su per di là senza pensare che fosse sbagliata. se hai recuperato la roba in sosta, mi farebbe piacere riaverla, soltanto come testimonianza di un fatto bruttissimo che per fortuna si sta risolvendo. grazie ciao
panta rei
cristi

Messaggioda Fil » mar lug 12, 2011 15:10 pm

Ciao Cristi, il friend è ancora in fessura. I tre moschettoni ed i due kevlar li ho io e te li restituisco certamente, ci mancherebbe. Mi dispiace molto per la disavventura e spero che Riccardo si possa riprendere presto. Mandami il tuo cell via MP e ti contatterò per farti avere il tutto. Ciao Fil
Fil

Messaggioda francesco vinco » gio lug 14, 2011 9:17 am

bravi per le ripetizioni
e...un forza e coraggio (che non mancano) x riccardo
francesco vinco

Images: 3

Torna a Arrampicata in montagna