neon ha scritto:....punta d'ernia inguinale?

Io ad esempio sono a rischio per questo problema, mio padre ha dovuto essere operato, così mio zio (paterno) e mio povero nonno, ho sempre fatto molto sport e sempre curato gli addominali, ma c'entra poco, è una debolezza congenita delle pareti inguinali.
Per questo in palestra non faccio praticamente più lo squat con pesi alti, piuttosto faccio la pressa, dove spingo con le gambe e i glutei, ma riesco a modulare meglio l'azione, prima, quando superavo i 140-150 kg di squat puntualmente mi saltava fuori un fastidio di quel genere, e il mio dottore ha rilevato un leggerissimo cedimento della parete, ben lontano da una fuoriuscita di un'ernia, però da tenere d'occhio.
Però per quanto riguarda la corsa io penserei di più ad un'infiammazione, una pubalgia, o anche quella citata da Roberto (senza però la.. sua soluzione!!!

), perchè si tratta non di pochi movimenti molto pesanti, ma di movimenti più leggeri, molti e ripetuti continuamente, se perdura però non tardare nel farti dare un'occhiata, prima la curi e prima guarisce!