da slimerste » mer mag 06, 2015 14:25 pm
da Luca A. » mer mag 06, 2015 14:41 pm
da slimerste » mer mag 06, 2015 15:20 pm
Luca A. ha scritto:Ciao, ti rispondo parzialmente in tema per mia esperienza in parte simile: io non ho problemi di onicomicosi come te, ma di una altalenante micosi della pelle, da decenni.
Il mio consiglio è di farti vedere e seguire da un dermatologo, anche se il problema sembra piccolo e anche se in farmacia puoi trovare prodotti antimicotici in varie formulazioni da banco (smalti, polveri, creme) che non necessitano di ricetta medica e che quindi potresti comperare e gestire da te o in base ai consigli di un forum.
Il problema è che la cosa richiede, nonostante la sua apparente banalità, un trattamento adeguato: come modi, come tempi e come scelta di terapie, altrimenti recidiva all'infinito (come succede a me ma per motivo diverso) con l'aggravante di sviluppare resistenze e quindi di diventare via via più refrattario alle cure. Col risultato di dover andare dal dermatologo tardi, magari tra anni, quando proprio non ne potrai più.
Meglio andarci prima...
![]()
da slimerste » mer mag 06, 2015 15:23 pm
da brando » mer mag 06, 2015 15:28 pm
da slimerste » mer mag 06, 2015 15:53 pm
brando ha scritto:banalità delle banalità... potrebbe essere utile lavare le scarpette, trattare l'interno con un prodotto adatto (può andare anche l'olio essenziale di tea-tree) ed iniziare ad arrampicare con un calza sottile per limitare contaminazioni
da gatto alpestro » mer mag 06, 2015 22:28 pm
da ProcioneFalesio » mer mag 06, 2015 23:44 pm
da slimerste » gio mag 07, 2015 9:54 am
da Luca A. » gio mag 07, 2015 10:19 am
da ProcioneFalesio » gio mag 07, 2015 10:25 am
da steazzali » gio mag 07, 2015 13:58 pm
da Lc » mar mag 19, 2015 14:44 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.