epitrocleite

epitrocleite

Messaggioda costantinog » mar mag 08, 2012 10:39 am

Ciao a tutti, è da un pò che soffro di epitrocleite; ho fatto fisioterapia e "riposo" ma il dolore è sempre quì. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?come l'avete risolto? Ciao
costantinog

Images: 3

Messaggioda LucaB » mar mag 08, 2012 13:06 pm

Convivo anch'io con lo stesso problema da qualche anno. Dopo una fase iniziale un po' acuta il dolore si è spento poco alla volta e adesso non mi dà molto fastidio.
Un mio amico sta facendo una cura di onde d'urto per lo stesso problema. Deve stare fermo un mesetto ma poi dovrebbe passare del tutto. Valuta tu se vale la pena.
LucaB

Messaggioda Beppe CM » mar mag 08, 2012 14:07 pm

Per diversi mesi hi cenato appoggiando il gomito destro sulla borsa del ghiaccio ... Poi ho imparato a nastrarmi il gomito secondo la tecnica del libro "un movimenti di troppo". Quindi ho lasciato perdere per un po' trazioni su tacche e ho comincitato a scalare su vie di continuità con chiusure non troppo accentuate. E' passato ... Tieni duro:) !!
Beppe CM

epitrocleite

Messaggioda costantinog » mar mag 08, 2012 16:57 pm

Beppe CM ha scritto:Per diversi mesi hi cenato appoggiando il gomito destro sulla borsa del ghiaccio ... Poi ho imparato a nastrarmi il gomito secondo la tecnica del libro "un movimenti di troppo". Quindi ho lasciato perdere per un po' trazioni su tacche e ho comincitato a scalare su vie di continuità con chiusure non troppo accentuate. E' passato ... Tieni duro:) !!

anch'io sto facendo la nastratura indicata nel libro un movimento di troppo, ma quando il braccio ne è privo mi fa male ugualmente. ieri sera mi faceva male a scuoterlo. l'elettrostimolatore, che voi sappiate serve a qualcosa?
costantinog

Messaggioda L'avvoltoio » mar mag 08, 2012 21:51 pm

A me è venuta e se ne è andata da sola evitando, per un qualche mese, di tirare gli svasi. Ma senza smettere di arrampicare e allenarmi. Era bilaterale, avevo fatto le cose fatte bene a secco :smt003

Lo stesso un paio di anni prima con l'epicondilite.

Mai fatto terapia, ogni tanto ghiaccio e gomitiera.
L'avvoltoio

Messaggioda yena » dom mag 13, 2012 18:04 pm

LucaB ha scritto:Convivo anch'io con lo stesso problema da qualche anno. Dopo una fase iniziale un po' acuta il dolore si è spento poco alla volta e adesso non mi dà molto fastidio.
Un mio amico sta facendo una cura di onde d'urto per lo stesso problema. Deve stare fermo un mesetto ma poi dovrebbe passare del tutto. Valuta tu se vale la pena.

beh la terapia con le onde d'urto nel climber non sempre è una buona idea però... rischi di avere problemi peggiori se l'indicazione non è corretta..
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda VYGER » dom mag 13, 2012 19:54 pm

Allenamentum tricipitorum...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda generazione tepa sport » dom mag 13, 2012 22:13 pm

3 o 4 infiltrazioni, 2 scatole di Brufen da 800 (1 x 4 gg + 2 gg riposo per evitare problemi intest) e un ciclo di ultrasuoni...passa.

ma credo prima meglio fare una risonanza e visita ortop

ciao

8) :wink:
Immagine
generazione tepa sport

Images: 81

EPITROCLEITE

Messaggioda costantinog » dom mag 13, 2012 22:27 pm

generazione tepa sport ha scritto:3 o 4 infiltrazioni, 2 scatole di Brufen da 800 (1 x 4 gg + 2 gg riposo per evitare problemi intest) e un ciclo di ultrasuoni...passa.

ma credo prima meglio fare una risonanza e visita ortop

ciao

8) :wink:

Ho fatto fisioterapia manuale e laser, per u npò mi è passato ma il dolore è ricomparso. Ho tenuto troppo una svasa e l'ho pagata cara. So che è un disturbo che hanno in molti, per questo ho chiesto un vostra opinione.
costantinog

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina