muro arrampicata esterno

muro arrampicata esterno

Messaggioda lollone77 » gio mar 22, 2012 15:18 pm

'salve a tutti! mi è venuta la "brillante" idea di fissare alcune prese su un muro di cemento armato situato nel piazzale del box. l'ideale sarebbe quello di poterle spostare liberamente per poter tracciare di volta in volta. qualcuno ha dei consigli sul metodo di fissaggio (tasselli da muro normali, chimici etc)?

l'idea del pannello è stata scartata nel momento in cui ho realizzato che non avrei più potuto tirare fuori la macchina :D
lollone77

Messaggioda EasyMan » gio mar 22, 2012 15:28 pm

ma ogni volta che le sposti fai un buco nuovo nel muro?
EasyMan

Images: 6

Re: muro arrampicata esterno

Messaggioda ales » gio mar 22, 2012 15:30 pm

lollone77 ha scritto:'salve a tutti! mi è venuta la "brillante" idea di fissare alcune prese su un muro di cemento armato situato nel piazzale del box. l'ideale sarebbe quello di poterle spostare liberamente per poter tracciare di volta in volta. qualcuno ha dei consigli sul metodo di fissaggio (tasselli da muro normali, chimici etc)?

l'idea del pannello è stata scartata nel momento in cui ho realizzato che non avrei più potuto tirare fuori la macchina :D

prima di tutto fila a presentarti :smt075

secondo me è MOLTO dura poter spostare le prese liberamente se tasselli direttamente il cemento armato
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda lollone77 » gio mar 22, 2012 15:56 pm

mi scuso per la mancanza di net-iquette! mi sono fatto prendere dalla smania.
lorenzo, studente universitario non troppo abbiente, sedicente climber da tre anni..
l'idea sarebbe di fare una ragnatela di tasselli nel muro, distanziati l'uno dall'altro 25-30 cm (non di meno onde evitare brutti scherzi..). la possibilità di spostare le prese sarebbe data dall'utilizzo di tasselli con vite esterna; le prese poi le fisserei con rondelle e bullone (in questo modo potrei spostarle a piacimento!!). il problema vero però, è che renderei il muro un puntaspilli, con il rischio (elevato) di farsi male prendendo dentro le viti sporgenti non dotate di presa.

:roll:
lollone77

Messaggioda ales » gio mar 22, 2012 15:59 pm

lollone77 ha scritto:il problema vero però, è che renderei il muro un puntaspilli, con il rischio (elevato) di farsi male prendendo dentro le viti sporgenti non dotate di presa.

e invece applicare al muro un pannello in legno con tanto di ragnetti? l'ingombro è minimo, la spesa relativamente bassa, puoi fare più fori, e non ci sono viti sporgenti :roll:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda lollone77 » gio mar 22, 2012 16:18 pm

purtroppo non zi può.. il costo è comunque troppo elevato e lo spazio di manovra per la macchina è proprio al pelo. mi devo arrangiare con quel che c'è senza rischiare di aprirmi la testa come un'anguria.
grazie per la disponibilità!
lollone77

Messaggioda lollone77 » gio mar 22, 2012 16:19 pm

qualsiasi soluzione è ben accetta!
lollone77

Messaggioda L'avvoltoio » gio mar 22, 2012 16:25 pm

Puoi utilizzare utilizzare tasselli di questo tipo, quando non li usi sono a filo muro e utilizzi la vite solo quando metti la presa, quando non c'è la presa tieni la vite nel cassetto.

Immagine
L'avvoltoio

Messaggioda lollone77 » gio mar 22, 2012 16:32 pm

stupendo!!

ma sicuro che non ruotano quando applico forza nell'avvitare e svitare la presa di volta in volta? la vite entrando li allarga il necessario da tenerli fissi? scusa per le domande a raffica..
sai anche marca e prezzo?

grazie!
lollone77

Messaggioda lollone77 » gio mar 22, 2012 16:36 pm

per le prese penso che proverò la realizzazione fai-da-te con malta cementizia..
Ultima modifica di lollone77 il ven mar 23, 2012 16:21 pm, modificato 1 volta in totale.
lollone77

Messaggioda grip » gio mar 22, 2012 16:40 pm

di dove sei?
grip

Images: 16

Messaggioda lollone77 » gio mar 22, 2012 16:44 pm

fuori milano
Ultima modifica di lollone77 il ven mar 23, 2012 14:08 pm, modificato 1 volta in totale.
lollone77

Messaggioda VinciFR » gio mar 22, 2012 17:18 pm

ales ha scritto:
lollone77 ha scritto:il problema vero però, è che renderei il muro un puntaspilli, con il rischio (elevato) di farsi male prendendo dentro le viti sporgenti non dotate di presa.

e invece applicare al muro un pannello in legno con tanto di ragnetti? l'ingombro è minimo, la spesa relativamente bassa, puoi fare più fori, e non ci sono viti sporgenti :roll:

appunto, più comodo che metterti un bel pannello sul muro!
Puoi bucarlo quanto vuoi, resinarlo per renderlo simile a quello delle palestre e puoi farci quello che vuoi..

secondo me è follia mettersi a bucar un muro di cemento armato come un colabrodo per metterci dentro le prese..

lassssà perder l'idea di bucare il muro dai.. :)
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda lollone77 » gio mar 22, 2012 17:42 pm

è per farsi due risate ogni tanto e migliorare un po' il muraccio grigio esistente.. (se poi non dovesse essere in sicurezza o vedo che è proprio uno scempio con un poco di stucco si rimette tutto a posto). proverò i tasselli dell'avvoltoio.
Ultima modifica di lollone77 il ven mar 23, 2012 14:16 pm, modificato 1 volta in totale.
lollone77

Messaggioda lingerie » gio mar 22, 2012 18:24 pm

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :smt030 :smt030
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda icon » gio mar 22, 2012 19:19 pm

potresti fresare direttamente il cemento al posto di mettere le prese (sperando di non dilaniare troppo i tondini di ferro e sperando che il muro non si sgretoli troppo)... però faresti solo allenamento di dita.
La mia osservazione è... ma un trave non occupa meno spazio di una presa di media grandezza?
"Soli davanti alla pietra cieca e sorda, senz'altri aiuti che le proprie mani e la propria testa." [Into the Wild]
icon

Messaggioda VinciFR » ven mar 23, 2012 10:06 am

lingerie ha scritto::D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :smt030 :smt030

ahahahahaha! Potrei quasi concordare! :lol:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina