da genovadiscus » mer lug 20, 2011 12:56 pm
da n!z4th » mer lug 20, 2011 13:19 pm
da tu » mer lug 20, 2011 14:04 pm
da il Duca » mer lug 20, 2011 14:18 pm
n!z4th ha scritto:Io ne ho visto uno in cordata tra i padroni e con gli occhiali da sole sul colle del lys.
Giuro.
da Roberto » mer lug 20, 2011 14:22 pm
da ManWithTheSpinningHead » ven lug 22, 2011 21:24 pm
da AlbertAgort » sab lug 23, 2011 9:33 am
da n!z4th » sab lug 23, 2011 12:41 pm
genovadiscus ha scritto:Io ho proprio un chihuahua!!! Ma molto tosto!
da ManWithTheSpinningHead » sab lug 23, 2011 20:49 pm
da smauri » dom lug 24, 2011 14:59 pm
AlbertAgort ha scritto:ridete sugli occhiali, ridete.
io vi farei stare voi, anche solo a 2000 metri per 3 ore, in una giornata di fohn con neve fresca senza occhiali.
da AlbertAgort » dom lug 24, 2011 15:11 pm
smauri ha scritto:AlbertAgort ha scritto:ridete sugli occhiali, ridete.
io vi farei stare voi, anche solo a 2000 metri per 3 ore, in una giornata di fohn con neve fresca senza occhiali.
sai che non ci avevo pensato?? ma anche agli animali il sole d'altura è così nocivo o è una battuta?
da smauri » dom lug 24, 2011 15:19 pm
Doglunettes
Anche Fido va dall'oculista
Ora anche i cani possono difendersi dai danni provocati dai raggi ultravioletti (foto M.Morgani)
La cecità per i cani è compensata, stando ad alcuni studi, dall?eccezionale olfatto ed udito di cui sono provvisti e dunque, solo nei casi gravi, rischiano di andare a sbattere il muso da qualche parte.
La scienza (o forse sarebbe il caso di dire l?industria, in questo caso americana), ha però deciso di venir incontro ai cani miopi, creando occhiali da vista disegnati apposta per loro.
I Doggles, così si chiamano questi speciali occhiali, sono stati prodotti dalla ditta californiana Midnight Creations in diverse taglie, colori e, ovviamente, con un certo occhio per il design.
Grazie al successo ottenuto, sono stati inseriti sul mercato anche i doggles da sole, per evitare che i nostri amici si rovinino la vista con i raggi solari (pensati soprattutto per i cani che lavorano in alta quota, ora stanno prendendo piede anche fra i begnamini di città).
Vengono venduti ad un prezzo che varia, a seconda della misura, dai 60 ai 18 euro il paio e si legano sotto il muso e dietro la nuca del cane (nel caso, credo non raro, in cui il cane cercasse di toglierseli).
I Doggles sono disponibili in cinque taglie:
XS per cani da 0,5 a 5 kg
S per cani da 4 a 12 Kg
M per cani da 9 a 27 Kg
L per cani da 22 a 41/44 Kg
XL per cani oltre i 41/44 Kg
Veterinari specializzati possono determinare quale grado di miopia abbia il paziente a quattro zampe e quindi possono consigliare il tipo di occhiali adatto.
Molti padroni sostengono che, anche se il loro cane potrebbe sembrare un po? strano con un paio di occhiali sul ?tartufo?, sarebbero comunque disposti all?acquisto pur di aiutare i loro beniamini a vedere meglio.
Monica Morgan
da il Duca » dom lug 24, 2011 17:21 pm
AlbertAgort ha scritto:sarebbe dura convincere il mio a non toglierseli
da elcanlapo » dom lug 24, 2011 18:18 pm
n!z4th ha scritto:genovadiscus ha scritto:Io ho proprio un chihuahua!!! Ma molto tosto!
mettilo nello zaino dunque.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.