Trave Arrampicata per Principiante

Trave Arrampicata per Principiante

Messaggioda ValRock » mar giu 14, 2011 0:52 am

Ciao a tutti,
premetto che sono un principiante con una grande passione per l'arrampicata. Non ho mai praticato questo sport ma avrei tanta voglia di iniziare.

Avrei bisogno di un consiglio tecnico... per iniziare ad allenarmi avevo pensato di comprare una trave da arrampicata da attaccare in camera sopra la porta.

Premetto che anche se non ho mai praticato l'arrampicata sono allenato fisicamente dato che pratico sport da sempre. Sono alto 1.83 e peso 78 Kg.

Voi che dite? Queste travi sono indicate per i principianti o il loro utilizzo necessita di una preparazione superiore per evitare infortuni?

Grazie in anticipo a quanti possono aiutarmi
ValRock

Messaggioda -frollo- » mar giu 14, 2011 7:50 am

se ancora non hai cominciato ad arrampicare lascia perdere il trave....arrampica e basta è il miglior allenamento!
-frollo-

Messaggioda EasyMan » mar giu 14, 2011 8:22 am

-frollo- ha scritto:se ancora non hai cominciato ad arrampicare lascia perdere il trave....arrampica e basta è il miglior allenamento!

Giusto! Il trave è per l'allenamento a secco di arrampicatori avanzati e/o esperti.

Ti consiglio di scalare tanto e per tanto tempo su roccia.
EasyMan

Images: 6

Messaggioda *omar* » mar giu 14, 2011 12:41 pm

se posso darti anche io un consiglio lascia perdere il trave almeno fino a che non raggiungi un'ottima padronanza tecnica.
L'unica cosa che puoi fare è scalare scalare scalare più possibile e su più tipi di roccia;il trave ti servirà diciamo all'incirca suppergiù dal 7a in poi.
Prima è necessario acquisire la tecnica e l'intelligenza motoria verticale e rinforzare/abituare il fisico allo stress muscolare dell'arrampicata.
Se parti subito con il trave rischi di lesionarti e fare 0 progressi.
..."Speriamo che duri", disse quello che barullava dal tetto...
*omar*

Images: 3

Messaggioda Omselvadegh » mar giu 14, 2011 13:01 pm