Frattura astragalo!

Frattura astragalo!

Messaggioda davide863 » lun mag 30, 2011 14:35 pm

Ciao a tutti il 3 febbraio mi sono rotto l'astragalo e il malleolo del perone in una scivolata in falesia,sono stato operato hanno messo una vite per l'astragalo e 3 fili metallici per il perone.
la mia domnada è questa qualcuno ha subito la stessa frattura e è stato trattato con la vite?se si vorrei sapere se siete riusciti a repuperare tutta l'estensione della caviglia,perche io dopo ormai quasi 4 mesi non riesco ancora a camminare senza stampelle e la caviglia fa male!! questa è la rx della mia caviglia!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
davide863

Messaggioda davide863 » mar mag 31, 2011 16:25 pm

come 4 mesi sono pochi??ahahahaha!!io non ne posso piu
e quello che mi fa piu preoccupare è che il movimento della caviglia che non ho recuperato mi fa camminare male almneo adesso che sento dolore!!!
te quanto sei stato in ballo tra tutto??dalla frattura dopo quanto sei tornato sulla roccia?
e altra domanda psicologicamente lo senti il ritorno ad arrampicare c'è la paura di rifarsi male?grazie per le risposte!
davide863

Messaggioda davide863 » mar mag 31, 2011 16:50 pm

quindi 6 mesi!!brutta notizia io ho bisognio di lavorare!!!!!!

allora mi hanno operato e messo tutto quello che vedi nella rx poi ingessato per un mese,poi altro mese senza carico dopo di che un mese con carico di 20 kg e da 3 settimane sto caricando gadualmente tutti il peso
ma fa maleeee!!
davide863

Messaggioda ilgiovo » mer giu 01, 2011 12:42 pm

dopo 11 mesi dalla frattura (astragalo e calcagno), il mio fisioterapista mi ha dato l'ok per mettere le scarpette, tra 10 giorni, per una prova indoor in sala boulder.. vediamo come tiene il piede!
ilgiovo

Messaggioda davide863 » mer giu 01, 2011 14:11 pm

11 mesi sono tantissimi!!!
che palle con tutte le ossa che ci sono nel corpo proprio l'astragalo dovevo rompermi!! :evil: :evil:
davide863

Messaggioda yena » mar lug 12, 2011 13:03 pm

Buon giorno sono il dottor Kelios Bonetti, come probabilmente sai mi occupo di patologia arrampicatoria.

STIAMO FACENDO RICERCA PER SCRIVERE UN ARTICOLO SULLE:

FRATTURE DI ASTRAGALO
UNA FRATTURA MOLTO GRAVE CHE SPESSO COLPISCE L'ARRAMPICATORE E ANCORA NON HA PRECISI PROTOCOLLI DI TRATTAMENTO E RIABILITAZIONE, PER CUI VOGLIAMO DARE IL NOSTRO CONTRIBUTO AD UNA MIGLIORE TRATTAMENTO E QUINDI UNA MIGLIORE RIPRESA ARRAMPICATORIA
TI PREGO QUINDI SE HAI AVUTO QUESTA FRATTURA,
O CONOSCI QUALCHE CLIMBER CHE LA HA AVUTA,
DI CONTATTARMI TRAMITE MAIL PER QUALCHE BREVE DOMANDA. patologia.arrampicatoria@gmail.com

GRAZIE DI AIUTARCI AD AIUTARTI MIGLIORANDO LO STUDIO DELLA PATOLOGIA ARRAMPICATORIA
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina