..visto che si è ripreso il topic, posto un aggiornamento sul mio ginocchio, che per quanto possa essere poco interessante, potrebbe risultare utile in base alle esperienze vissute, piü che altro sulla "qualità" dei nostri medici..
sintetizzo e schematizzo altrimenti non finiamo piü
... al culmine del dolore, riuscivo a malapena a camminare ..
...vengo in contatto con un ortopedico (lui si autoproclama il migliore al mondo..

)...
visita di 30 secondi
"ti manca la cartilagine"
ok dico io... che facciamo?
6 iniezioni di acido ialur. in un mese... 1000?
servito a niente...
passan 2 mesi
mega risonanza magnetica
vado da un altro ortopedico
visita di 0 (dicasi ZERO) secondi
guarda una sola delle venti lastre componenti la rison.
"non hai piü cartilagine, fai cyclette, no nuoto, no BB, no calcio..." (come già scritto in precedenza) 151,80 ? ....
servito a niente anche questo..
18 dicembre 2013
torno dall'osteopata che mi risolse i problemi alla schiena
mi chiede la risonanza
mi fa fare un paio di esercizi base
mi dice che
.".strano, se tu non avessi cartilagine questi 2 passi non riusciresti a farli.."
sorge in lui qualche dubbio sulle "sentenze capitali" dei precedenti colleghi
e qui succede una cosa banalissima ma di fondamentale importanza..tira fuori il referto della risonanza e molto banalmente lo legge ( cosa che il luminare solone precedente non s'era nemmeno degnato di fare)
il referto dice che, "inggreddibbile", ho "solo" una condropatia, oltretutto piü sul dx che sul dolorante sx, che la cartilagine non è interessata, il sx è anche abbastanza a posto...
da una parte sono abbastanza incazzato con i 2 babbei di prima, ma anche con me stesso per non aver letto neanche di sfuggita il referto... ma mi sono fidato dei 2 ortopedici ... è stata forse l'unica volta che invece di dar retta a quello che sentivo io, ho preferito ascoltare solo qualcun altro... e ho sbagliato, mi son fatto spillare soldi, iniettare roba senza dubitare minimamente... perö la gioia di pensare di poter tornare ad avere un ginocchio quasi a posto mi fa dimenticare di tutto questo.. ora insieme a questo osteopata, che prima di parlare e sentenziare "pensa", stiamo seguendo un nuovo percorso... la schiena me la raddrizzö dopo 5 sedute e dopo vari consulti presso ospedali "rinomati" come Galeazzi, Mater domini, che suggerivano operazioni con piastre sulle vertebre o tentativi vari senza perö sbilanciarsi su percentuali di riabilitazione...... ora vediamo se mi risolve anche il problema alle ginocchia evitando operazioni e pulizie varie...