Allenare la resistenza

Allenare la resistenza

Messaggioda Fede92 » lun nov 22, 2010 16:46 pm

ciao ragazzi volevo chiedervi alcuni consigli...
per motivi personali per un po devo abbandonare la palestra indoor...
ora volevo chiedervi per la forza ok esercizi al trave trazioni sospensioni,flessione un po di pesi...
ma per la resistenza soprattutto delle braccia perche fiato e resistenza delle gambe giocando a pallone sono allenate, che esercizi posso svolgere?

ciao e grazie fede
Fede92

Messaggioda Marco89 » lun nov 22, 2010 19:54 pm

Marco89

Messaggioda Fede92 » mar nov 23, 2010 21:08 pm

ho letto un po all'interno del topic ma non riesco a trovare nulla al riguardo della mia domanda.
Fede92

Messaggioda CMauri » mer nov 24, 2010 22:16 pm

Fede92 ha scritto:ho letto un po all'interno del topic ma non riesco a trovare nulla al riguardo della mia domanda.

Ti sei già letto 199 pagine?!?!?? Su su... leggi leggi che vedrai che la resistenza ti viene da sola :wink:
CMauri

Images: 6

Messaggioda EvaK » gio nov 25, 2010 16:39 pm

Se vai a scalare fuori (non in palestra) la resistenza ti viene da sè scalando.... mi sembra assolutamente normale.
Noi che abbiamo imparato ad arrampicare senza andare in palestra, non siamo morti di stanchezza a metà di un tiro... basta scegliere inizialmente tiri non al limite. Poco alla volta si allena tutto quanto, la plastica può essere importante ma non è fondamentale per imparare e continuare a scalare. :wink:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Mascavezza » gio nov 25, 2010 18:43 pm

Pannello, pannello, pannello, pannello, pannello. Ed ovviamente arrampicare il più possibile. Devi tenerti sotto pressione senza però cadere in overtraining.
"chi l'ne nela lapa.. an nè miga nela pata"
Mascavezza

Messaggioda ncianca » lun nov 29, 2010 15:03 pm

Allenare la resistenza in arrampicata in modo sistematico senza una palestra indoor la vedo dura. Vai in falesia se puoi e arrampica e/o disarrampica a muerte sul facile.
ncianca

Images: 0

Messaggioda robiclimb » mar nov 30, 2010 0:43 am

se sei veramente motivato si può fare anche soltanto con il trave.. certo il muro è altra cosa.. però è fattibile.
robiclimb

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina