leo02 ha scritto:ciao a tutti. Mi sono deciso a acquistare un trave, la training board della entre prises, xke non sempre riesco a trovare il tempo per arrampicare quanto vorrei; adesso il problema è montarla.
Premetto che ho letto tutti i post in argomento, ma nel report fatto le foto non si vedono e mi sono rimasti alcuni dubbi. volevo montarlo sopra lo stipite della porta, e distanziarlo dal muro con un pannello di legno di 3cm di spessore. il muro è di traforati. per fissare il pannello, pensavo a 8 viti+barre filettate + resina come descritto nel report. poi il trave lo fisso solo al pannello, con 4 viti da legno, o 4 dei fori fatti nel muro li uso per attaccarci il trave?
se il pannello di legno è solido (tipo i pannelli gialli dei carpentieri...)
bastano solo le autofilettanti pe legno, purcheè pure quelle siano di qualità..
io ho il trave da anni montato sopra lo stipite, pannello giallo da carpentiere da 2,7 cm fissato con 6 tasselli chimici del 15. anche io ho il muro in forato...
mai avuto problemi
inoltre adesso farò delle modifiche.. è troppo in alto.. se voglio fare trazioni sulle tacche stare così in alto non mi piace, perchè per terra tocco solo se in punta di piedi.. eventualmente quindi studia un modo per metterlo più basso possibile
spero che si capisca lo schizzo da paint.. prima immagine, il pannello sopra la porta è quello in marrone.. per metterlo più in basso (linea viola)
devo sovrapporlo allo stipite, per farlo voglio mettere uno spessore dietro il pannello per farlosporgere il giusto da tenerlo più in basso: ossia nelle due immagini di destra, la linea nera è lo stipite della porta e in azzurro il pannello, voglio aggiungere un pannello (viola) per poter abbassare ulteriormente il trave.
ciao