La ruta.... maledetta!

La ruta.... maledetta!

Messaggioda EvaK » lun ago 30, 2010 11:03 am

Penso di essermi orticata con la ruta in Medale ormai una decina di giorni fa.... la cosa si è manifestata su una gamba dopo 5-6 giorni, è possibile che sia lei??

Non ho pruriti, dev'essere un "ustione" leggera, ma parecchi segni. Ci posso mettere qualche unguento, pomata, pozione magica per farli andare via? Giusto perchè a marzo un piccolo segno sul braccio la ruta me l'ha lasciato, ed è ancora lì, ma stavolta l'estensione dei segni è ben maggiore 8O

uffa non pensavo che fosse cattiva anche in agosto!!! :evil:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda arteriolupin » lun ago 30, 2010 11:17 am

E' un tipo particolare di pianta, si chiama "Dictamus anthubrixiensis" e colpisce in modo aggressivo le giovani targate Brescia.

Provoca pruriti, cali ed aumenti improvvisi della libido rampicandi, cacarella e climaterio precoce.

Unica soluzione è berci sopra a base di birra buona...

Non esporre al sole le eventuali piaghe e tienile sotto controllo. Dovessero peggiorare, ci sono pomate cortisoniche, ma solo in casi estremi.
Prova a contattare il Crodaiolo, ti darà ottime dritte...

P. S. In Medale e strutture basse sempre a manica lunga, a costo di morir dal caldo, nelle zone "verdi"... L'avrai imparato, ora...

Ciao scricciolo
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » lun ago 30, 2010 11:44 am

beh, ti sta bene...cioè... chi può essere così fuori da andare in medale di agosto?
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda EvaK » lun ago 30, 2010 11:45 am

giorgiolx ha scritto:beh, ti sta bene...cioè... chi può essere così fuori da andare in medale di agosto?

sai quando Cassin ha aperto la via?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

EvaK

Messaggioda giorgiolx » lun ago 30, 2010 11:52 am

EvaK ha scritto:
giorgiolx ha scritto:beh, ti sta bene...cioè... chi può essere così fuori da andare in medale di agosto?

si ma nel frattempo il clima è cambiato...era al tempo delle glaciazioni
giorgiolx

Messaggioda EvaK » lun ago 30, 2010 11:57 am

giorgiolx ha scritto:
EvaK ha scritto:

:evil:
cmq meglo agosto che aprile, x la fioritura.

se il clima continua a cambiare arriverà il giorno in cui il Medale sarà una verde collina.... :roll:

EvaK

Messaggioda giorgiolx » lun ago 30, 2010 12:13 pm

EvaK ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
EvaK ha scritto:

se il clima continua a cambiare arriverà il giorno in cui il Medale sarà una verde collina.... :roll:

più che la ruta...direi per il caldo...giò in aprile si moriva di caldo....non oso immaginare in agosto
giorgiolx

Messaggioda EvaK » lun ago 30, 2010 12:22 pm

giorgiolx ha scritto:
EvaK ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
EvaK ha scritto:

più che la ruta...direi per il caldo...giò in aprile si moriva di caldo....non oso immaginare in agosto

siamo andati in Medale perchè era una giornata nuvolosa e fresca.... altrimenti si andava più su :roll:

EvaK

Re: La ruta.... maledetta!

Messaggioda CMauri » lun set 06, 2010 14:37 pm

EvaK ha scritto:uffa non pensavo che fosse cattiva anche in agosto!!! :evil:

Se ti può consolare anche io e Davide l'abbiamo presa quel giorno... Comunque i postumi sono molto meno importanti rispetto a quelli che ho avuto quando l'ho presa in primavera qualche anno fa....

C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda giorgiolx » lun set 06, 2010 14:40 pm

se può interessare...io 10 giorni fa a galbiare...ho toccato una qualche pianta e ho ancora adesso la piaga, per fortuna piccolo segno dietro il ginocchio...ma molto fastidioso
giorgiolx

Messaggioda CMauri » lun set 06, 2010 14:47 pm

giorgiolx ha scritto:se può interessare...io 10 giorni fa a galbiare...ho toccato una qualche pianta e ho ancora adesso la piaga, per fortuna piccolo segno dietro il ginocchio...ma molto fastidioso

Si interessa... in che settore/via eri?

Io aggiungo: secondo tiro del Diedro di La, poco sopra prima la catena c'è un nido di calabroni da paura, proprio nel bucone di sinistra. Ci ho infilato la mano ma mi hanno "graziato", forse inteneriti dal mio "BLOCCA!" con relativo tuffo...

C.-
CMauri

Messaggioda EvaK » lun set 06, 2010 14:49 pm

Cesare, io ho ancora i segni su mezza gamba e non accennano ad andarsene, non so voi...niente piaghe, niente pruriti, vabbè meno male è venuta la stagione dei pantaloni lunghi :oops:

EvaK

Messaggioda Sbob » lun set 06, 2010 14:54 pm

Effettivamente, senza Iva Zanicchi, Ok, il prezzo e' giusto! non e' piu' stato lo stesso...
Sbob

Images: 2

Messaggioda CMauri » lun set 06, 2010 15:02 pm

EvaK ha scritto:Cesare, io ho ancora i segni su mezza gamba e non accennano ad andarsene, non so voi...niente piaghe, niente pruriti, vabbè meno male è venuta la stagione dei pantaloni lunghi :oops:

Io (sai mai) mi ero portato i pantaloni lunghi, quindi le gambe sono ok.
Sulle braccia piaghe, bolle e prurito. L'ultima volta mi son passate in 4 mesi....

C.-
CMauri

Messaggioda grizzly » lun set 06, 2010 15:09 pm

Ma 'sta Ruta è come l'edera velenosa che c'è a Finale? Io non ho ancora capito com'è fatta 'sta piantina... e poi ho letto che cambia a seconda delle stagioni. Comunque... anche a me mi ha "punto"... subito non me ne sono manco accorto. Dopo un po' di giorni sono comparse delle bolle belle gonfie di liquido... e continuava... Io me son rotto... ho preso una bella carta a vetro a grana rossa e ci ho dato un "ritocchino" alla pelliccia... Non credo sia un consiglio medico valido. Però ha funzionato. Certo non ho badato al lato estetico... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda CMauri » lun set 06, 2010 15:16 pm

grizzly ha scritto:Ma 'sta Ruta è come l'edera velenosa che c'è a Finale

No, è una pianta completamente differente.
L'edera ti "avvelena" di suo, la ruta invece reagisce coi raggi solari, la prima volta che ti esponi al sole son cazzi...
Nel lecchese abbiamo due tipi di piante velenose, la ruta è meno diffusa ma molto più cattiva della seconda, anche se a volte si confondono...

grizzly ha scritto: Dopo un po' di giorni sono comparse delle bolle belle gonfie di liquido... e continuava... Io me son rotto... ho preso una bella carta a vetro a grana rossa e ci ho dato un "ritocchino" alla pelliccia..

8O Grande Grizzly!!! Questo si che è GRAM!

C.-
CMauri

Messaggioda giorgiolx » lun set 06, 2010 15:28 pm

CMauri ha scritto:
giorgiolx ha scritto:se può interessare...io 10 giorni fa a galbiare...ho toccato una qualche pianta e ho ancora adesso la piaga, per fortuna piccolo segno dietro il ginocchio...ma molto fastidioso

Si interessa... in che settore/via eri?

Io aggiungo: secondo tiro del Diedro di La, poco sopra prima la catena c'è un nido di calabroni da paura, proprio nel bucone di sinistra. Ci ho infilato la mano ma mi hanno "graziato", forse inteneriti dal mio "BLOCCA!" con relativo tuffo...

C.-

ero al settore orecchia verso destra...dove ci sono i tiri nella grotta/nicchia

i calabroni invece? sarei allergico...e magari eviterei
Ultima modifica di giorgiolx il lun set 06, 2010 15:30 pm, modificato 1 volta in totale.
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » lun set 06, 2010 15:29 pm

CMauri ha scritto:
EvaK ha scritto:Cesare, io ho ancora i segni su mezza gamba e non accennano ad andarsene, non so voi...niente piaghe, niente pruriti, vabbè meno male è venuta la stagione dei pantaloni lunghi :oops:

Io (sai mai) mi ero portato i pantaloni lunghi, quindi le gambe sono ok.
Sulle braccia piaghe, bolle e prurito. L'ultima volta mi son passate in 4 mesi....

C.-

io ho le braccia a strisce..da questa primavera
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » gio mar 31, 2011 15:40 pm

allora...non so chi cosa come dove e quando...ma è iniziata la stagione....sabato in medale devo aver toccato la foglia sbagliata perchè adesso ho delle belle piaghe sulle braccia e i polsi...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Piero26 » gio mar 31, 2011 16:12 pm

quanti giorni devono passare per dire ... sono immune ?

ho gia iniziato a grattarmi :roll:
Piero26

Images: 39

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina