da Burbetta » mer feb 03, 2010 10:36 am
da mezzanodalaghetto » mer feb 03, 2010 15:52 pm
da VYGER » mer feb 03, 2010 16:48 pm
da DZs » mer feb 03, 2010 18:17 pm
VYGER ha scritto:Al Roc vedo Giulia, che partecipa al circuito gare di ghiaccio, che fa trazioni con le picche sul pan gullich.
Ma se inizi ora, credo sia un po' troppo intenso.
Quindi prima volume sulle braccia [trazioni, se e come riesci].
E poi anche un po' di pesi per compensare lo sbilanciamento che ci si ritrova sulla muscolatura di braccia, dorso e schiena in seguito al potenziamento da traziùn.
Ma meglio affidarsi a un preparatore.
O cercare meglio sul forum.
Secondo me se ne è già parlato...
da cinetica » mer feb 03, 2010 18:17 pm
da VYGER » mer feb 03, 2010 18:22 pm
DZs ha scritto:Se ve di giulia salutamela...l'ho incontrata in mandrea con la sorella st'autunno. Veramente simpatica.
da Burbetta » mer feb 03, 2010 23:05 pm
cinetica ha scritto:premetto che non sono ne esperto e non ho mai fatto cascate,
Burbetta, quante trazioni riesci a fare ora alla sbarra ?
a seconda della tua risposta credo che possano corrispondere allenamenti ben diversi
(se ne fa già 10 credo che allora non hai bisogno di tutto sto potenziamento )
da crodaiolo » mer feb 03, 2010 23:14 pm
Burbetta ha scritto:A costo di starci una vita davanti all'armadio devo riuscirci
da Sherden » mer feb 03, 2010 23:20 pm
da VYGER » mer feb 03, 2010 23:52 pm
Burbetta ha scritto:Ho giusto stasera messo a punto un asse su un armadio per fare le trazioni con le piccozze e nel frattempo faro' anche un po' di pesi leggeri, vediamo che riesco a combinare..
A costo di starci una vita davanti all'armadio devo riuscirci
da Burbetta » gio feb 04, 2010 9:02 am
crodaiolo ha scritto:Burbetta ha scritto:A costo di starci una vita davanti all'armadio devo riuscirci
![]()
O TEMPORA O MORES...
ero rimasto alle ragazze davanti all'armadio, sì... ma a specchio!
da Burbetta » gio feb 04, 2010 9:13 am
VYGER ha scritto:Burbetta ha scritto:Ho giusto stasera messo a punto un asse su un armadio per fare le trazioni con le piccozze e nel frattempo faro' anche un po' di pesi leggeri, vediamo che riesco a combinare..
A costo di starci una vita davanti all'armadio devo riuscirci
Ocio a non tirarti le piccozze sul naso, eh?
E ocio anche alle trazioni, se non ne hai fatte prima.
Come scrive Sherden, rischi il sovrallenamento. O di farti male...
Gradualità...
da EvaK » gio feb 04, 2010 10:47 am
crodaiolo ha scritto:Burbetta ha scritto:A costo di starci una vita davanti all'armadio devo riuscirci
![]()
O TEMPORA O MORES...
ero rimasto alle ragazze davanti all'armadio, sì... ma a specchio!
da Sherden » gio feb 04, 2010 10:49 am
da casaro » gio feb 04, 2010 11:45 am
da CaioGiulioCesare » gio feb 04, 2010 15:19 pm
da BarmazJR » gio feb 04, 2010 16:12 pm
da Burbetta » gio feb 04, 2010 16:20 pm
casaro ha scritto:Le trazioni con le picche alla sbarra servono solo agli atleti che devono stare appesi come orango in strapiombo.
Impara ad usare i piedi e vedrai che le tue braccia vanno già bene.
La mia morosa non ha mai fatto una trazione in vita sua ma in cascata ci va lo stesso senza problemi.
da casaro » gio feb 04, 2010 16:36 pm
Burbetta ha scritto:casaro ha scritto:Le trazioni con le picche alla sbarra servono solo agli atleti che devono stare appesi come orango in strapiombo.
Impara ad usare i piedi e vedrai che le tue braccia vanno già bene.
La mia morosa non ha mai fatto una trazione in vita sua ma in cascata ci va lo stesso senza problemi.
Dici che e' inutile? Io nonostante abbia fatto un paio di cascate ho visto che in certi punti (che chiaramente non ho fatto) avere forza nelle braccia e' abbastanza utile (per dire in punti in cui il ghiaccio fuoriesce ed hai sicuramente meno l'ausilio dei piedi) o anche solo come sicurezza personale.
Magari essendo piu' che principiante in campo mi sono fatta un'idea sbagliata, in ogni caso avere un po' di muscoli in piu' alle braccia non penso mi tornera' mai scomodo!
da ciocco » gio feb 04, 2010 19:22 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.