da cicot » ven lug 03, 2009 16:03 pm
ciao,
anche io da due mesi a questa parte ho il tuo stesso problema con il dito medio di entrambi le mani.
Questa settimana ho fatto riposo assoluto, quindi 7 gg senza toccare niente e il dolore è molto migliorato.
Riguardo alla nastratura, dopo aver ascoltato anche io i miei compagni con più esperienza ho provato a incrociare davanti, ma empiricamente non l'ho trovata supportiva come avrebbe dovuto.
ribadisco empiricamente perchè non sono un dottore.
mentre trovo ottima la soluzione di mettere una striscia di nastro longitudinalmente sul dorso del dito e quindi dare due giri di nastro sulle due capsule, in questo modo il nastro sul dorso non permette al dito di piegarsi completamente, per cui il tendine non sfrorza eccessivamente sulle pulegge.
Questa operazione ormai la faccio sempre prima di iniziare, anche sui gradi pe me facili e la situazione è migliorata tantissimo.
Però sicuramente uno vedere uno specialista è di gran lunga la cosa migliore.
in bocca al lupo