Salve a tutti,
e' il mio primo messaggio ed e' una richiesta di aiuto.
Mi e' stata diagnosticata una condropatia dai sintomi e da RMN(iniziali fen. degen. men.med.,men. lat. con conformazione discoide parziale,posizione piuttosto bassa della rotula attualmente in asse,no segni di erosione osteocondrale,modico versamento articolare a livello femoro-rotuleo,fen.congestizi nella camera anteriore in corr.za del corpo di Hoffa,minimi fen.con.zi nella borsa del Gastrocnemio- semimembranoso,nella norma il resto).Il tutto su un ginocchio valgo. Tre mesi fa l'inizio di tutto abusando degli affondi in palestra,camminavo zoppicando poi Hako Viss e ghiaccio mi hanno aiutato, quindi un mese fa le prime uscite su sentieri facili, poi al primo con dislivello importante ecco un dolore rotuleo forte, questa volta ad entrambe le ginocchia, lo scoramento accentuato dall'aver letto in giro che e' difficilissimo se non impossibile uscirne.
Non vorrei rassegnarmi a fare il pensionato, la montagna d'estate e d'inverno e' grossa parte della mia vita.
Qualcuno ne e' uscito, e come?
Qualcuno puo' aiutarmi? (YENA?!)
Nel frattempo mi accingo ad intraprendere una terapia di riequilibrio muscolare.
Un saluto
nanapepe