Dove mettere il trave???

Dove mettere il trave???

Messaggioda Ice77 » gio giu 04, 2009 15:27 pm

Ho finalmente comprato il trave/o che dir si voglia.....ora ho il problema di dove metterlo e come fissarlo.
Avrei bisogno di una idea illuminante.......
1. Non ho scale idonee
2. Sopra porta troppo poco spazio
3. Il trave è il "training board" della enter price (pesa una tonnellata)
4. Non c'è il kit di montaggio

Di quanto dovrebbe sporgere da una normale parete (no porta)????

grazie
Ice77

Messaggioda grizzly » gio giu 04, 2009 15:41 pm

Uhmm... secondo me metterlo a muro è un casin... dovresti fare una struttura portante per distanziarlo un bel po', almeno 1-1.5 m, sennò vai sempre a sbattere con i piedi. Per fare uno sbalzo di 1-1.5 m. tocca mettere delle belle staffe, oppure dei portanti...
Possibile che non ci sia una porta adatta?
Se lo spazio è poco sopra alla porta, metti una tavola in legno (tanto una tavola la devi comunque fissare prima al muro) che si abbassi sulla luce della porta fino a che basta (ovvio che il limite è riuscire ancora a passare dalla porta... :lol: )
grizzly

Images: 131

Messaggioda Ice77 » gio giu 04, 2009 15:49 pm

grizzly ha scritto:Uhmm... secondo me metterlo a muro è un casin... dovresti fare una struttura portante per distanziarlo un bel po', almeno 1-1.5 m, sennò vai sempre a sbattere con i piedi. Per fare uno sbalzo di 1-1.5 m. tocca mettere delle belle staffe, oppure dei portanti...
Possibile che non ci sia una porta adatta?
Se lo spazio è poco sopra alla porta, metti una tavola in legno (tanto una tavola la devi comunque fissare prima al muro) che si abbassi sulla luce della porta fino a che basta (ovvio che il limite è riuscire ancora a passare dalla porta... :lol: )

Tempestivo è dire poco.....ti ringrazio.
Il problema delle porte è che casa mia è una casa vecchia ristrutturata con soffitti molto bassi e quindi (ovvio) ho pensato bene di prendere un trave bello alto (38) e siccome devo arrivare in sospensione almeno con la testa al filo sopra del trave i sopra porta sono da escludere se non con la modifica da te indicata.
Un altra domanda, perdonami............: Una soluzione di quel tipo potrebbe andare però con la possibilita di appendere il trave e relativo
panello in legno come fosse un quadro....ti sembra possibile????

grazie ancora
Ice77

Messaggioda grizzly » gio giu 04, 2009 15:57 pm

Prego, figurati.
Io ho fatto due fori passanti al muro sopra la porta. Con la barra filettata da 10 sta su un nave... Quindi il pannello di legno e "appeso" sulle barre (due) filettate e scende sulla luce della porta. Così è anche relativamente veloce da smontare.
Per la soluzione a muro invece l'ingombro è senz'altro maggiore.
Per regolarti prova a vedere come piazzano i Pan Gullich.
grizzly

Messaggioda Picchio » gio giu 04, 2009 22:54 pm

Edo tu fai trave??? :D
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda grizzly » ven giu 05, 2009 9:19 am

Picchio ha scritto:Edo tu fai trave??? :D

Io ho cominciato con delle semplici sospensioni, su delle liste in legno, per riprendere un po' l'uso, e la forza, delle dita dopo il congelamento... :roll:
Poi ho preso il Training Board e adesso seguo abbastanza regolarmente qualche programma del libro di Jolly per le dita.
Secondo me è un ottimo strumento.
Fa la sua bella figura se si appende solo al muro e non si usa mai... :lol:, è utile per tenere allenate le dita senza dover andar sul muro boulder.
Se poi ci si mette secco le "piccole" tacchette su roccia (chissà perchè... :lol:) cominceranno a sembrare enormi...
grizzly

Messaggioda ravanator » ven giu 05, 2009 11:04 am

grizzly ha scritto:Poi ho preso il Training Board...

di che marca ? sono interessato anche io a passare dai listelli di legno a qualcosa di piu' teNNico (nonche' piu' accettabile dalla moglie....visto che va appeso in soggiorno...)
ravanator

Images: 12

Messaggioda Gibolla » ven giu 05, 2009 12:00 pm

ravanator ha scritto:....visto che va appeso in soggiorno...

8O

Fallo scegliere a lei allora... :wink:

I Chatnoir son ben colorati :lol:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Messaggioda ravanator » ven giu 05, 2009 12:11 pm

Gibolla ha scritto:
ravanator ha scritto:....visto che va appeso in soggiorno...

8O

Fallo scegliere a lei allora... :wink:

I Chatnoir son ben colorati :lol:

bhe, anche altri sono belli colorati....se pero' passo da susa (spero presto) magari...
ravanator

Messaggioda grizzly » ven giu 05, 2009 14:27 pm

ravanator ha scritto:
grizzly ha scritto:Poi ho preso il Training Board...

di che marca ? sono interessato anche io a passare dai listelli di legno a qualcosa di piu' teNNico (nonche' piu' accettabile dalla moglie....visto che va appeso in soggiorno...)

Ho quello della EntrePrise. Quello che c'è sul libro di Jolly.
Sulla "accettabilità" non ti so dire... come dicevo, ho fatto dei fori passanti sui muri, barre filettate... :roll: ho la casa piena di roba da montagna sparpagliata, piccozze dalle lame affilate che occhieggiano glagiali dai muri... e non basta... boe, pinne, cinture con i piombi invadono il pavimento... ed è niente in confronto ai libri, sono in ogni dove, scaffali ricolmi, cataste negli angoli, d'ogni genere, d'infinita e vana conoscenza, un bazar... :lol:
grizzly

Messaggioda ravanator » ven giu 05, 2009 14:47 pm

grizzly ha scritto:
Ho quello della EntrePrise. Quello che c'è sul libro di Jolly.
Sulla "accettabilità" non ti so dire... come dicevo, ho fatto dei fori passanti sui muri, barre filettate... :roll:

bhe, quelle le ho pure io...ho soppalcato un pezzo di pianerottolo...dove metterei pure il trave
grizzly ha scritto:ho la casa piena di roba da montagna sparpagliata, piccozze dalle lame affilate che occhieggiano glagiali dai muri... e non basta... boe, pinne, cinture con i piombi invadono il pavimento...

queste io le ho dovute mettere via causa pupo di 3 annim che gia' usa in modo improprio (leggi contundente) qualsiasi cosa, figuriamoci le picche...
grizzly ha scritto:ed è niente in confronto ai libri, sono in ogni dove, scaffali ricolmi, cataste negli angoli, d'ogni genere, d'infinita e vana conoscenza, un bazar... :lol:

quelli pure noi: in cesso solo i libri di montagna sono una 10na, riviste varie, a cui aggiungere quelle della moglie (tra cui anche 2 romanzi...), oltre ai libri da bambini ("papa', tu fai la cacca con i libri da alpinista, io con pimpa..."
ravanator

Messaggioda grizzly » ven giu 05, 2009 17:57 pm

:lol: ...
grizzly

Messaggioda lingerie » ven giu 05, 2009 18:50 pm

mettilo nel GARASS
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Gibolla » ven giu 05, 2009 22:59 pm

lingerie ha scritto:mettilo nel GARASS

Ah... sù da vujèt ha due esse.... :lol:

Il mio sta "sùta 'l purtùn" :wink:

:smt006
Domenica si pesca su di lì, nè :wink:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Messaggioda grip » sab giu 06, 2009 7:24 am

naltra battuta verrebbe spontanea......

hai dell'olio al distributore???? :roll:
grip

Images: 16

Messaggioda lingerie » sab giu 06, 2009 8:23 am

Gibolla ha scritto:

Ah... sù da vujèt ha due esse.... :lol:

Il mio sta "sùta 'l purtùn" :wink:

:smt006
Domenica si pesca su di lì, nè :wink:

se at passe li suta fame an subbi.... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina