Il mio programma di allenamento

Il mio programma di allenamento

Messaggioda Count Vankel » dom dic 14, 2008 14:00 pm

pratico arrampicata indoor da due mesi circa.
mi alleno 3 volte alla settimana. voglio aumentare la mia forza sia nelle braccia che nelle gambe. mi consigliate degli esercizi o un piccolo programma da eseguire? ( pan gullich hangboard etc)
mi dite anche quando(prima o dopo l'allenamento), quante serie, i tempi di recupero? lo stretching va fatto sia prima che dopo l'allenamento?

grazie
Count Vankel

Messaggioda alemaiale » dom dic 14, 2008 14:23 pm

continua solo a scalare lascia perdere il masochismo
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda alemaiale » dom dic 14, 2008 16:11 pm

Lo streching fa fatto dopo l'allenamento, prima è meglio un pò di movimento aerobico
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda lore » dom dic 14, 2008 16:12 pm

conte,
questo tipo di consigli, non si possono dare senza una conoscenza piuttosto precisa della persona che li richiede. addirittura i tempi di recupero!!!
quello che va bene per uno può non andare bene o addirittura fare male ad un altro.
ti consiglio di farti seguire da qualcuno che ti può conoscere a fondo, o magari per ora solo di scalare sul muro variando sempre i tipi di problemi che provi, e non arrivare mai ad esaurimento, finisci quando inizi a sentirti stanco, e non quando sei sfinito.
lore

Messaggioda giorgiolx » dom dic 14, 2008 16:24 pm

io arrampico da un sacco di anni ma in palestra solo da 3.
stai attento perchè lo sforzo e le sollecitazioni sono maggiori...avevo anch'io all'inizio fatto pan gulich ma smesso dopo qualche mese...mi erano venute tendiniti e affaticamenti incredibili ai muscoli delle braccia...per cui assolutamente no il fai da te.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Count Vankel » dom dic 14, 2008 17:57 pm

si lore hai in parte ragione
Count Vankel

Re: Il mio programma di allenamento

Messaggioda Giorgio Travaglia » dom dic 14, 2008 20:08 pm

Count Vankel ha scritto:pratico arrampicata indoor da due mesi circa.
mi alleno 3 volte alla settimana. voglio aumentare la mia forza sia nelle braccia che nelle gambe. mi consigliate degli esercizi o un piccolo programma da eseguire? ( pan gullich hangboard etc)
mi dite anche quando(prima o dopo l'allenamento), quante serie, i tempi di recupero? lo stretching va fatto sia prima che dopo l'allenamento?

grazie

guarda secondo me la cosa migliore e fare tutto cn moderazione ...sena esagerare...io mi alleno in palesta faccio pan gullich e trave soprattutto il pangullich occhi xke e parecchio traumatico ll inizio ti consigio solo una volta alla settimana..e se per caso senti male da qualche parte e meglio fermarsi immediatamente...cmq tutti sti ''masochismi''come li a chiamati qualcuno....e concordo servono solo se vuoi raggiungere gradi di difficolta parecchio alti

Giorgio
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda marcov » dom dic 14, 2008 20:38 pm

rivolgiti ad un professionista che ti faccia un programma personalizzato.
marcov

Images: 1

Messaggioda Cubo » dom dic 14, 2008 21:10 pm

gira palestre....fai blocchi....poco allenamento a secco...e poi metti a posto la testa....solo questa ti fa andare dove vuoi.....trova il ritmo...IL RITMO è alla base di tutto....e ilo ritmo sta solo nellla tua testa....se non sai come sfruttere la orza essa non serve a nulle....tutto ciò è dato dalla mia breve e insignificante esperienza...
The lux...
se non tieni la presa che hai in mano,lancia a quella successiva.....
Cubo

Messaggioda lingerie » lun dic 15, 2008 9:31 am

se mi dai 200 euro al mese te la faccio io la scheda... :lol:

a perte gli scherzi segui il tuo istinto... 8O ma non troppo :roll: se è 3 mesi che vai in palestra lascia perdere travi e pan e fai tanti movimenti al pannello poi ripetute e ripetute e ripetute su pannello e anche quando vai in falesia .. poi come diceva il LORE fatti seguire da qualcuno che ne capisce è sicuramente meglio.... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina