Il mio programma di allenamento

Il mio programma di allenamento

Messaggioda Count Vankel » dom dic 14, 2008 14:00 pm

pratico arrampicata indoor da due mesi circa.
mi alleno 3 volte alla settimana. voglio aumentare la mia forza sia nelle braccia che nelle gambe. mi consigliate degli esercizi o un piccolo programma da eseguire? ( pan gullich hangboard etc)
mi dite anche quando(prima o dopo l'allenamento), quante serie, i tempi di recupero? lo stretching va fatto sia prima che dopo l'allenamento?

grazie
Count Vankel

Messaggioda alemaiale » dom dic 14, 2008 14:23 pm

continua solo a scalare lascia perdere il masochismo
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda alemaiale » dom dic 14, 2008 16:11 pm

Lo streching fa fatto dopo l'allenamento, prima è meglio un pò di movimento aerobico
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda lore » dom dic 14, 2008 16:12 pm

conte,
questo tipo di consigli, non si possono dare senza una conoscenza piuttosto precisa della persona che li richiede. addirittura i tempi di recupero!!!
quello che va bene per uno può non andare bene o addirittura fare male ad un altro.
ti consiglio di farti seguire da qualcuno che ti può conoscere a fondo, o magari per ora solo di scalare sul muro variando sempre i tipi di problemi che provi, e non arrivare mai ad esaurimento, finisci quando inizi a sentirti stanco, e non quando sei sfinito.
lore

Messaggioda giorgiolx » dom dic 14, 2008 16:24 pm

io arrampico da un sacco di anni ma in palestra solo da 3.
stai attento perchè lo sforzo e le sollecitazioni sono maggiori...avevo anch'io all'inizio fatto pan gulich ma smesso dopo qualche mese...mi erano venute tendiniti e affaticamenti incredibili ai muscoli delle braccia...per cui assolutamente no il fai da te.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Count Vankel » dom dic 14, 2008 17:57 pm

si lore hai in parte ragione
Count Vankel