L'aria secca dell'alta quota

L'aria secca dell'alta quota

Messaggioda mak » lun ago 11, 2008 12:26 pm

Su tre volte che ci sono stato (lunghe permanenze), tre volte ho avuto la stessa cattiva compagnia: irritazione e fastidio a naso e faringe per il secco costante dell'aria. Soprattutto la notte, bocca e naso diventano un deserto arido; durante il giorno bere aiuta un pò, resta però l'ulteriore aggravante delle mucose prosciugate a complicare la già non facile respirazione.
Ho provato con propoli spray, ma se evita eventuali infezioni, accentua la sensazione di secco (evitare la soluzione alcolica). Esiste qualche soluzione emolliente da inalare? Nell'impossibilità di fare vapori, non riesco a vedere altre soluzioni. Qualcuno ha affrontato questo problema?
mak
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab nov 06, 2004 16:33 pm
Località: M.Grappa

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron