Aiuto, non ho più il pollice prensile!

Aiuto, non ho più il pollice prensile!

Messaggioda alex_971 » dom mag 04, 2008 14:21 pm

una quindicina di giorni fa mi è comparso un dolore alla base del pollice (direi all'altezza del metacarpo); ho dato la colpa all'uso delle molle in palestra per allenamento ed ho smesso di usarle; una settimana dopo, mentre svaniva questo dolore me ne è sopraggiunto uno simile al medio, tra la prima e la seconda falange, all'altezza della nocca....ora stava passando anche questo ma ieri sera all'improvviso (dopo una mezza arrampicata in falesia) mi è tornato quello al pollice e non riesco più ad utilizzarlo; qualsiasi cosa io cerchi di tenere in mano, se solo faccio un po' di pressione col pollice mi causa fitte molto forti
infiammazione?
come la curo?
ghiaccio?
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda SCOTT » dom mag 04, 2008 14:38 pm

Al ristorante un cameriere serve una minestra...

Cliente: :? ...scusi ma...lei stà tenendo il pollice dentro il brodo della mia minestra... 8O

Cameriere: :roll: ...ho una brutta artrite e il dottore mi ha detto di tenerlo sempre al caldo... :|

Cliente: :smt076 ...se lo deve tenere al caldo...allora perchè non se lo mette in culo... :evil:

Cameriere: :-s ...certo... :smt045 ...tra una portata e l'altra! :smt023

8O 8O 8O

N.B
(Lo so è vecchia...scusa...oggi mi annoio un pò eee... :roll: :oops: )

:-k ...puoi provare a fare impacchi con argilla verde ventilata impastata con acqua e tintura d'arnica... :wink:

:smt006 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda alex_971 » dom mag 04, 2008 17:57 pm

SCOTT ha scritto: :-k ...puoi provare a fare impacchi con argilla verde ventilata impastata con acqua e tintura d'arnica... :wink:

seeeeee, mi è più facile trovare il petrolio in giardino....non so neppure di cosa stai parlando.......penso che sia più veloce adottare la soluzione della barzelletta :lol:
Alex

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Messaggioda SCOTT » dom mag 04, 2008 18:38 pm

alex_971 ha scritto:
SCOTT ha scritto: :-k ...puoi provare a fare impacchi con argilla verde ventilata impastata con acqua e tintura d'arnica... :wink:

seeeeee, mi è più facile trovare il petrolio in giardino....non so neppure di cosa stai parlando.......penso che sia più veloce adottare la soluzione della barzelletta :lol:

:lol: :lol: :lol:

...nooo...non va bene per le infiammazioni... :smt044

Dunque:
L'argilla verde ventilata (che è polvere di argilla verde) e la tintura d'arnica li trovi in erboristeria (o in una farmacia omeopatica)! :wink:

Prendi una tazza, ci metti 4-5 cucchiai di polvere di argilla e una quantità di gocce di tintura (dipende dalla diluizione, fatti consigliare in erboristeria) ... aggiungi poi acqua fredda piano piano mescolando per ottenere un fango abbastanza solido da essere applicato sulla parte (uno strato di un paio di millimetri)...
...una volta fatto questo lo tieni per una ventina di minuti (o finchè non secca) poi sciaqui via. (un paio di volte al giorno)

(La tintura d'arnica la puoi applicare anche direttamente sulla parte imbevendo una garza...)

Per le infiammazioni (se non molto gravi) funziona! :wink:

In erboristeria (o farmacia omeopatica) puoi (se vuoi) prendere anche arnica in granuli (7ch mi pare) da prendere per via orale più volte al gg.
(anche per questi chiedi al farmacista :wink: )

Io mi sono curato varie volte le infiammazioni tendinnee in questo modo... :smt023

In bocca al lupo!

:smt039 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda alex_971 » dom mag 04, 2008 21:39 pm

GRAZIE 1000
ora è tutto più chiaro!
Alex

alex_971

Messaggioda lavaleria°__° » mer giu 04, 2008 14:29 pm

occhio all'arnica per via orale!
se (ma è raro eh) ti da tachicardia o bassa pressione smetti di prendila
io ho scoperto di essere sensibile all'arnica
credevo di avere un infarto
con tanto di dolore al petto e braccio
ma poi l'esame che ti fanno (non mi ricordo come si chiama..) ha escluso l'attacco cardiaco (sticazzi a 23 anni spero ben....)
che paura però
poi un'amica farmacista mi ha detto che l'arnica può dare questi effetti

però per gli impacchi quoto tutttttttto
li uso anche io sono ottimi

:wink:
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Re: Aiuto, non ho più il pollice prensile!

Messaggioda Luca A. » mer giu 04, 2008 14:35 pm

alex_971 ha scritto:una quindicina di giorni fa mi è comparso un dolore alla base del pollice (direi all'altezza del metacarpo); ho dato la colpa all'uso delle molle in palestra per allenamento ed ho smesso di usarle; una settimana dopo, mentre svaniva questo dolore me ne è sopraggiunto uno simile al medio, tra la prima e la seconda falange, all'altezza della nocca....ora stava passando anche questo ma ieri sera all'improvviso (dopo una mezza arrampicata in falesia) mi è tornato quello al pollice e non riesco più ad utilizzarlo; qualsiasi cosa io cerchi di tenere in mano, se solo faccio un po' di pressione col pollice mi causa fitte molto forti
infiammazione?
come la curo?
ghiaccio?

Andare da un medico è un'idea troppo banale? :wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda lavaleria°__° » mer giu 04, 2008 14:41 pm

beh no
direi che è scontato
è che se il medico ti dice vai tranquillo non serve l'ortopedico è una cavolata e ti da gli antiinfiammatori invece di spaccarti il fegato con schifezze varie gli impacchi vanno molto bene

direi che è scontato che prima cerchi la causa non di far scomparire lo stimolo doloroso
no?
io faccio così di solito
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda alex_971 » mer giu 04, 2008 22:33 pm

applicazioni di Pennsaid...in sette-otto giorni è passato (ovviamente a riposo)
Alex

alex_971

Messaggioda yena » mer giu 11, 2008 16:23 pm

visto che il riposo è miracoloso...
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda darkos » mer giu 11, 2008 22:50 pm

comunque il pollice è opponibile...
darkos

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina