...

...

Messaggioda paolo s4 » gio ago 09, 2007 13:22 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il mer set 17, 2008 22:12 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Images: 24

Messaggioda scheggia » gio ago 09, 2007 13:30 pm

così in bianco... cosa vuoi sapere??? fa la domanda e cerco di risponderti al meglio :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda paolo s4 » gio ago 09, 2007 13:32 pm

Immagine

sto pedalando con queste, ancora troppo off?
paolo s4

Messaggioda Cine » gio ago 09, 2007 13:33 pm

scheggia ha scritto:così in bianco... cosa vuoi sapere??? fa la domanda e cerco di risponderti al meglio :wink:

Come faccio a fare 1500m di dislivello al'ora entro una settimana?

:mrgreen:

Scherzo, non voglio svaccare il topic :wink:
Cine

Images: 10

Messaggioda paolo s4 » gio ago 09, 2007 13:34 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il mer set 17, 2008 22:15 pm, modificato 2 volte in totale.
paolo s4

Messaggioda looka » gio ago 09, 2007 13:35 pm

..e allora rispondo qui: ho capito, grazie! :wink: Solo che, visti anche i miei scopi, per ora uso delle semplici scarpe da ginnastica.. :oops:
www.petaloargento.com e poi puoi morire
looka

Images: 7

Messaggioda paolo s4 » gio ago 09, 2007 13:37 pm

Cine ha scritto:Come faccio a fare 1500m di dislivello al'ora entro una settimana?

te li faccio fare io, fidati :twisted:
paolo s4

Messaggioda Cine » gio ago 09, 2007 13:41 pm

paolo s4 ha scritto:
Cine ha scritto:Come faccio a fare 1500m di dislivello al'ora entro una settimana?

te li faccio fare io, fidati :twisted:

Ma magari :!: 8)

Ho letto sull'altro topic i vantaggi di avere le scarpette ed i pedali a sgancio rapido . . . mi sa che per migliorare saranno fondamentali :roll:

Ma per ora ne faccio a meno :?
Cine

Images: 10

Messaggioda scheggia » gio ago 09, 2007 16:22 pm

paulin quei copertoni mi sembrano adatti per fuori strada semplici, ma devono essere un buon compromesso per andare anche su asfalto senza bestemmiare troppo, certo che la mtb non è fatta per sfiluppare grandi velocità ... peso elevato, ruote da 26, cambi corti...

... la base la devi sempre fare prima in pianura, se riesci a fare 500 km a dovere in pianura (cioè senza che passi un mese tra la prima uscita e l'ultima) puoi iniziare a fare salita, comunque allenati sempre an andare agile, quindi in pianura cerca sempre di pedalare con la corona di mezzo, consiglio tecnicno, non fare mai stare troppo in diagonale la catena, rovini la catena e gli ingranaggi del cambio, non partire subito con le salite più dure ed organizza l'allenamento della settimana con sessioni dure ed altre più di riposo!!! insomma anche quando partirai a fare le salite dure ti servirà sempre un allenamento a settimana deffaticante (recupero attivo)! :wink:

continua pure con le domande!!! :D
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda EasyMan » gio ago 09, 2007 16:49 pm

scheggia ha scritto:... la base la devi sempre fare prima in pianura, se riesci a fare 500 km a dovere in pianura (cioè senza che passi un mese tra la prima uscita e l'ultima) puoi iniziare a fare salita ...

Se li faccio in macchina va bene lo stesso :wink: :lol: :lol:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda paolo s4 » gio ago 09, 2007 16:50 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il mer set 17, 2008 22:16 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda scheggia » gio ago 09, 2007 16:58 pm

uhm ok, ma ricordati solo che più riesci ad essere agile meno acido lattico produci!!!

poi non sarebbe male fare un bel test per trovare la tua frequenza di soglia e poi usare il cardio frequenzimetro... io non lo ho mai usato, ma ho imparto molto bene a capire i segnali del mio corpo :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda paolo s4 » gio ago 09, 2007 17:03 pm

torno on line tra un paio d'ore...
paolo s4

Messaggioda scheggia » gio ago 09, 2007 17:08 pm

male che vada ti rispondo domani!!! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda paolo s4 » gio ago 09, 2007 20:27 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il mer set 17, 2008 22:16 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda scheggia » ven ago 10, 2007 7:55 am

paolo s4 ha scritto:
scheggia ha scritto:uhm ok, ma ricordati solo che più riesci ad essere agile meno acido lattico produci!!!

poi non sarebbe male fare un bel test per trovare la tua frequenza di soglia e poi usare il cardio frequenzimetro... io non lo ho mai usato, ma ho imparto molto bene a capire i segnali del mio corpo :wink:

a questo cominciavo a pensarci, ma non ho ancora approfondito...
ora non ho tempo, me ne vado per qualche giorno, ma tornerei volentieri ad approfondire l'argomento.
:wink:

sì capire la frequenza di soglia è importante... ne parliamo poi con calma quando torni, perché cambia da un buon allenamento ad un ottimo allenamento!!! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda najaru » ven ago 10, 2007 13:32 pm

paolo s4 ha scritto:la mia salita di riferimento

Conviene fare un pò di pianura, immagino, piuttosto che insistere solo con le salite?

ma scusa...perchè fai delle salite tutte su asfalto con la MTB?
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda scheggia » ven ago 10, 2007 16:05 pm

najaru ha scritto:
paolo s4 ha scritto:la mia salita di riferimento

Conviene fare un pò di pianura, immagino, piuttosto che insistere solo con le salite?

ma scusa...perchè fai delle salite tutte su asfalto con la MTB?

ma te perché non ti fai li cacchi tua??? :?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Gibolla » lun ago 20, 2007 10:48 am

scheggia ha scritto:poi non sarebbe male fare un bel test per trovare la tua frequenza di soglia e poi usare il cardio frequenzimetro

Utilissimo attrezzo "bastardo" che ti dice quando vai troppo ma anche quando vai troppo poco a scapito delle tue sensazioni.....

Non parto mai senza!

Per l'allenamento...la pianura mi fa skifo e senza salita non mi diverto...
Visto che sei Canavsàn:
mi trovo bene con SFR da Cuorgnè ad Alpette, scendi verso Sparone pianissimo per recupero e risali ad Alpette da Sparone... :!:
Lo stesso più semplice e veloce da Cuorgnè sui tornanti di Santa Lucia verso il santuario di Belmonte, su e giù, su e giù a piacimento :D

Purtroppo quest'anno poca bici e poca salita...tre volte Alpette ed una Ceresole
ma punto al Teleccio per fine settembre :!:

O.T. un saluto agli amici della Cicloturistica Rivarese "Le frecce"....tornerò :wink:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda scheggia » mar ago 21, 2007 17:36 pm

Gibolla ha scritto:
scheggia ha scritto:poi non sarebbe male fare un bel test per trovare la tua frequenza di soglia e poi usare il cardio frequenzimetro

Utilissimo attrezzo "bastardo" che ti dice quando vai troppo ma anche quando vai troppo poco a scapito delle tue sensazioni.....

Non parto mai senza!

Per l'allenamento...la pianura mi fa skifo e senza salita non mi diverto...
Visto che sei Canavsàn:
mi trovo bene con SFR da Cuorgnè ad Alpette, scendi verso Sparone pianissimo per recupero e risali ad Alpette da Sparone... :!:
Lo stesso più semplice e veloce da Cuorgnè sui tornanti di Santa Lucia verso il santuario di Belmonte, su e giù, su e giù a piacimento :D

Purtroppo quest'anno poca bici e poca salita...tre volte Alpette ed una Ceresole
ma punto al Teleccio per fine settembre :!:

O.T. un saluto agli amici della Cicloturistica Rivarese "Le frecce"....tornerò :wink:

il cardio frequenzimetro è utile quando uno inizia tardi uno sport o non è in grado di capire il proprio corpo ... io non ne ho mai avuto bisogno facendo ciclismo, mi conosco troppo bene!!! :wink:

mentre noto che facendo trek o correndo avvolte esagero e vado fuori giri!!!

x paolos4: fondamentale è l'altezza della sella, non deve essere troppo alta ne troppo bassa, la misura corretta la ottieni così:
ti siedi sulla sella, porti un pedivella nel punto èiù basso e ci poggi sopra il tallone. la gamba deve stare diritta, ma senza tensioni, insomma come la senti quando sei fermo in piedi!!! quella è l'altezza giusta :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina