da norton » lun giu 04, 2007 16:31 pm
da paolo s4 » lun giu 04, 2007 17:05 pm
norton ha scritto:sono ormai 3 giorni che non arrampico o alzo pesi a freddo ma continuo ad avere un dolore nella fossetta tra avambraccio e bicipite sopratutto quando chiudo il braccio(mano verso spalla).è capitato a qualcuno?spero non sia una iniziale tendinite del bicipite brachiale dx![]()
da norton » lun giu 04, 2007 17:13 pm
da paolo s4 » lun giu 04, 2007 17:18 pm
da ropeless » mar giu 05, 2007 11:38 am
norton ha scritto:sono ormai 3 giorni che non arrampico o alzo pesi a freddo ma continuo ad avere un dolore nella fossetta tra avambraccio e bicipite sopratutto quando chiudo il braccio(mano verso spalla).è capitato a qualcuno?spero non sia una iniziale tendinite del bicipite brachiale dx![]()
da norton » mar giu 05, 2007 12:37 pm
da Dolmen » mar giu 05, 2007 13:01 pm
norton ha scritto:certamente la stasi completa non va bene perchè riduce l'afflusso di sangue.Per adesso il dolore continua ad esserci quando contraggo con forza il bicipite.non sto prendendo antidolorifici ma solo un po di crema voltaren,tanto per...Gli impacchi di ghiaccio li eviterei,secondo me sono utili solo dopo averci arrampicato,mettendoli a secco non so se servano a qualcosa.Credo che il dolore mi sia aumentato dopo aver arrampicato martedi',giovedi',sabato,spesso partendo su vie facili e corte senza essermi scaldato.
Inioltre non avendo tecnica arrampicatoria ma solamente moltissima forza di braccia credo che questo dolore sia una conseguenza
da Dolmen » mar giu 05, 2007 14:45 pm
da norton » mar giu 05, 2007 16:28 pm
da Dolmen » mar giu 05, 2007 16:33 pm
norton ha scritto:vero ma sono al 2 anno, :wink.Se non sbaglio dolmen è il nome di un anitdolorifico,l ho usato una volta per la schienaTenoxicam è il principio atttivo.da quel che so io non è una epicondilite in quanto il gomito non lo tocca minimamente....per fortuna!Ho chiesto aiuto qui nel forum in quanto ci sono moltissimi arrampicatori,ed essendo un dolore nato in falesia speravo che qualcuno ci fosse gia' passato
Grazie delle risposte
da c.caio » mar giu 05, 2007 16:49 pm
da norton » mar giu 05, 2007 17:00 pm
da c.caio » mar giu 05, 2007 17:35 pm
norton ha scritto:é vero!il dolore lo sento prevalentemente quando chiudo il gomito,staro' fermo fino a domenica e vedro' cosa succede...spero non sia gia' una tendinite,non è molto che arrampico 3 volte a settimana.
da paolo s4 » mar giu 05, 2007 17:39 pm
staro' fermo fino a domenica e vedro' cosa succede
da Dolmen » mar giu 05, 2007 17:41 pm
da ropeless » mar giu 05, 2007 21:21 pm
spero non sia gia' una tendinite,non è molto che arrampico 3 volte a settimana
non sto prendendo antidolorifici ma solo un po di crema voltaren,tanto per... Gli impacchi di ghiaccio li eviterei,secondo me sono utili solo dopo averci arrampicato,mettendoli a secco non so se servano a qualcosa.
da c.caio » mar giu 05, 2007 21:42 pm
ropeless ha scritto:spero non sia gia' una tendinite,non è molto che arrampico 3 volte a settimana
secondo me il problema è proprio questo: il passaggio a un carico di lavoro superiore a cui il corpo si deve ancora abituare (a me succedeva spesso di avere dolori ai tendini le prime volte che arrampicavo o quando aumentavo eccessivamente il carico di lavoro senza gradualità proprio per questo motivo)...quindi non drammatizzerei troppo, anche se coi tendini non bisogna scherzare...non sto prendendo antidolorifici ma solo un po di crema voltaren,tanto per... Gli impacchi di ghiaccio li eviterei,secondo me sono utili solo dopo averci arrampicato,mettendoli a secco non so se servano a qualcosa.
gli antidolorifici non servono a niente...casomai userei degli antiinfiammatori...poi, a me gli impacchi di ghiaccio facevano, e fanno effetto
da norton » mer giu 06, 2007 9:01 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.