come costruire un pannello

come costruire un pannello

Messaggioda misterorange » gio apr 19, 2007 19:30 pm

bene so di essere ripetitivo e che di questi topic ce ne sono a vagonate( usando la funzione cerca si soprono cose fantasmagoriche :D ) ma tutti i post non mi danno una risposta concreta a quello che cerco e cioè:
avrei bisogno di informnazioni dettagliate per creare un pannello arrampicabile da zero. Mi servono tutte le informazioni possibili sopratutto su come creare la struttura postante dato che non posso forare il muro!!!
chi mi può aiutare lo prego di scrivere due righe!!!

vi ringrassio :D :D :D :D
misterorange

Messaggioda Ragnol » ven apr 20, 2007 12:54 pm

:D Ciao, qualcosa ho già scritto e "fotografato" a MacOnions sotto il topic "allenamento domestico" (tra l'altro lui stà aspettando una versione "acciaiosa" da qualche giorno, e, lavoro permettendo, domani dovrei riuscire a postarla) :oops: :oops: .

Per darti indicazioni strettamente pratiche (del tipo "pianta il chiodo a X nel buco G che hai fatto col trapano K") su come realizzare il tuo pannello autoportante (ovvero che non ha bisogno di ancoraggi al muro), dovresti dirmi in linea di massima quanto lo vuoi largo- alto-profondo, con inclinazione regolabile o meno, e come si potrebbe stabilizzarlo (es: mettendo dei puntoni laterali inclinati sul lato dove si arrampica, o mettendo dei contrappesi dietro, o mettendo dei legni lunghi a soffitto che si appoggiano al muro dalla parte opposta della stanza, ecc) 8O .

Come vedi ci sono tante possibilità, ma se tu non parli.....

.....parla.....

...................PARLA..................

..................................E PARLA CAXXO!!!!!!!!!!!!!

Vabbè, allora non ti aiuto, ecco! :(

Come? Non potevi rispondermi a metà del mio messaggio?!.....

....Tsè,.......sofismi...... :wink:
Memento mori
Ragnol

Images: 7

Messaggioda najaru » ven apr 20, 2007 13:43 pm

Ragnol ha scritto::D Ciao, qualcosa ho già scritto e "fotografato" a MacOnions sotto il topic "allenamento domestico" (tra l'altro lui stà aspettando una versione "acciaiosa" da qualche giorno, e, lavoro permettendo, domani dovrei riuscire a postarla) :oops: :oops: .

Per darti indicazioni strettamente pratiche (del tipo "pianta il chiodo a X nel buco G che hai fatto col trapano K") su come realizzare il tuo pannello autoportante (ovvero che non ha bisogno di ancoraggi al muro), dovresti dirmi in linea di massima quanto lo vuoi largo- alto-profondo, con inclinazione regolabile o meno, e come si potrebbe stabilizzarlo (es: mettendo dei puntoni laterali inclinati sul lato dove si arrampica, o mettendo dei contrappesi dietro, o mettendo dei legni lunghi a soffitto che si appoggiano al muro dalla parte opposta della stanza, ecc) 8O .

Come vedi ci sono tante possibilità, ma se tu non parli.....

.....parla.....

...................PARLA..................

..................................E PARLA CAXXO!!!!!!!!!!!!!

Vabbè, allora non ti aiuto, ecco! :(

Come? Non potevi rispondermi a metà del mio messaggio?!.....

....Tsè,.......sofismi...... :wink:

si è vero cè bisogno di info

e poi quante prese ci vuoi mettere e quanto vuoi inclinarlo e se lo vuoi di un unica inclinazione

vai sul sito gazmax le prese entreprises e cerca cyberboulder
io l ho fatto da li e va benissimo
ci sono anche una 30 di boulder gia tracciati

se sei tanto alto però sono un po meno efficaci
x me che son nano è preticamente una multipitch
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda misterorange » ven apr 20, 2007 17:40 pm

quello sul sito della gaz max è abbastanza esplicativo....
cmq apena posso faccio una foto dela location dove la voglio creare almeno potrete aiutarmi meglio!!!
misterorange

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina