diagnosi..qualche parere?

diagnosi..qualche parere?

Messaggioda salsi.m » gio feb 01, 2007 13:20 pm

ecografia spalla dx

risulta moderata tumefazione del sottoscapolare(valutazione comparativa bilaterale) per fenomeni di tendinopatia. Non sono presenti complessivamente lesioni tendinee focali, un lieve appiattimento del profilo bursale del tendine sopraspinato potrebbe orientare per fenomeni di conflitto con l'arcata coraco- acromiale.
Non è presente reattività fluida.


Ora io ho fatto dei massaggi e mi sembra che il problema si sia un po' risolto..c'è da dire che non mi sento come prima.
Mi preoccupa il fatto del conflitto con l'arcata coraco acromiale perchè in pratica potrebbe ritornarmi tutte le volte che faccio delle trazioni o delle sospensioni..giusto?c'è un qualche modo per evitare che torni?

ringrazio tutti fin da ora
salsi.m
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 10, 2006 9:36 am
Località: reggio emilia

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 22:37 pm

mi sa che quì più che un forumista ti serva uno specialista :( per quanto ne so io... l'infiammazione riposandoti ed avendo delle cautele, come non esagerare, utilizzare il ghiaccio dopo sessioni di arrampicata dure per diminuire l'infiammazione potrebbero essere utili, ma temo che i tuoi dubbi siano reali, e cioè che il tuo problema potrebbe ripresentarsi... ma non sono uno specialista sono un forumista! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.