Dolore al tallone!

Dolore al tallone!

Messaggioda Mago del gelato » lun gen 29, 2007 22:04 pm

Spesso quando tengo molto le scarpette d'arrampicata (ne ho provate tante, il problema rimane) o dopo lunghe camminate con gli scarponi, in particolare in salita, mi viene un male al tallone destro quasi da piangere, che rimane anche per settimane (anche se meno intenso). Ho i piedi molto magri, e nel punto in chi si innesta il tendine d'achille un leggero rigonfiamento mi causa il problema, più evidente sul piede destro.
Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema, e se sì, come l'ha risolto?
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda paolo s4 » lun gen 29, 2007 22:37 pm

Ho avuto, apparentemente, il tuo stesso problema. :roll:
...innescato dalla corsa su fondo sterrato (leggi pietraia), degenerato 2 anni fà con l'impossibilità di tener le scarpette d'arrampicata... :evil:

Nel mio specifico caso, c'è stata una usura delle cartilagini.
Ho limitato le attività più traumatiche e assunto integratori per il trofismo articolare ad azione sulle cartilagini (Reumilase sd in compresse).

Ti consiglio di farti vedere da un buon ortopedico. :wink:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda yena » mer gen 31, 2007 17:21 pm

ottimo consiglio!
ciao mago!la patologia potrebbe essere anche seria, direi che degli accertamenti sono indicati, ci si becca in plestra o via mp!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda gomo » mer gen 31, 2007 19:46 pm

A me 2 o 3 anni fa e' venuto un male cane sotto la pianta di un piede, sotto il tallone.

Non so se sia il tuo stesso problema, ma giusto per darti un po' di ottimismo il mio problema me l'han risolto con un paio di plantari che van benissimo.

Di sicuro, fatti vedere da un medico prima che la situazione si aggravi
gomo

Images: 10

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina