da Mago del gelato » sab gen 13, 2007 12:08 pm
da gug » sab gen 13, 2007 14:29 pm
da paolo s4 » sab gen 13, 2007 17:10 pm
da scheggia » sab gen 13, 2007 17:45 pm
da gug » sab gen 13, 2007 19:26 pm
da paolo s4 » sab gen 13, 2007 19:35 pm
da scheggia » sab gen 13, 2007 19:51 pm
paolo s4 ha scritto:io consiglierei, a questo punto, di dar un occhiata al topic sulle ripetute...
non tanto per le ripetute in sè
da MacOnions » sab gen 13, 2007 20:00 pm
Mago del gelato ha scritto:Avendo la possibilità di allenarmi in palestra una sola sera alla settimana ha senso suddividere la seduta tipo prima metà circuiti di resistenza e seconda metà massimali su circuiti brevi? Non mi interessa se ci sono metodi più efficaci ma più dispendiosi come tempo (non mi alleno per fare l'8c), voglio solo sapere se non rischio danni fisici o risultati nulli.
Grazie!
da Mago del gelato » sab gen 13, 2007 20:30 pm
da scheggia » sab gen 13, 2007 21:33 pm
Mago del gelato ha scritto:Scusate, sono stato poco chiaro, intendevo allenamento per le dita su pannello strapiombante.
E' un anno che scalo solo su roccia (nei week end) e non metto piede in palestra (d'arrampicata). Sono migliorato abbastanza di tecnica, ma mi rendo conto che un po' di allenamento non mi farebbe male, solo che per vari motivi faccio fatica ad allenarmi al pannello (in palestra) più di una sera a settimana (oltre alla domenica su roccia).
Mi interessava sapere quindi se il sistema che ho pensato poteva essere controproducente o inutile, se anche non è dei più efficaci non mi importa, non voglio incatenarmi al pangullich 4 volte alla settimana con una mano sulla lista e il cronometro nell'altra.
Tenete presente che non sono certo forte ma nemmeno un pricipiante, mi piacerebbe riuscire a salire oltre il 6c a vista.
da Mago del gelato » sab gen 13, 2007 21:48 pm
scheggia ha scritto:non esagerare poi solo con gli esercizi per le dita sennò le tendiniti... fai anche un po di esercizi per gli avambracci.
da scheggia » sab gen 13, 2007 22:27 pm
Mago del gelato ha scritto:scheggia ha scritto:non esagerare poi solo con gli esercizi per le dita sennò le tendiniti... fai anche un po di esercizi per gli avambracci.
Che differenza c'è? I muscoli flessori delle dita non sono negli avambracci?
da MacOnions » sab gen 13, 2007 22:42 pm
Mago del gelato ha scritto:Scusate, sono stato poco chiaro, intendevo allenamento per le dita su pannello strapiombante.
da scheggia » sab gen 13, 2007 22:44 pm
MacOnions ha scritto:Mago del gelato ha scritto:Scusate, sono stato poco chiaro, intendevo allenamento per le dita su pannello strapiombante.
IO lo strozzo.
da MacOnions » sab gen 13, 2007 22:57 pm
scheggia ha scritto:fagli sbucciare 10 kg di cipolle... a secco!
da scheggia » dom gen 14, 2007 16:58 pm
MacOnions ha scritto:scheggia ha scritto:fagli sbucciare 10 kg di cipolle... a secco!
No, ho detto che lo strozzo, non tentate di fermarmi.
da EasyMan » lun gen 15, 2007 11:12 am
da Yashin » lun gen 15, 2007 15:44 pm
da grenoble » lun gen 15, 2007 16:12 pm
da Mago del gelato » lun gen 15, 2007 23:20 pm
Yashin ha scritto:La risposta è No.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.