strano problema di dita

strano problema di dita

Messaggioda jarod » mer ott 18, 2006 10:28 am

Ciao a tutti..
ho provato a rileggere nei post un pò più vecchi ma non trovo nessun problema simile..
provo ad esporlo (e non essendo medico ci sarà da ridere)

Il mio dolore riguarda l'anulare dx nella sua congiunzione con la mano.
Diciamo che finchè arrampico mi da fastidio ma solo leggermente e non pregiudica troppo la "tenuta".
Ma a fine arrampicata il fastidio si fa sentire sempre di più.

Quando sono a riposo e chiudo il pugno (e qui viene il bello), soprattutto facendo forza sulle ultime 2 dita della mano dx sento un dolore oltre che sull'anulare appunto anche sul polso verso l'esterno.
Non so se possa essere tendinite o cosa...
Qualcuno mi sa dire che malattia rara ho???

Diciamo che arrampico 2 volte alla settimana facendo boulder ma con un buon riscaldamento.

Aggiungo anche alla lista delle sfighe che quando mi sveglio al mattino sento le dita un pò gonfie ma dopo un pò che sono alzato tutto torna alla normalità.

vi ringrazio..
Coltiva LiNux che tanto Winsozz si pianta già da solo...
Mello is mellow (C.Sharma)
jarod

Re: strano problema di dita

Messaggioda meki » mer ott 18, 2006 13:14 pm

jarod ha scritto:Aggiungo anche alla lista delle sfighe che quando mi sveglio al mattino sento le dita un pò gonfie ma dopo un pò che sono alzato tutto torna alla normalità.

vi ringrazio..

questo anche io, in particolare al medio della sx che cerco sempre di nastrarlo come posso. hai provato a tenerlo sotto controllo con del nastro? cambia? :roll:
la butto li...
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda jarod » mer ott 18, 2006 15:41 pm

ho provato a nastrarlo.
però mi sa che dovrei cambiare modo..
in quanto il nastro lo metto sulla prima falange mentre per il dolore che ho è più sulla congiunzione mano-dito.
forse sarebbe meglio un altro tipo di nastratura ma non saprei come...
Coltiva LiNux che tanto Winsozz si pianta già da solo...
Mello is mellow (C.Sharma)
jarod

Messaggioda rinvio » sab ott 21, 2006 13:22 pm

e magari quelle due volte alla settimana che arrampichi facendo boulder lo fai in palestra.....
beh c'è poco fare: riposo e ghiaccio la sera, in più devi evitare quelle prese (tipiche sono le prese da palestra scavate, le tasche insomma) che vanno ad impattare lì sul punto dolorante. La nastratura è indispensabile. Ti consiglio di non fermarti del tutto però evita di sollecitare l'anulare; ne viene fuori un arrampicata brutta e noiosa dove bisogna stare attenti ad ogni presa che si tocca, ma è meglio non fermarsi appunto perchè una buona circolazione sanguigna dovrebbe velocizzare il recupero; cerca di privilegiare svasi e pinze, una o due settimane e dovresti già recuperare un pò!
il consiglio è di rimediare subito, altrimenti fastidi del genere te li porti dietro per un bel pò, certo impari a conviverci ma non è bello!

cià
rinvio

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina