Problema falangi!!!

Problema falangi!!!

Messaggioda rollarolla » lun set 25, 2006 17:07 pm

Ciao,

Ho da porvi una questione,sicuramente qualcuno di voi ha già avuto I miei stessi contrattempi e saprà darmi qualche dritta?

Negli ultimi 5-6 giorni soffro di dolori alle dita medio e anulare della mano destra, soprattutto alla 2° falange (falangina) e nell?articolazione tra falange e la mano!

Probabilmente problemi causati dall?inizio di allenamenti costanti e seri al trave e anche in falesia. Anche con adeguato riscaldamento, ma mi sa che ?ho fatto il danno? lo stesso, non ero abituato a ?tirare? così..... :lol:

Il dolore però a ?dita calde?, quindi dopo averle fatte lavorare un po?, diventa solo fastidio a dita distese, e praticamente sparisce a dita semi-arcuate!

Quindi mi chiedo, è un problema, un infiammazione di che entità, visto anche l?affievolirsi del dolore a dita calde? Posso cmq allenarmi anche se a carichi ridotti al limite solo in falesia e niente trave, o è meglio riposo assoluto? (ho già riposato 3 giorni e le cose vanno un pochino meglio)....

Grazie 1000
TEO il Màt
8)
rollarolla

Messaggioda EasyMan » mar set 26, 2006 9:57 am

premesso che non sono un dottore ,cmq direi che è un' infiammazione ed è normale che quando sei caldo non ti facciano più male ma non per questo bisogna "tirare da bestie", un' infiammazione al tendine della mano è sempre grave per chi scala.
Boh io ti consiglierei riposo assoluto per 7/10 gg con l' uso di qualche antiinfiammatorio anche omeopatico e poi un' allenamento di "mantenimento" con un' adeguato riscaldamento della parte interessata. E in falesia non scalare su gradi limite ... per un mesetto e capire se migliora o peggiora.
50 ? grazie ... :lol: :lol:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda cat » mar set 26, 2006 12:03 pm

Ho avuto lo stesso problema ma con effetti più lievi! :?
sabato ho tirato troppo con le dita...ma non arrampicando, bensì andando a cavallo!!! :lol: :P
tu dirai, vabbè che c'entra! ma le redini che ti segano in due le giunture delle falangi sono come un peso morto e continuo su una ronchia tagliente! :lol:
già la sera non riuscivo a chiudere le mani e le dita erano gonfie. ho messo subito il Momendol.
il giorno dopo non sono riuscita neanche ad arrampicare...non avevo forza di stringere le mani ma il dolore era quasi svanito, ed ora è passato! :wink:

è un pò che non mi alleno sul trave, e il dolore che ho provato è stato come se avessi ripreso a farlo tutto insieme!

il consiglio che posso darti è di startene a riposo, metterci qualcosa(io con il momendol mi sono trovata bene...ma era anche più lieve del tuo dolore!), e non strafare sulle dita negli allenamenti! :wink: 8)
IL CIELO E' BLU...SOPRA LE NUVOLE!!!
cat

Images: 10

Messaggioda rollarolla » mar set 26, 2006 12:45 pm

?cmq ieri nn ho resistito, e dopo 3 giorni di riposo mi sono attaccato al trave? :-))) anche se per lavori non al limite...e di breve durata...

Il dolore ora è localizzato solo alla falange, quella più vicina alla mano, proprio dove si ?congiunge? alla mano stessa (dolore solo se schiaccio)...

Intanto sto mettendo delle gocce antinfiammatorie specifiche per le articolazioni....e sembrano una bomba!

Però 10 gg di riposo...muoio!!! :-))))) Cmq di sicuro ora ci sto attento...non voglio compromettere la preparazione dall?inizio, quest?anno che voglio fare un inverno fatto bene!

Ciao e grazie!
8)
rollarolla

Messaggioda rollarolla » mar set 26, 2006 12:45 pm

EasyMan ha scritto:50 ? grazie ... :lol: :lol:

onesto dai..... :lol: :D 8)
rollarolla

Messaggioda Ricard » mar set 26, 2006 17:34 pm

Con sto nick è ovvio che hai problemi alle falangi....

:D :D :D :D :D
Ricard

Images: 1

Messaggioda rollarolla » mar set 26, 2006 18:54 pm

Ricard ha scritto:Con sto nick è ovvio che hai problemi alle falangi....

:D :D :D :D :D

:lol: :lol: :P :D

...e invece purtroppo sono le micro tacche e i biditi che mi fan sti scherzi.... :D :D
rollarolla

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina