da Cesta » ven set 01, 2006 14:59 pm
da quchibu » ven set 01, 2006 15:12 pm
da Cesta » ven set 01, 2006 15:32 pm
quchibu ha scritto:qui di palle ne girano parecchie
anche di belle gonfie...
basta leggere qualcuno e vengono da sole
da giovin » ven set 01, 2006 15:45 pm
da quchibu » ven set 01, 2006 15:47 pm
Cesta ha scritto:quchibu ha scritto:qui di palle ne girano parecchie
anche di belle gonfie...
basta leggere qualcuno e vengono da sole
be, potrei sempre fare della ginnastica proprio... sulle tue di palle in modo da alleviarti il gonfiore, così saremo in 2 a beneficiarne.
da Cesta » ven set 01, 2006 15:58 pm
giovin ha scritto:Ciao Cesta, tempo fa ho avuto problemi con una caviglia ed ho fatto ginnastica propiocettiva pure io. Una soluzione alternativa alla "palla" e' stata una tavoletta propiocettiva fatta in casa, che funziona abbastanza bene.
So che non e' proprio la stessa cosa, ma se nessuno risponde...
Se ti interessa ti spiego come l'ho costruita.
Saluti e buon recupero! (ma che hai fatto alla caviglia?)
da Cesta » ven set 01, 2006 16:03 pm
giovin ha scritto:Ciao Cesta, tempo fa ho avuto problemi con una caviglia ed ho fatto ginnastica propiocettiva pure io. Una soluzione alternativa alla "palla" e' stata una tavoletta propiocettiva fatta in casa, che funziona abbastanza bene.
So che non e' proprio la stessa cosa, ma se nessuno risponde...
Se ti interessa ti spiego come l'ho costruita.
Saluti e buon recupero! (ma che hai fatto alla caviglia?)
da giovin » ven set 01, 2006 16:05 pm
da calabrones » ven set 01, 2006 16:14 pm
giovin ha scritto:Allora:
Tavoletta di compensato (grande abbastanza per un piede).
Semisfera di legno (diametro...boh, io ho trovato qcsa di un 8 cm circa)
Ho avuto difficolta' a trovarla. Ho risolto con un (non ridere) pomello da letto, segato a meta'. In un negozio di bricolage.
Viti da legno.
Molto economico, secondo me abbastanza valido.
da Paolo Marchiori » ven set 01, 2006 16:14 pm
Ho avuto difficolta' a trovarla. Ho risolto con un (non ridere) pomello da letto, segato a meta'. In un negozio di bricolage.
Viti da legno.
da Cesta » ven set 01, 2006 16:20 pm
Viti da legno.
da Cesta » ven set 01, 2006 16:23 pm
calabrones ha scritto:giovin ha scritto:Allora:
Viti da legno.
Una boccia di plastica quelle da spiaggia segata a meta'
da giovin » ven set 01, 2006 16:31 pm
Potrebbe andare, tanto chi la vede la spiaggia.
da giovin » ven set 01, 2006 16:32 pm
Paolo Marchiori ha scritto:giovin ha scritto:Allora:
Viti da legno.
Furlàn!!
da Cesta » ven set 01, 2006 16:45 pm
giovin ha scritto:Potrebbe andare, tanto chi la vede la spiaggia.
...veramente l'acqua di mare fa bene. Io sono andato a zoppicare sul bagnasciuga per sgonfiare lo zampone.
Boccia da spiaggia? Giusto, ma dentro e' vuota, come la attacchi alla tavoletta? Regge al peso?
da angelo1981 » ven set 01, 2006 16:50 pm
da giovin » ven set 01, 2006 17:00 pm
Cesta ha scritto:giovin ha scritto:Potrebbe andare, tanto chi la vede la spiaggia.
...veramente l'acqua di mare fa bene. Io sono andato a zoppicare sul bagnasciuga per sgonfiare lo zampone.
Boccia da spiaggia? Giusto, ma dentro e' vuota, come la attacchi alla tavoletta? Regge al peso?
Se ho capito bene tu la metà dritta della sfera la incolli alla tavoletta, io pensavo di fare l'esatto contrario, la parte dritta poggia al suolo e sulla parte sferica appoggio la tavoletta.
Penso sia la stessa cosa.
da Cesta » ven set 01, 2006 17:21 pm
giovin ha scritto:Cesta ha scritto:giovin ha scritto:Potrebbe andare, tanto chi la vede la spiaggia.
Se ho capito bene tu la metà dritta della sfera la incolli alla tavoletta, io pensavo di fare l'esatto contrario, la parte dritta poggia al suolo e sulla parte sferica appoggio la tavoletta.
Penso sia la stessa cosa.
Giusto, purche' ci sia abbastanza attrito tavoletta-palla e palla - pavimento, altrimenti la tavoletta ti schizza via. Tieni conto che sei gia' infortunato. Stesso discorso per il sistema di due semicilindri uno sopra l'altro. Io non credo di riuscire a starci sopra, onestamente. Men che meno da infortunato.
da calabrones » ven set 01, 2006 17:23 pm
Cesta ha scritto:calabrones ha scritto:giovin ha scritto:Allora:
Viti da legno.
da Cesta » ven set 01, 2006 17:31 pm
calabrones ha scritto:Cesta ha scritto:calabrones ha scritto:giovin ha scritto:Allora:
Viti da legno.
Vedrai a settembre vedrai
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.