da Gian » mer ago 09, 2006 9:50 am
da Paolo Marchiori » mer ago 09, 2006 12:26 pm
Gian ha scritto:Ho (penso)una tendinite all'anulare della mano sinistra.Molto dolore schiacciando la terza falange verso il palmo dovuto a tirata su tacchette di placca.Soluzioni?
da trek2005 » mer ago 09, 2006 14:41 pm
da Gian » mer ago 09, 2006 15:41 pm
Paolo Marchiori ha scritto:Gian ha scritto:Ho (penso)una tendinite all'anulare della mano sinistra.Molto dolore schiacciando la terza falange verso il palmo dovuto a tirata su tacchette di placca.Soluzioni?
sicuro 100% sia una tendinite?
da Paolo Marchiori » mer ago 09, 2006 17:19 pm
Gian ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:Gian ha scritto:Ho (penso)una tendinite all'anulare della mano sinistra.Molto dolore schiacciando la terza falange verso il palmo dovuto a tirata su tacchette di placca.Soluzioni?
bo penso di si mi è venuta un pò alla volta prima e dopo l'ultima tirata è scoppiato il male
da Gian » mer ago 09, 2006 19:16 pm
Paolo Marchiori ha scritto:Gian ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:Gian ha scritto:Ho (penso)una tendinite all'anulare della mano sinistra.Molto dolore schiacciando la terza falange verso il palmo dovuto a tirata su tacchette di placca.Soluzioni?
bo penso di si mi è venuta un pò alla volta prima e dopo l'ultima tirata è scoppiato il male
beh, fai comunque un controllo. Una cosa è avere una tendinite che implica un certo tipo di "cura", un altro discorso è avere un'infiammazione da affaticamente o chissà che altro ma probabilmente meno rognoso da trattare.
da tropicana » mer ago 16, 2006 13:45 pm
da Titanium » gio ago 17, 2006 20:56 pm
da Gian » mar ago 22, 2006 17:52 pm
Titanium ha scritto:Uah! Dimmi un po': arcuare su una tacca o simularlo sulla scrivania ti fa poco o niente male, mentre se chiudi il pugno, soprattutto con l'ultima falange distesa, fa male? Male all'altezza dell'ultima artciolazione, un po' interno verso il medio?
Esattamente quello che ho io, e anche a me è iniziato lentamente e sempre DOPO aver arrampicato, perché arrampicando, a dita calde, non sento nulla. DOpo l'ultima uscita in falesia il dolore è diventato ben più forte. Se manipolo il dito con l'altra mano, no mi fa assolutamente nulla.
Nel caso, anche io pensavo a qualcosa di tendineo o legamentoso, escludendo qualsiasi patologia articolare. Cosa che non so se sia positiva o negativa in merito ai tempi ipotetici di guarigione.
Comunque... c***o!!!!
da Titanium » mar ago 22, 2006 18:10 pm
Gian ha scritto:Titanium ha scritto:Uah! Dimmi un po': arcuare su una tacca o simularlo sulla scrivania ti fa poco o niente male, mentre se chiudi il pugno, soprattutto con l'ultima falange distesa, fa male? Male all'altezza dell'ultima artciolazione, un po' interno verso il medio?
Esattamente quello che ho io, e anche a me è iniziato lentamente e sempre DOPO aver arrampicato, perché arrampicando, a dita calde, non sento nulla. DOpo l'ultima uscita in falesia il dolore è diventato ben più forte. Se manipolo il dito con l'altra mano, no mi fa assolutamente nulla.
Nel caso, anche io pensavo a qualcosa di tendineo o legamentoso, escludendo qualsiasi patologia articolare. Cosa che non so se sia positiva o negativa in merito ai tempi ipotetici di guarigione.
Comunque... c***o!!!!
no io ho male anche solo a toccare l'interno e continua a peggiorare
da Titanium » mar ago 22, 2006 18:11 pm
Gian ha scritto:Ho (penso)una tendinite all'anulare della mano sinistra.Molto dolore schiacciando la terza falange verso il palmo dovuto a tirata su tacchette di placca.Soluzioni?
da xee » mar ago 22, 2006 18:20 pm
Titanium ha scritto:Domanda: ma la terz falange è quella dell'unghia o quella attaccata al metacarpo o carpo o quel che è (mano!)?
da Spider » mar ago 22, 2006 18:25 pm
da Titanium » mar ago 22, 2006 18:40 pm
xee ha scritto:Titanium ha scritto:Domanda: ma la terz falange è quella dell'unghia o quella attaccata al metacarpo o carpo o quel che è (mano!)?
La terza falange e' la falange distale, ossia quella in corrispondenza dell'unghia (ungueale)
da xee » mar ago 22, 2006 18:46 pm
Titanium ha scritto:
You're so smart!
da Spider » mar ago 22, 2006 18:48 pm
da Titanium » mer ago 23, 2006 13:49 pm
da xee » mer ago 23, 2006 14:12 pm
Titanium ha scritto:Vorrei sapere...
Poiché il dito mi fa male, nella parte laterale della seconda falange, praticamente solo chiudendo a pugno con l'ultima articolazione (tra 2^ e 3^ falange) distesa, arrampicare con ottimo riscaldamento, su cose non ditose e di livello basso, e poi subito dopo mettere ghiaccio, può essere dannoso/ininfluente/utile?
Perché vedo che molti, come Gianni, con simili dolori hanno adottato questa tecnica che pare proficua, mentre invece spesso non pare proficuo il riposo completo (per quanto, anche solo al PC, un dito lo si usi sempre almeno un po').
Xeeeeeeeeeeeeeeeee??
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.