ernia del disco e mtb

ernia del disco e mtb

Messaggioda chzenna » gio lug 27, 2006 13:31 pm

Salve a tutti,
come si capisce dall'oggetto sono interessato da questo problema: ho un'ernia al disco (L5-S1) che fino a poche settimane fa non mi dava grossi problemi, fino a quando ho esagerato con la mtb.
Il giorno seguente ad un'uscita di circa tre ore con frequenti sollevamenti della bici per oltrepassare ostacoli (alberi di traverso al percorso) ho sofferto di fitte alla zona sacrale, ho riposato per qualche giorno e tutto è tornato ok.
La settimana successiva ho raggiunto un rifugio con la mtb (è una biammortizzata) che mi ha impegnato per circa due ore, i giorni seguenti ho pedalato in pianura, conseguenza: è cominciato il formicolio al piede interessato.
Volevo sapere se il problema consiste sull'utilizzo della bicicletta in generale (anche di un'eventuale city bike) o si può limitare all'utilizzo fuoristradisco un po' spinto della mtb, magari limitandosi a delle uscite più "soft" si evitano le spiacevoli conseguenze di questo problema.
Vi ringrazio per i futuri consigli.
chzenna

Messaggioda cuorpiccino » gio lug 27, 2006 19:00 pm

:?:

Consigli? Tipo riposare? L'Ernia del disco passa da sola? Non credo. Vedi un po' tu ....

Dottoreeeeee

Prova con un mp a yena
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Re: ernia del disco e mtb

Messaggioda matteo. » gio lug 27, 2006 20:59 pm

chzenna ha scritto:Salve a tutti,
come si capisce dall'oggetto sono interessato da questo problema: ho un'ernia al disco (L5-S1) che fino a poche settimane fa non mi dava grossi problemi, fino a quando ho esagerato con la mtb.
Il giorno seguente ad un'uscita di circa tre ore con frequenti sollevamenti della bici per oltrepassare ostacoli (alberi di traverso al percorso) ho sofferto di fitte alla zona sacrale, ho riposato per qualche giorno e tutto è tornato ok.
La settimana successiva ho raggiunto un rifugio con la mtb (è una biammortizzata) che mi ha impegnato per circa due ore, i giorni seguenti ho pedalato in pianura, conseguenza: è cominciato il formicolio al piede interessato.
Volevo sapere se il problema consiste sull'utilizzo della bicicletta in generale (anche di un'eventuale city bike) o si può limitare all'utilizzo fuoristradisco un po' spinto della mtb, magari limitandosi a delle uscite più "soft" si evitano le spiacevoli conseguenze di questo problema.
Vi ringrazio per i futuri consigli.

cello' cello'!!!! :roll: che culo eh?!
in effetti la mtb...mmmmqualche problema lo da...oltre agli urti c'e' sempre la componente di compressione per lo sforzo della pedalata,io ho notato che con la bici da strada se esagero con le pedalate durissime ci sono meno problemi.arrivare al formicolio del piede ad aogni modo non e' per nulla un buon segnale.
rinunciare all'attivita' sportiva ho detto no,operazione ho detto no,l'unica cosa da fare e' moderarsi farci attenzione e fare qualche terapia fisica tipo esercizi consigliati dai medici per ogni caso specifico.
sono giunto alla conclusione che del tutto non sia fisicamente risolvibile quindi io cerco di adattarmi e....qualche esercizio pero' dovrei farlo costantemente.. :? :? :? :? in bocca al lupo!
matteo.

Images: 74

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina