da Red_diamond » mer mag 10, 2006 23:50 pm
da robertoiannilli » gio mag 11, 2006 0:00 am
da Red_diamond » gio mag 11, 2006 0:04 am
da Pantuflo » gio mag 11, 2006 0:06 am
Red_diamond ha scritto:No. leggermente più in alto del tendine. Credo sia già muscolo dove dico io. In pratica è in corrispondenza del collo dello scarpone.
PS. ammazza che rapidità....grazzzie
da robertoiannilli » gio mag 11, 2006 0:07 am
Allora è insolito, deve essere colpa di uno sfregamento anomalo dello scarpone.Red_diamond ha scritto:No. leggermente più in alto del tendine. Credo sia già muscolo dove dico io. In pratica è in corrispondenza del collo dello scarpone.
PS. ammazza che rapidità....grazzzie
da Zio Vare » gio mag 11, 2006 0:29 am
Red_diamond ha scritto:Lo posso risolvere?
da Red_diamond » ven mag 12, 2006 0:11 am
da Pantuflo » ven mag 12, 2006 0:21 am
Red_diamond ha scritto:Ho solo quelli di scarponi. Ho una mezza intenzione di prenderne un paio leggeri per le passeggiate, ma quelli vorrei non campbiarli... sai com'è![]()
Comunque non dovrebbe essere uno sfregamento, perchè la pelle non è arrossata e non si formano fiacche. Sembrerebbe più uno schiacciamento. Però era una cosa che non mi era mai capitata e che non avevo mai sentito. Forse dovrei provare ad allargare gli scarponi.... ma si può fare una cosa del genere?
da yena » mar mag 16, 2006 0:54 am
da Red_diamond » mer mag 17, 2006 15:29 pm
da Zio Vare » mer mag 17, 2006 15:31 pm
Red_diamond ha scritto:Poi volevo sapere se poteva esserci una qualche soluzione.
da Red_diamond » mer mag 17, 2006 23:52 pm
Zio Vare ha scritto:Red_diamond ha scritto:Poi volevo sapere se poteva esserci una qualche soluzione.
attendendo lumi dal dottor Yena, io comincerei a cambiare scarponi.
da yena » dom mag 21, 2006 9:01 am
Red_diamond ha scritto:Ho provato ad calzare gli scarponi per cercare di capire come e dove creano il problema. Da quello che ho capito, quando distendo il piede (in pratica quello che succede quando si va in discesa) la parte dietro e più alta dello scarpone mi comprime la parte bassa del polpaccio. Io la chiamo parte bassa del polpaccio, ma poi magari è ancora tendine d'achille. Fatto sta che dopo una escursione a me si forma un bozzo (lungo 3-4 cm e largo 1 cm) evidente, cioè che si nota anche guardando e non solo toccando. La pelle è perfettamente intatta, quindi niente sfregamento, anzi a dire la verità forse ha dei toni giallastri. Il che mi fa sempre più pensare allo schiacciamento.
Spero di essere stato chiaro. Vorrei capire di cosa si tratta e se è colpa anche del fatto che gli scarponi li uso saltuariamente e quindi non faccio in tempo ad abituarmi a sta cosa. Poi volevo sapere se poteva esserci una qualche soluzione.
Ancora grazie a tutti
ciao
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.