Grazie!
da Ygg » mer apr 26, 2006 20:23 pm
da Buzz » mer apr 26, 2006 20:29 pm
da trek2005 » mer apr 26, 2006 20:32 pm
Buzz ha scritto:come no... ormai sei segnato per sempre!!!
non riuscirai mai più a salire sopra i 2000 metri
e al decimo piano ti verrà l'affanno
cazzi tuoi
da Roberto » mer apr 26, 2006 20:35 pm
Che esageratoYgg ha scritto:ciao, tra una settimana vorrei salire il monte bianco e sono 4-5 mesi che faccio gite in quota, particolarmente nelle ultime 2 settimana sono stato 3 volte sopra i 4000 metri. lunedì sono andato al mare, un giorno solo certo ma può influire
![]()
Grazie!
da Buzz » mer apr 26, 2006 20:37 pm
Roberto ha scritto:Che esageratoYgg ha scritto:ciao, tra una settimana vorrei salire il monte bianco e sono 4-5 mesi che faccio gite in quota, particolarmente nelle ultime 2 settimana sono stato 3 volte sopra i 4000 metri. lunedì sono andato al mare, un giorno solo certo ma può influire
![]()
Grazie!![]()
Dai che fa bene salire e scendere di quota, basta che non ci resti troppo a quella più bassa (però, se hai fatto il bagno a mare, sei fottuto, l' acclimatamento lo hai compromesso).
da Zio Vare » mer apr 26, 2006 20:37 pm
Ygg ha scritto:nelle ultime 2 settimana sono stato 3 volte sopra i 4000 metri. lunedì sono andato al mare, un giorno solo certo ma può influire
![]()
da Zio Vare » mer apr 26, 2006 20:43 pm
Buzz ha scritto:eh già
è l'acqua salata che per osmosi depaupera le molecole di ossigeno sottopelle nel processo di redistribuzione capillare extraveicolare
da xee » mer apr 26, 2006 20:48 pm
da Zio Vare » mer apr 26, 2006 20:53 pm
da Roberto » mer apr 26, 2006 20:59 pm
da xee » mer apr 26, 2006 21:25 pm
Zio Vare ha scritto:tsè! Ricordo male o sei una bombolara sub? Lo sai che ci sono studi del dottor Mimmergo secondo i quali per ogni minuto passato in profondità hai una perdita di acclimatamento proporzionale al quadrato della profondità dell'immersione?![]()
da Zio Vare » mer apr 26, 2006 21:43 pm
xee ha scritto:Eqquindi per recuperare l'acclimatamento occorre risalire in quota con le bombole!
![]()
Eh sì è senz'altro così...
da Zio Vare » mer apr 26, 2006 21:44 pm
Roberto ha scritto:Ma la camera iperbarica, è un bar molto grande ma adattabile alle camere da letto?
da cialtrone » mer apr 26, 2006 21:52 pm
E io chemmmminchia centro io?xee ha scritto:....manica di cialtroni, tutti quanti!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Roberto » mer apr 26, 2006 22:01 pm
Grazie zio, hai leggittimato una scemenza, solo tu potevi tantoZio Vare ha scritto:Roberto ha scritto:Ma la camera iperbarica, è un bar molto grande ma adattabile alle camere da letto?
nella camera iperbarica le specilità sono l'ipercaffè (è iperespresso!) e l'ipercappuccino. Le Iperbrioches sono in fase di studio, si schiacchiano con la pressione e la marmellata esca fuori proiettata a velocità siderali![]()
da Roberto » mer apr 26, 2006 22:03 pm
Come è vero, non è un caso che la tendina del campo avanzato in Himalaya, nel 2004, l' avevamo chiamata "Prothause"cialtrone ha scritto:...
Se fai una indagine, scoprirai che tutti i più forti alpinisti del mondo sono degli scoreggioni epocali.
...
da cialtrone » mer apr 26, 2006 22:05 pm
Vedi? Mica sono un cialtrone, io...Roberto ha scritto:Come è vero,
da Zio Vare » mer apr 26, 2006 22:12 pm
da Roberto » mer apr 26, 2006 22:15 pm
Posso dire con sicurezza che l' alta quota favorisce le scuregge, non ho dubbiZio Vare ha scritto:quindi si può affermare senza ombra di dubbio che la scorreggia favorisce l'acclimatamento? Anche al mare? Anche se la faccio in acqua, con le bollicine? O dentro la muta?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.