mi sveglio più volte durante la notte perchè non mi sento più la gamba o il piede e devo muoverla per un bel momento prima che si riattivi la circolazione.
Perchè mi succede?
graaaazie!!

da Amelia » lun apr 10, 2006 12:17 pm
da Roberto » lun apr 10, 2006 12:20 pm
da Amelia » lun apr 10, 2006 12:21 pm
Roberto ha scritto:Ci vuole Yena per questa...
A me formicolano le mani e so che è la cervicale, se a te formicolano le gambe, sarà qualche altra vertebra.
da Amelia » lun apr 10, 2006 12:43 pm
Buzz ha scritto:avete provato con questo?
da calabrones » lun apr 10, 2006 12:52 pm
Amelia ha scritto:Roberto ha scritto:Ci vuole Yena per questa...
A me formicolano le mani e so che è la cervicale, se a te formicolano le gambe, sarà qualche altra vertebra.
si mi succede anche con le braccia...ma con le gambe è molto più frequente.
Yeeeeenaaaaa!!!
da Topocane » lun apr 10, 2006 12:59 pm
da passolento » lun apr 10, 2006 15:29 pm
a mio cuggino ugguale ugguale,Amelia ha scritto:
da Amelia » lun apr 10, 2006 15:35 pm
passolento ha scritto:a mio cuggino ugguale ugguale,Amelia ha scritto:
lo passo a trovare tutti i giovedì pomeriggio
da quando ha imparato a dipingere, tenendo il pennello con la bocca, le giornate gli scorrono più veloci al centro di riabilitazione per grandi invalidi.
![]()
da passolento » lun apr 10, 2006 15:47 pm
da Amelia » lun apr 10, 2006 16:27 pm
passolento ha scritto::lol:
se dormo a pancia sotto, con le braccia sotto il cuscino
capita che mi sveglio nel cuore della notte con le braccia ...
completamente paralizzate![]()
inertidalle spalle in giù
![]()
hai idea quanto ci vuole a girarsi a panzallaria senza braccia![]()
un lombrico![]()
come un lombrico mi sento, nei 5 minuti che ci metto a girarmi ed a far riprendere la circolazione delle braccia addormentate![]()
prima riesco a muovere un singolo dito, poi nel giro di un tempo che a me appare infinito, riesco a sollevare di qualche centimetro le mani, poi gli avambracci ed, alla fine, ste' stronze se risvegliano![]()
Mo', un mio amico medico dice che è normale, che dipende dalla posizione (come quando ti si addormenta un piede al cinema),
però la sensazione è orrenda
da Roberto » lun apr 10, 2006 16:34 pm
Questo è normale. Se si hanno problemi alla cervicale le braccia si addormentano indipendentemente da dove sono, ma in base a come si sta con il collo sul cuscino.Amelia ha scritto:passolento ha scritto::lol:
![]()
un lombrico![]()
come un lombrico mi sento, nei 5 minuti che ci metto a girarmi ed a far riprendere la circolazione delle braccia addormentate![]()
prima riesco a muovere un singolo dito, poi nel giro di un tempo che a me appare infinito, riesco a sollevare di qualche centimetro le mani, poi gli avambracci ed, alla fine, ste' stronze se risvegliano![]()
Mo', un mio amico medico dice che è normale, che dipende dalla posizione (come quando ti si addormenta un piede al cinema),
No, ok. Per le braccia succede la stessa cosa anche a me: si addormentano se le metto in qualche posizione strana, o le schiaccio con il peso del corpo. Ma per le gambe? sono giù lunghe distese...mica le metto sotto al cuscino...![]()
![]()
eeeee che mondo difficile!
da yena » mer apr 12, 2006 9:21 am
da clod » mer apr 12, 2006 10:26 am
yena ha scritto:nel caso di amelia in cui la sensazione non ha una distribuzione dermatomerica e c'è a tutti gli arti penso il problema sia dato dalla postura assunta durante il sonno diversa da quella assunta normalmente perchè la muscolatura è affaticata e dalla presenza in circolo di ualche catabolita. probabilmente la posizione porta o alla compresione del circolo venoso o alla campressione dei nervi perifici che a causa della maggor cancentrazione dei cataboliti risultan piu irritabili.
da Amelia » mer apr 12, 2006 11:47 am
clod ha scritto:yena ha scritto:nel caso di amelia in cui la sensazione non ha una distribuzione dermatomerica e c'è a tutti gli arti penso il problema sia dato dalla postura assunta durante il sonno diversa da quella assunta normalmente perchè la muscolatura è affaticata e dalla presenza in circolo di ualche catabolita. probabilmente la posizione porta o alla compresione del circolo venoso o alla campressione dei nervi perifici che a causa della maggor cancentrazione dei cataboliti risultan piu irritabili.
Amputiamo?
da EasyMan » mer apr 12, 2006 14:53 pm
da Topocane » mer apr 12, 2006 16:07 pm
da Berti » gio apr 13, 2006 0:35 am
yena ha scritto:nel caso di amelia in cui la sensazione non ha una distribuzione dermatomerica e c'è a tutti gli arti penso il problema sia dato dalla postura assunta durante il sonno diversa da quella assunta normalmente perchè la muscolatura è affaticata e dalla presenza in circolo di ualche catabolita. probabilmente la posizione porta o alla compresione del circolo venoso o alla campressione dei nervi perifici che a causa della maggor cancentrazione dei cataboliti risultan piu irritabili.
da passolento » gio apr 13, 2006 18:39 pm
... dalla presenza in circolo di ualche catabolita.
da matteo. » sab apr 15, 2006 20:23 pm
passolento ha scritto::lol:
![]()
un lombrico![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.