cosa devo mettere dentro lo zaino?

cosa devo mettere dentro lo zaino?

Messaggioda tenente » mer mar 29, 2006 19:00 pm

Ciao a tutti,

da buona neofita chiedo un consiglio su quali sono le cose che bisognerebbe assolutamente avere dentro lo zaino quando si va ad arrampicare, in falesia principalmente, ma anche in montagna. Vedo che tutti piu' o meno hanno il cerotto da mettere intorno alle dita, ma la volta che mi ero tagliata un dito nessuno aveva un cerottino.. poi un giorno ho visto un ragazzo che aveva la garza con il cicatrene incorporato, uno che aveva un contenitore con cerotti, disinfettante, forbicine, una siringa (argh..)... posto che uno non si può portare una farmacia nello zaino, di quali cose non si può assolutamente far a meno?

grazz :D
tenente

Re: cosa devo mettere dentro lo zaino?

Messaggioda Mr.Mojo » mer mar 29, 2006 19:06 pm

tenente ha scritto:Ciao a tutti,

da buona neofita chiedo un consiglio su quali sono le cose che bisognerebbe assolutamente avere dentro lo zaino quando si va ad arrampicare, in falesia principalmente, ma anche in montagna. Vedo che tutti piu' o meno hanno il cerotto da mettere intorno alle dita, ma la volta che mi ero tagliata un dito nessuno aveva un cerottino.. poi un giorno ho visto un ragazzo che aveva la garza con il cicatrene incorporato, uno che aveva un contenitore con cerotti, disinfettante, forbicine, una siringa (argh..)... posto che uno non si può portare una farmacia nello zaino, di quali cose non si può assolutamente far a meno?

ma che domanda!
io nn mi porto nulla...
a parte ogni tanto il cerotto fasciante per le dita che fan male...

se mi taglio di solito fazzoletto di carta e via...a volte manco quello...

in montagna...beh in montagna forse sarebbe anche cosa buona e giusta avere anche qualcosina in più... :wink:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda tenente » mer mar 29, 2006 19:13 pm

ma che domanda!
io nn mi porto nulla...
a parte ogni tanto il cerotto fasciante per le dita che fan male...

se mi taglio di solito fazzoletto di carta e via...a volte manco quello...

in montagna...beh in montagna forse sarebbe anche cosa buona e giusta avere anche qualcosina in più... :wink:[/quote]

mh... dici che la mia è una preoccupazione tipicamente femminile di avere sempre tutto ciò che occorre per ogni evenienza? .. sì, forse può essere.. ma cmq mi piacerebbe sapere se tutti fanno come te oppure se altri hanno altre soluzioni...
e per la montagna allora?

ciaociao
tenente

Messaggioda KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 19:18 pm

smalto...lima da unghie...forbicine....batuffoli di cotone idrofilo...acetone...

ah..dimenticavo...meglio il beautycase che lo zaino.... :roll: :roll: :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda tenente » mer mar 29, 2006 19:25 pm

eh no! e qui cade l'asino!

quello che è veramente fondamentale tra tutte quelle cose è la pinzetta per le ciglia.

(dacchè si può dedurre una certa mancanza di conoscenza del mondo femminile... :wink: )
tenente

Messaggioda KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 19:27 pm

tenente ha scritto:eh no! e qui cade l'asino!

quello che è veramente fondamentale tra tutte quelle cose è la pinzetta per le ciglia.

(dacchè si può dedurre una certa mancanza di conoscenza del mondo femminile... :wink: )

antiquata....miniepilatori elettrici si usano ora 8)
KAZAN1975

Messaggioda Maxxo » mer mar 29, 2006 19:28 pm

minchi, n'altro ff :? :? :?
mabbasta, ne se ne può + :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

le forbicine, la garzina............Immagine
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Mr.Mojo » mer mar 29, 2006 19:28 pm

tenente ha scritto:eh no! e qui cade l'asino!

e qui c'hai ragione....kazzù e femmine...du mondi separati e distinti.... :twisted: :twisted: :twisted:
Mr.Mojo

Messaggioda calabrones » mer mar 29, 2006 19:35 pm

Beh se vado in falesia non è detto ke abbia lo zaino, bisogna vedere quanta strada devo fare dall'auto ;) possibilmente scelgo quelle dove ci arrivi in infradito :)

Se vado in montagna le cose ke non mancano mai sono: il telo termico d'emergenza 8O :!: la lampada frontale e 1000 altre cazzate come quando vado a fare trekking: http://www.clanalpian.com/mat&tec/attrezzatura.htm

Cerotti non ne ho mai portati con me :twisted: , pastiglie si', ago e filo si' :)

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda Zio Vare » mer mar 29, 2006 20:06 pm

se hai nella patella dello zaino del disinfettante e dei cerotti (o compresse di garza e cerotto) e guanti monouso la cosa non fa male. La metallina (il telo termico) pesa nulla ed è di grande utilità, più adatto alla montagna che alla falesia, ma puoi sempre averla dietro.
Della siringa che te ne fai? Una bella dose prima del passo duro? :lol:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Buzz » mer mar 29, 2006 20:12 pm

Immagine
Buzz

Images: 110

Messaggioda passolento » mer mar 29, 2006 20:14 pm

IL PANINO CON LA MORTAZZA, CRIBIO :!:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda Roberto » mer mar 29, 2006 20:16 pm

Lo zaino per la falesia lo faccio una volta all' anno, a inizio stagione (per me inizia subito dopo l' estate e termina subito prima, perché di estate vado solo in montgna) e contiene, oltre alla corda, i rinvii, le scarpette (tre paia, a seconda l' utilizzo) e il grigri, pantaloncini alla coscia, calzamaglia (o pantaloni lunghi), k-way, nastro per dita (cerotto), berretto di lana/cotone, guantini, amminoacidi (sono un tossico), bottiglia dell' acqua, fazzoletti di carta, pasticche per il mal di testa (soffro di cefalea cronica), canottiera... insomma, un vero guardaraba quattrostagioni, con il quale sono pronto ad affrontare qualsiasi cambiamento di clima, senza stare a pensare a cosa mi devo portare oggi, rispetto a quello che mi sono portato la settimana passata, devo solo aggiungere l' acqua e un po di cibo e sono a posto.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Silvio » mer mar 29, 2006 20:19 pm

Roberto ha scritto:Lo zaino per la falesia lo faccio una volta all' anno, a inizio stagione (per me inizia subito dopo l' estate e termina subito prima, perché di estate vado solo in montgna) e contiene, oltre alla corda, i rinvii, le scarpette (tre paia, a seconda l' utilizzo) e il grigri, pantaloncini alla coscia, calzamaglia (o pantaloni lunghi), k-way, nastro per dita (cerotto), berretto di lana/cotone, guantini, amminoacidi (sono un tossico), bottiglia dell' acqua, fazzoletti di carta, pasticche per il mal di testa (soffro di cefalea cronica), canottiera... insomma, un vero guardaraba quattrostagioni, con il quale sono pronto ad affrontare qualsiasi cambiamento di clima, senza stare a pensare a cosa mi devo portare oggi, rispetto a quello che mi sono portato la settimana passata, devo solo aggiungere l' acqua e un po di cibo e sono a posto.

8O 8O 8O

e chi lo avrebbe mai detto !!!
Silvio

Images: 14

Messaggioda passolento » mer mar 29, 2006 20:21 pm

comunque, nella tasca interna dei miei 2 zaini si trova fisso:
cerotto
1 bustina di disinfettante mono uso
coltellino svizzero
telo termico
una busta di melassa al glucosio o altre menate del genere
accendino
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda EasyMan » mer mar 29, 2006 21:52 pm

Nello zaino da falesia:
- occorrente per arrampicare :wink:
- una bottiglia d' acqua (indispensabile)
- cibo
- fazzoletti di carta
- cerotto a nastro tipo pallavolo
- Coltellino
- Bandana o fazzoletto

Poi se vuoi ti puoi portare la cassetta di primo soccorso ma vedrai che sarà inutile. Se perdi sangue per qualche escoriazione non ti preoccupare che Madre Natura ti ha già dato tutto l' occorrente.
:roll:
EasyMan

Messaggioda matteo. » mer mar 29, 2006 21:58 pm

BEH COMUNQUE MI SEMBRA che nessuno abbia detto una cosa fondamentale..per la falesia intendo.... : tagliaunghie o forbicette

metti che devi liberare il tuo prima 9a...ma hai delle unghie che danno fastidio e non ti fanno avere la sensibilita' perfetta nelle microscrpette che fate?!rinunciate alla via?con magari tutti fotografi gia' pronti??? io lo dico ma non le porto tanto per fae le difficolta'che faccio io potrei farle con le scarpe da ginnastica o le ciabatte :lol:

eppoi vabbe' frontale per i ritorni notturni,soprattutto se sei nella giungla di finale :lol:
matteo.

Images: 74

Messaggioda matteo. » mer mar 29, 2006 22:00 pm

BEH COMUNQUE MI SEMBRA che nessuno abbia detto una cosa fondamentale..per la falesia intendo.... : tagliaunghie o forbicette

metti che devi liberare il tuo prima 9a...ma hai delle unghie che danno fastidio e non ti fanno avere la sensibilita' perfetta nelle microscrpette che fate?!rinunciate alla via?con magari tutti fotografi gia' pronti??? io lo dico ma non le porto tanto per fae le difficolta'che faccio io potrei farle con le scarpe da ginnastica o le ciabatte :lol:

eppoi vabbe' frontale per i ritorni notturni,soprattutto se sei nella giungla di finale :lol:
matteo.

Images: 74

Messaggioda KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 22:01 pm

matteo. ha scritto:BEH COMUNQUE MI SEMBRA che nessuno abbia detto una cosa fondamentale..per la falesia intendo.... : tagliaunghie o forbicette

da un po un' occhiata alla mia prima risposta.... 8) 8)
KAZAN1975

Messaggioda Mago del gelato » mer apr 05, 2006 20:43 pm

Le unghie me le taglio a casa...
Se perdi sangue sbattici sù un po' di magnesite e vedi che passa tutto (aho, sto scherzando!!! Non farlo!!! Anche se a me capita sempre e sono ancora vivo...)
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina