dita malandate

dita malandate

Messaggioda adelson » mer feb 01, 2006 14:39 pm

salve a tutti sono nuovo del forum
c'è qualcuno che ha già avuto male alle nocche delle dita e mi sa dare un consiglio?
da molti mesi convivo con un dolore alla nocca del dito della mano sx ma adesso sta peggiorando ed è passato anche alla dx, se stendo o chiudo autonomamente il dito non riesco completamente e mi fa male se mi aiuto invece con l'atra mano ci riesco, se premo sulla nocca mi fa male sia sopra che sotto, se sto a riposo mi diminuisce ma poi ricomincia, se arrampico su svasi o tacche piccole arcuando le dita lì per lì non va neanche malissimo ma il giorno dopo un disastro, ho provato a stare fermo un mese facendo due infiltrazioni di bentelan ma non è servito a niente
ne sapete qualcosa? grazie
adelson

Messaggioda Roberto » mer feb 01, 2006 14:52 pm

Hai fatto dei controlli radiologici, potrebbe essre artrosi o roba simile.
Io sono anni che ho le nocche ingrossate, ma non ho mai avuto problemi simili.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda lorenz76 » mer feb 01, 2006 15:30 pm

:lol:

ah....... problemi di gnocca !!! :lol:
lorenz76

Images: 3

Messaggioda yena » mer feb 01, 2006 23:17 pm

ma il male dove lo senti di preciso? sopra la nocca intendi la parte che si usa per bussare?
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Roberto » mer feb 01, 2006 23:21 pm

lorenz76 ha scritto::lol:

ah....... problemi di gnocca !!! :lol:
"Nocca" ha detto nocca :roll:
Ultima modifica di Roberto il ven feb 03, 2006 20:35 pm, modificato 1 volta in totale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda adelson » gio feb 02, 2006 12:56 pm

yena ha scritto:ma il male dove lo senti di preciso? sopra la nocca intendi la parte che si usa per bussare?

no il mio sopra e sotto si riferiva genericamente al dito, il male lo sento meno nella parte che si usa per bussare
per essere ancora più precisi direi che la parte più dolorante della nocca è quella che interessa la fine della falange e non l'inizio della falangina
ma nel dito messo peggio anche lateralmente e il gonfiore della nocca è generalizzato anche se al tatto sembra più sopra
grazie
adelson

Messaggioda yena » dom feb 05, 2006 12:01 pm

quindi se ho ben capito hai dolore quando fletti attivemente il dito e quando schiaccila seconda falange sul lato palmare della mano....
giusto?
lo vedi anche gonfio o arrossato?
diminuisce un po se prendi un antidolorifico?
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda adelson » lun feb 06, 2006 13:19 pm

yena ha scritto:quindi se ho ben capito hai dolore quando fletti attivemente il dito e quando schiaccila seconda falange sul lato palmare della mano....
giusto?

esatto hai centrato il problema il dolore è esattamente quello però non direi che si arrossa ma è vero che con un antidolorifico il dolore diminuisce senza mai scomparire e per quanto riguarda il gonfiore al tatto mi sembra quasi un piccolissimo cuscinetto di liquido sulla parte superiore del dito dove la falange si unisce alla nocca proprio nel punto di maggiore dolore se premuto - mi ricorda il gonfiore creato dal liquido sinoviale che mi siringavano dopo essermi operato ad un ginocchio - anche se poi il gonfiore si espande in reltà a tutta la nocca
qualcuno (non medico) mi ha parlato di infiammazione alla capsula ma non ne so nulla; e poi è possibile che stando fermo un mese con due iniezioni di bentelan un'infiammazione non regredisca sensibilmente ?
mi sembra che migliori esclusivamente stando fermo senza arrampicare ma appena ci riprovo ricomincia da capo
tuttavia se arrampico sul facile diciamo fino al IV gr e forse V gr ma non di dita non ci sono grossi problemi
in questi mesi ho sempre usato del nastro per cercare di proteggere l'articolazione ma a parte la sensazione psicologica di protezione dell'articolazione non mi sembra sia servito un gran che ed ora mi sorge il dubbio di avere fatto una cosa controproducente; non è che a nastrarsi le dita i tendini lavorino peggio? costretti e pressati?
comunque ti ringrazio veramente per l'interessamento
adelson

Messaggioda adelson » mar feb 14, 2006 21:57 pm

yena ha scritto:quindi se ho ben capito hai dolore quando fletti attivemente il dito e quando schiaccila seconda falange sul lato palmare della mano....
giusto?

mi sai dire cosa ritieni sia successo alle mie nocche e cosa posso fare per migliorare la situazione ?
adelson

Messaggioda Plastic_smoker » mer ott 11, 2006 16:19 pm

E' proprio vero che chi cerca trova...

Adelson, ho il tuo stesso problema al medio della mano sinistra.

Nessuna nuova?
Passato?
Come lo hai trattato?

A me han detto che si tratta proprio di liquido sinoviale.

Per il momento faccio ghiaccio ed uso arnica, sia localmene che in granuli.

Yena che dice?
Plastic_smoker

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina