gomiti...che fastidio

gomiti...che fastidio

Messaggioda rix » ven gen 20, 2006 17:56 pm

ciao raga!

ho questo prolemino...quando arrampico non me ne accorgo solitamente (se non in occasioni in cui il problema si presenti con grande incidenza...) ma quando smetto, anche tra una via e un altra, sento un fastidioso e piuttosto forte dolore ai gomiti...
mi spiego: quando scarico l'rticolazione del gomito dopo poco inizia a duolermi sia che io muova il braccio o che lo tenga fermo...la prima volta è successa 1 mesetto fa quando dopo quasi 2 mesi di fermo (non avevo a disposizione una struttura dove allenarmi un po' e nemmeno il tempo per fare esercizi sul trave...) ho ricominciato con cose semplici, poi via via riprendendo il livello raggiunto in passato...
ho provato a mettere del LEVIOGEL (l'unico che avevo in casa...) e non cambia nulla...solo con un antidolorifico mi è passato per un paio di giorni per poi tornare ieri (sebbene in modo molto minore!!!)

c'avete qualche consiglio prezioso da darmi???
c'è un modo per ''scaldare'' tendini e articolazioni???

grazie! :D
bella li!!! :-)
rix

Messaggioda yena » dom gen 22, 2006 10:00 am

descrivii meglio il dolore/fastidio ai gomiti.
solo uno o tutti e 2? com'è il dolore? (aghi, continuo, come una morsa). se schiacci con le dita aumenta? dovè di preciso nel gomito?c'è qlc movimnto che lo peggiora?

per la cremina che hai messo :lol: è normale che non ti abbia fatto passare il dolore ( e forse è anche meglio... cosi non hai rischiato di distruggerti il gomito perchè la cremina miracolosa ti ha fatto passare il male che ti avvisava che c'è un problema :wink:)
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda rix » dom gen 22, 2006 12:39 pm

yena ha scritto:descrivii meglio il dolore/fastidio ai gomiti.
solo uno o tutti e 2?

tutti e due ma particolarmente il sinistro
com'è il dolore? (aghi, continuo, come una morsa). se schiacci con le dita aumenta?

tipo ''morsa con aghi'' è una cosa strana...
dovè di preciso nel gomito?

sulla parte esterna del gomito dove si ''attacca'' il muscolo dell'avambraccio in particolare
c'è qlc movimnto che lo peggiora?

fare trazioni (sia con i pollici interni che esterni) mi fa male, stringere con forza con la mano (solo per il braccio sinistro)...

per la cremina che hai messo :lol: è normale che non ti abbia fatto passare il dolore ( e forse è anche meglio... cosi non hai rischiato di distruggerti il gomito perchè la cremina miracolosa ti ha fatto passare il male che ti avvisava che c'è un problema :wink:)

ooookay! ;-)
rix

Messaggioda yena » dom gen 22, 2006 21:01 pm

molto probabilmente hai un inizio di epitrocleite.
secondo me devi far qlc per evitare che progredisca e ti faccia perdere molto tempo.

a seconda di quanto ti pare che sia grave hai 2 soluzioni:
seguire una terapia igienica: riposo per un paio di settimane e ghiaccio a intervalli
oppure:andare dal tuo medico per un'eventuale tutore, una tarapia medica, e se è il caso delle terapie fisiche. se hai dubbi mandami un pm :wink:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda rix » dom gen 22, 2006 22:08 pm

me beeeene! :(

vabbè, direi che ancora è molto lieve! mi viene un po' di dolorino solo se sforzo molto...provo a riposare un po' e vedo come progredisce sennò faccio un salto dal medico!

grazie mille!
rix

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina