formicolio alle dita

formicolio alle dita

Messaggioda rinvio » dom nov 13, 2005 13:21 pm

Ciao a tutti
è da un pò che sento uno strano formicolio all'anulare e soprattutto al mignolo della mano destra. E' come se le dita fossero "addormentate". Sento anche un pò di dolore sopra la mano. Per il resto riesco a piegare le dita senza problemi.

il dolore mi è venuto provando una via dove nel chiave c'è un duro bloccaggio rovescio molto netto da tenere appunto con la mano destra...

che potete dirmi,

grazie a tutti
rinvio

Messaggioda yena » dom nov 13, 2005 13:26 pm

probabilmente hai lesionato un ramo sensitivo cutaneo ma tanto ce ne è un' altro che lo vicaria se è questo devi sol aspettare di abituarti a d usare l'altro, o che il ramo lesionato si riprenda. ma potrebbero essere molte altre cose.
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda fight_gravity » dom nov 13, 2005 14:02 pm

La stessa cosa è successa a me verso maggio quando tenendo "a bestia" una presa svasa sono volato...alla fine mi han detto che era una compressione ai nervi...a me hanno posto il riposo ma ho ignorato il consiglio e per un pò di giorni ho preso un'anti-infiammatorio...cmq ora è tutto a posto...
fight_gravity

Images: 42

Messaggioda rinvio » dom nov 13, 2005 14:05 pm

grazie a tutti,
e che dite se ci metto il ghiaccio......
non è che aumento l'INTORPEDIMENTO.......che parolone....

comunque qualche giorno mi riposo.....
rinvio

Messaggioda Buzz » dom nov 13, 2005 14:38 pm

rinvio ha scritto:grazie a tutti,
non è che aumento l'INTORPEDIMENTO
.

si ... ti diventa così:

Immagine
Buzz

Images: 110

Messaggioda fight_gravity » dom nov 13, 2005 18:41 pm

rinvio ha scritto:grazie a tutti,
non è che aumento l'INTORPEDIMENTO.......che parolone....

comunque qualche giorno mi riposo.....

A me il ghiaccio non faceva aumentare l'INTORPIDIMENTO, ma non so neanke se mi faceva qualche effetto rilevante.....
fight_gravity

Images: 42

Messaggioda yena » dom nov 13, 2005 18:50 pm

il ghiaccio non a diretto contatto con la cute e per non piu di 10 inuti per volta è un ottimo antinfiammatorio quindi anche un antiedemigeno, quindi riduce la compressione sul nervo, quindi migliorqa il sintomno.
però si vdeve considerare che il freddo è neurotossico, quindi se il nervo è molto suoperficiale puo danneggiarlo e peggiorare la situazione!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Messaggioda clod » dom nov 13, 2005 20:51 pm

yena ha scritto:il ghiaccio non a diretto contatto con la cute e per non piu di 10 inuti per volta è un ottimo antinfiammatorio quindi anche un antiedemigeno, quindi riduce la compressione sul nervo, quindi migliorqa il sintomno.
però si vdeve considerare che il freddo è neurotossico, quindi se il nervo è molto suoperficiale puo danneggiarlo e peggiorare la situazione!

Mai capito sta cosa. anche mia madre il ghiaccio per disinfiammare me lo fa mettere a fasi alterne di 10/15 minuti.... Dice che se lo tengo su di più fa male :?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda yena » dom nov 13, 2005 22:51 pm

si è vero perchè congela il microcircolo sanguigno e tutte le cellule uccidendole, si dice che ustiona. non hai idea diquanta gente viene in prontosoccorso per una banale botta (oggi son tutti un po fighette) e devi curarli per una ustione da ghiaccio!
yena

Messaggioda clod » dom nov 13, 2005 22:53 pm

yena ha scritto:si è vero perchè congela il microcircolo sanguigno e tutte le cellule uccidendole, si dice che ustiona. non hai idea diquanta gente viene in prontosoccorso per una banale botta (oggi son tutti un po fighette) e devi curarli per una ustione da ghiaccio!

Che culo avere la madre i.p. :lol:

Con tutte le mazzate che ho preso da adolescente mi sarei ustionato n! volte :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda clod » dom nov 13, 2005 22:55 pm

clod ha scritto:
yena ha scritto:si è vero perchè congela il microcircolo sanguigno e tutte le cellule uccidendole, si dice che ustiona. non hai idea diquanta gente viene in prontosoccorso per una banale botta (oggi son tutti un po fighette) e devi curarli per una ustione da ghiaccio!

Che culo avere la madre i.p. :lol:

Con tutte le mazzate che ho preso da adolescente mi sarei ustionato n! volte :roll:

Detto così sembra quasi che mi picchiavano :lol: Mazzate perchè facevo sport cazzuti e arrivavo spesso a casa malconcio :roll:

Euro freaks climber
clod

Messaggioda yena » dom nov 13, 2005 23:29 pm

:wink:
yena

Messaggioda Roberto » dom nov 13, 2005 23:36 pm

Non sarà un banale infiammazione delle vertebre cervicali?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda yena » lun nov 14, 2005 0:53 am

yena ha scritto:probabilmente hai lesionato un ramo sensitivo cutaneo ma tanto ce ne è un' altro che lo vicaria se è questo devi sol aspettare di abituarti a d usare l'altro, o che il ramo lesionato si riprenda. ma potrebbero essere molte altre cose.

però la sintomatolgia e la modalità di insorgenza sono tipiche poi per carità potrebbe essere anche un tumore del plesso cervicale (anche perchè le vertebre non si infiammano, al massimo si infettano.

una principio molto importante in medicina è il teorema di baylles (non so come si scrive) uno statistico che diceva:se sei in una giornata nebbiosa in una pianura europea e senti alle tue spalle un batter di zoccoli è un cavallo non una zebra. certo a volte il teorema porta ad errrori ma sono una percentuale insignificante che viene riprese in seconda battuta, ma se si prendessero in considerazione le ipotesi improbabiuli non sipotrebbe curare come si deve nessuno. come al solito ho sproloquiato babbeh son fatto così! :D
yena

Messaggioda rinvio » mer nov 16, 2005 14:58 pm

grazie a tutti per i messaggi,

nel frattempo non sono andato ad arrampicare ahime e mi sono duvuto accontentare in palestra. Non ho toccato prese ma ho fatto solo trazioni e bloccaggi su ronchie. Allenamento nenache tanto leggero comunque.
per il resto ho nastrato l'anulare e il medio insieme e devo dire che oggi non ho quasi più dolore,

resterò tranquillo almeno fino a sabato....
e magari mi cimento in vie a vista in modo così da non tirarci tutto come nel lavorato

cià
a presto
rinvio

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina