Negative

Negative

Messaggioda Yashin » gio nov 10, 2005 12:37 pm

Da quando ho ripreso ad allenarmi ho notato una debolezza nelle negative...esempio discesa da pan gullich.
Qualcuno ha un metodo di allenamento specifico ?
grazie e ciao
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda boozyfede » gio nov 10, 2005 12:56 pm

potresti provare, se hai un trave a disposizione o anche alla sbarra, partendo da un panchetto (okkio :!: ) con le braccia a 130° e un carico all'imbrago a fare serie da 3 sospensioni di 6-8 secondi :!: però attenzione a non trazionare per arrivare a 130° o lasciar andare alla fine della sospensione, rischi le articolazioni :!: parti da un panchetto o da una sedia :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda Prusik85 » gio nov 10, 2005 17:37 pm

se vuoi un modesto mio consiglio le negative evitale sopratutto in periodo in cui magari nn sei propio in forma..esse infatti perturbano seriamente il gruppo muscolare ke fai lavorare..il metodo eccentrico(negative..)è molto allenante ma su soggetti in un buono stato di allenamento infatti si inseriscono in allenamenti di atleti gia di un certo livello e cmq mai piu di una o massimo due sedute a settimana e con recuperi consistenti..per essere bene allenanti le negative si effettuano generalmente cn un sovraccarico dato ke la capacita di forza del muscolo ke lavora in questo regime e ben superiore al regime concentrico (fase ascendente per esempio delle trazioni..)e dato ke la contrazione muscolare eccentrica frena la fase discensiva del gesto e possibile applicare un carico ke talvonta e può essere anke sopra il massimale ma con pochissime ripetizioni andando ad allenare il fattore nervoso cosa ke noi in arrampicata predilegiamo a dispetto del fattore strutturale.per concludere ti consiglierei di rivolgerti ad un istruttore tipo se ti alleni in qualke palestra in modo ke seguendoti da vicino possa darti indicazioni precise sennò concentrati su altri metodi per esempio sospensioni cn anke sovraccarichi e trazioni vari e dato ke fai gia il pan gullich concentrati bene su quello e con l'allenamento vedrai ke i miglioramenti nella fase discensiva nn tarderanno ad arrivare!! ciao!!
Prusik85

Messaggioda boozyfede » gio nov 10, 2005 18:04 pm

effettivamente..... 8O
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
boozyfede

Messaggioda checco 1987 » gio nov 10, 2005 19:47 pm

sono d'accordo: le negative costituiscono uno sforzo muscolare ben più consistente di una " semplice" trazione, tanto che sono uno dei metodi migliori per l'allenamento delle trazioni monobraccio :wink: .
secondo me una buona alternativa prima di arrivare alle negative sono tanti tanti tanti bloccaggi :lol:

ciauz!
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda boozyfede » ven nov 11, 2005 11:07 am

comunque, un'altro esercizio che il "dottore" mi aveva prescritto lo scorso anno era trazione monobraccio aiutata su piatto con discesa lenta, il tutto 4 volte per braccio :!: l'avevo trovato parecchio allenante
boozyfede

Messaggioda cuorpiccino » ven nov 11, 2005 11:17 am

Questo 3D rischia di causare infiammazioni solo a leggerlo 8O
Riscaldatevi molto, ma moooolto bene :wink:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda boozyfede » ven nov 11, 2005 11:24 am

:lol: :lol: :lol:
masochismo puro :!:
boozyfede

Messaggioda cuorpiccino » ven nov 11, 2005 11:46 am

Allora vi consiglio un altro esercizio salutare, che usano in ginnastica artistica (lo vedevo fare da un ragazzo in palestra e lo chiamava "pendolino").

Alla sbarra, consiste nel passare alternativamente da una posizione verticale a braccia piegate (trazione chiusa) ad una posizione orizzontale, a braccia tese. Bisogna imparare a dosare un po' le oscillazioni. Le prime volte, nell'orizzontale potete piegare o divaricare le gambe. E' propedeutico per l'orizzontale alla sbarra e, se non siete froci e vi piacciono gli strapiombi e i tetti, aiuta a sapere dove sono le vostre gambe, evitando spendolate vergognose.

State attenti e procedete con cautela, altrimenti i gomiti si incazzano.
cuorpiccino

Messaggioda trivi » ven nov 11, 2005 17:22 pm

non è che mi fai un disegnino, che non ho capito una cippa?
ma orizzontale vuol dire che devo stare tipo superman? :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda cuorpiccino » mar nov 15, 2005 11:35 am

trivi ha scritto:non è che mi fai un disegnino, che non ho capito una cippa?

No sdraiato come quando dormi al letto a panza in sopra, ma attaccato alla sbarra, con le braccia tese e le gambe tese e unite, con il dorso delle mani rivolto verso la tua faccia.
cuorpiccino

Messaggioda ram| » mar nov 15, 2005 16:14 pm

cuorpiccino ha scritto:

No sdraiato come quando dormi al letto a panza in sopra, ma attaccato alla sbarra, con le braccia tese e le gambe tese e unite, con il dorso delle mani rivolto verso la tua faccia.

esatto con gli addominali che ti fanno ciaociao
r
ram|

Images: 9

Messaggioda cuorpiccino » mar nov 15, 2005 17:32 pm

ram| ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:

r

Eh ma è importante riuscire a rilassarsi durante l'esercizio! :lol:
cuorpiccino

Messaggioda Herman » mer nov 16, 2005 1:00 am

ram| ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:

r

All'incirca così insomma....

Immagine

Comunque, sei sei debole di negative...lavora sulle negative.

Parti a gomito chiuso e arriva fino a braccia quasi distese, 3 ripetizioni consecutive massimali da 3 a 6 serie, 5' di recupero, da due a tre volte alla settimana da due a tre settimane... questa è una ipotesi di lavoro, o meglio.. la mia ipotesi di lavoro.
Herman

Images: 64

Messaggioda trivi » mer nov 16, 2005 17:46 pm

Herman ha scritto:Immagine

'ca troia... 8O
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Herman » mer nov 16, 2005 22:29 pm

trivi ha scritto:'ca troia... 8O

già, considera che il ginocchio piegato è uno step intermedio per chi non riesce a tenerli entrambi distesi (quindi il tipo, in fondo in fondo, è un po' anche pippa...).

Poi occorre trazionare da quella posizione rimanendo paralleli al suolo e avrai fatto la famoso front lever pull.

Ciàp!

Chiaro, quando ne avrai potrai farla monobraccio e vantartene...

Immagine
Herman

Messaggioda MICKA » mer nov 16, 2005 22:32 pm

Herman ha scritto:
trivi ha scritto:'ca troia... 8O

quindi il tipo, in fondo in fondo, è un po' anche pippa...).
Immagine

e io che ero convinto che il tipo in questione fossi tu... :D :wink:
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda Herman » mer nov 16, 2005 22:43 pm

MICKA ha scritto:e io che ero convinto che il tipo in questione fossi tu... :D :wink:

non l'ho mai provata, mi manca l'attrezzatura :roll: :roll:
Herman

Messaggioda Herman » mer nov 16, 2005 22:46 pm

Qui ho trovato una serie di tutorials che sebbene non direttamente connessi all'arrampicata aiutano certamente a rinforzare l'upper body... http://www.beastskills.com/tutorials.htm ... piuttosto del nuoto :wink:
Herman

Messaggioda Buzz » mer nov 16, 2005 22:48 pm

sono entrato per sbaglio in questo 3d ne esco con una epitrocleite bilaterale...
scusate vado ad applicare del ghiaccio 8O
Buzz

Images: 110

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina