n!z4th ha scritto:cinzi ha scritto:n!z4th ha scritto:Ci sto facendo un serio pensiero anche io.
Non perchè non stia bene io, ma perchè ho assunto un regime alimentare in cui (soprattutto coi primi) se vedo piatti relativamente pieni non riesco a finirli. E se dico che quando vedo 50g di pasta nel piatto li vedo già come *troppi* non scherzo. Non solo, a sforzarmi e mangiarne di più (a mensa all'uni ad esempio o nei ristoranti, dove non mi va di avanzare) mi sento gonfio e pieno da scoppiare.
niki io ti consiglio di fare qualche esame per le intolleranze alimentari piuttosto, ad esempio per la celiachia. 50 g di pasta sono una miseria...il tuo rifiuto potrebbe nascondere una patologia..anche perchè hai 20 anni e sei sportivo, dovresti aver voglia di divorarne 150 grammi di pasta
in caso contrario spero che tu non sia sulla via dell'anoressia

Anoressia non parliamone please

mangio eccome, soprattutto come dicevo i secondi...è piuttosto (parere mio) un' abitudine. Nemmeno l'intolleranza credo sia possibile. E ti spiego: quando faccio uscite alpinistiche o lunghe escursioni dove la cena spesso e volentieri, stando via 2 gg, è un primo, mangio anche 100-150 g di pasta, sapendo appunto che è l'unica cosa, se non un po' di pane e grana a seguire...
Anni fa avevo il tuo stesso problema (e la mamma
mangiadippiù)
L'ho risolto quando per studiare all'università sono andata ad abitare da sola, e mi cucinavo un solo piatto a pasto (primo o secondo) + sempre verdura. Per magia ho iniziato a stare bene, non sentire più gonfiori, e riprendere peso (ero 7-8 kg sotto).
Se posso, ultimo consiglio: no frutta dopo pasto, aumenta il senso di gonfiore. ok invece a merenda (io la mangio anche a colazione).
La dieta a zona mi interessa molto, solo che temo sia troppo macchinosa e rigida x una "paciugona" come me (paciugo solo salato, ma paciugo). Non voglio prendere o perdere peso, ma migliorare tessuti e asciugare va sempre bene, come del resto riordinare il proprio regime alimentare!
beh mi avete incuriosita ora e il libro magari lo compro.