GAM gruppo allenamento masochista

Messaggioda fab » gio nov 02, 2006 13:19 pm

cuorpiccino ha scritto:Secondo, prendersi 6c+ quella cosa con un tettino di 50 cm ..... a Grotti dovete veni (ma pure Giochi d'Azzardo va bene lo stesso).
'stardo! :evil:
6c va bene uguale? :evil: :twisted:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda lingerie » gio nov 02, 2006 13:28 pm

dopo tutto questo cancan sull'allenamento ho iniziato un programma intenso di allenamento e i risultati cominciano a venir fuori..... :wink:

praticamente in pausa pranzo cioè dalle 12'30 alle 15'30 al posto di oziare....salgo in palestra a tRAVERSELLA e con il mio amico Andrea facciamo ripetute sulle vie che ci ispirano di piu' si svaria su resistenza forza e continuita' .... :wink:

la vera fortuna è quella di avere una super falesia con vie di tutti i tipi a 10 minuti da casa .. :wink:

penso che allenarsi cosi' sia la cosa migliore ..... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda yinyang » gio nov 02, 2006 13:49 pm

lingerie ha scritto:penso che allenarsi cosi' sia la cosa migliore ..... :wink:

anch'io!
invidia...
yinyang

Images: 65

Messaggioda lingerie » gio nov 02, 2006 15:01 pm

yinyang ha scritto:

anch'io!
invidia...

bee' finche' il tempo ce lo permettera' ....continueremo....

l'unico problema è che comincio ad avere problemi con la pelle delle dita .... :roll:

difatti dopo 2 sessioni 3 compresa quella di domenica ieri mi sono fermato.... :oops:

oggi si riprende ... :wink: cioè fra un ora... :!:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Marmotta » gio nov 02, 2006 19:17 pm

ciao smilzo, sono sempre Marmotta, il tuo amico Federico, probabilmente riusciva a vedere il tutto in un'ottica ancora più avanti della nostra, ed ora si tiene, io ho sempre fatto un giorno di scarico prima di andare in falesia, ma sono sempre rimasto inchiodato sui miei gradi, ora voglio provare anche io a fare il richiamino di forza.
E per quello che riguarda l'alimentazione?
Io fino a 2 anni fa ero vegetariano, cercavo di mangiare poco e principalmente carboidrati, ma facevo fatica a recuperare e praticamente arrampicavo un giorno si e uno no, ora mangio solo carne pesce uova ,legumi, frutta e verdura, il tutto a sazietà.
e posso andare avanti ad allenarmi giorni dietro fila senza avere cali, ho messo su massa che una volta non avevo ma per il momento non sono diventato un culturista (h1.80 per 69Kg.)
Marmotta

Images: 4

Messaggioda yena » gio nov 02, 2006 20:10 pm

oggi mi sento un pò stanchino stasera scarico!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Ricard » gio nov 02, 2006 21:00 pm

Ma avete già una sezione anche ad Alba?

http://www.gamalba.it/

:lol: 8O 8O 8O
Ricard

Images: 1

Messaggioda smilzo » gio nov 02, 2006 23:15 pm

Marmotta ha scritto:ciao smilzo, sono sempre Marmotta, il tuo amico Federico, probabilmente riusciva a vedere il tutto in un'ottica ancora più avanti della nostra, ed ora si tiene, io ho sempre fatto un giorno di scarico prima di andare in falesia, ma sono sempre rimasto inchiodato sui miei gradi, ora voglio provare anche io a fare il richiamino di forza.
E per quello che riguarda l'alimentazione?
Io fino a 2 anni fa ero vegetariano, cercavo di mangiare poco e principalmente carboidrati, ma facevo fatica a recuperare e praticamente arrampicavo un giorno si e uno no, ora mangio solo carne pesce uova ,legumi, frutta e verdura, il tutto a sazietà.
e posso andare avanti ad allenarmi giorni dietro fila senza avere cali, ho messo su massa che una volta non avevo ma per il momento non sono diventato un culturista (h1.80 per 69Kg.)

Ciao. No Federico non scala più da molti anni... Però ha raggiunto risultati che io mi sogno!

Sull'alimentazione non mi sento molto competente. Forse è giusto quel che dici... Il tuo rapporto peso/altezza è buono. Io sono 1.75 e peso 63. Ma a vent'anni pesavo 60-61...

I carboidrati, però, prima dell'attività dovrebbero restare fondamentali, no? Sono la benzina, giusto? Però, ripeto, non sono un esperto...
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Messaggioda smilzo » gio nov 02, 2006 23:49 pm

yena ha scritto:oggi mi sento un pò stanchino stasera scarico!

Ma no!!!

Questo era il momento giusto di piazzare un bel carico! :twisted:

(scherzo :wink: )
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Messaggioda Marmotta » ven nov 03, 2006 3:07 am

smilzo, se ti può interessare io seguo la dieta del libro "montignac", è molto bella perche non si deve più pesare nulla e persino le calorie non si devono guardare, si deve solo mangiare a sazietà le cose che ti ho detto prima, il tutto si basa sull'indice glicemico, ovvero ogni alimento che mangi fa produrre al tuo corpo dell'insulina, che serve ad abbassare la quantità di zucchero nel sangue facendola assorbire all'organismo, però si è scoperto anche che questa insulina oltre ad immagazzinare zucchero, fa immagazzinare anche i grassi.
quindi il trucco sta non nel mangiare alimenti poveri di grassi (perche anche una percentuale di grassi ci vuole in una dieta ecquilibrata), ma bensi mangiare alimenti che ti fanno produrre poca insulina.
in questo libro si trova una tabella con indicato il cosidetto "indice glicemico", ovvero un valore che va da 0 a 100 in base all'insulina che viene prodotta dal corpo.
quindi o si mangiano alimenti ad alto indice glicemico (tipo farina, zucchero.....)senza mischiarli ad alimenti grassi,
oppure si potranno mangiare alimenti molto grassi(carni, uova.......), senza doverli associare in quel pasto ad alimenti ad alto indice glicemico.
Io ho cominciato per caso questa dieta e nel giro di pochi mesi ho perso subito kili, definendomi, e cosa ancora più importante mangiando più di prima.
Anni fa, facevo diete da fame, cercando di perdere qualche grammo ma non riuscivo, invece ora mangio sempre a sazietà e sono dimagrito,
Quindi l'importante è non il quanto si mangia ma il cosa si mangia.
Marmotta

Messaggioda Gibolla » ven nov 03, 2006 11:51 am

lingerie ha scritto:
yinyang ha scritto:

anch'io!
invidia...

l'unico problema è che comincio ad avere problemi con la pelle delle dita .... :roll:

difatti dopo 2 sessioni 3 compresa quella di domenica ieri mi sono fermato.... :oops:

Ohilà, come si stava ieri?

Che 'nvidiusssss
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda lingerie » ven nov 03, 2006 12:02 pm

Gibolla ha scritto:
lingerie ha scritto:
yinyang ha scritto:

anch'io!
invidia...

Ohilà, come si stava ieri?

Che 'nvidiusssss

ciau Gibo

ieri si stava da favola 12 13 gradi di temperatura e un sole magnifico ...
peccato duri solo 2 ore e poi a casa....
fatti 7 tiri a testa alle felci ....+ la riprova di un 6c balordo(tiralabisa) una fucilata di 12 m molto balordo :oops: :oops:

oggi corsa ciau

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Gibolla » ven nov 03, 2006 12:14 pm

Sentimaaaaaa

non è che tiserve un garzone?

Così mollo 'sto ufficio in cui entro che è notte ed esco che è buio?

Quasi quasi oggi fanculizzo tutti e mi spalmo da qualche parte, màh

Minchia, la fucilata telatiroiocol270 :twisted:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda quchibu » ven nov 03, 2006 12:21 pm

Marmotta ha scritto:smilzo, se ti può interessare io seguo la dieta del libro "montignac", è molto bella perche non si deve più pesare nulla e persino le calorie non si devono guardare, si deve solo mangiare a sazietà le cose che ti ho detto prima, il tutto si basa sull'indice glicemico, ovvero ogni alimento che mangi fa produrre al tuo corpo dell'insulina, che serve ad abbassare la quantità di zucchero nel sangue facendola assorbire all'organismo, però si è scoperto anche che questa insulina oltre ad immagazzinare zucchero, fa immagazzinare anche i grassi.
quindi il trucco sta non nel mangiare alimenti poveri di grassi (perche anche una percentuale di grassi ci vuole in una dieta ecquilibrata), ma bensi mangiare alimenti che ti fanno produrre poca insulina.
in questo libro si trova una tabella con indicato il cosidetto "indice glicemico", ovvero un valore che va da 0 a 100 in base all'insulina che viene prodotta dal corpo.
quindi o si mangiano alimenti ad alto indice glicemico (tipo farina, zucchero.....)senza mischiarli ad alimenti grassi,
oppure si potranno mangiare alimenti molto grassi(carni, uova.......), senza doverli associare in quel pasto ad alimenti ad alto indice glicemico.
Io ho cominciato per caso questa dieta e nel giro di pochi mesi ho perso subito kili, definendomi, e cosa ancora più importante mangiando più di prima.
Anni fa, facevo diete da fame, cercando di perdere qualche grammo ma non riuscivo, invece ora mangio sempre a sazietà e sono dimagrito,

:idea:

se mangio tutti i giorni un kilo di burro (ca 8900 kcal a bassissimo indice glicemico, quindi non ingrasso? :mrgreen:
quchibu

Images: 14

Messaggioda smaz » ven nov 03, 2006 19:21 pm

quchibu ha scritto:
Marmotta ha scritto:smilzo, se ti può interessare io seguo la dieta del libro "montignac", è molto bella perche non si deve più pesare nulla e persino le calorie non si devono guardare, si deve solo mangiare a sazietà le cose che ti ho detto prima, il tutto si basa sull'indice glicemico, ovvero ogni alimento che mangi fa produrre al tuo corpo dell'insulina, che serve ad abbassare la quantità di zucchero nel sangue facendola assorbire all'organismo, però si è scoperto anche che questa insulina oltre ad immagazzinare zucchero, fa immagazzinare anche i grassi.

:idea:

se mangio tutti i giorni un kilo di burro (ca 8900 kcal a bassissimo indice glicemico, quindi non ingrasso? :mrgreen:

Non siamo delle stufe, non assorbiamo tutte le kcal che mangiamo questo è certo!
smaz

Images: 33

Messaggioda Ricard » ven nov 03, 2006 21:25 pm

Marmotta ha scritto: se ti può interessare io seguo la dieta del libro "montignac"

Avevo visto il tipo da Vespa, mi sembrava dire cose sensate e il nutrizionista della RAI (quello di costume e società) era abbastanza in difficoltà.
Ricard

Images: 1

Messaggioda Marmotta » lun nov 06, 2006 0:30 am

ciao quchibu, questa dieta può sembrare assusrda ma io ormai la uso da 2 anni, e su di me funziona, ti faccio solo un esempio, i culturisti anche se non la chiamano dieta di Montignac, sanno queste cose ormai da decenni, loro mangiano solo frutta verdure, carne pesce e uova, ogni 2-3 ore fanno un pasto completo, e comunque non si schiantano di allenamenti dalla mattina alla sera, e comunque se li guardi loro hanno solo pelle e muscolo senza strato adiposo, questo non ti fa pensare che sia più importante il cosa si mangia e non il quanto?
Riguardo al kilo di burro di cui parlava smaz, il burro è composto solo da colesterolo cattivo, nocivo, e comunque se leggi il libro vedrai che i latticini hanno un basso indice glicemico, ma un alto indice insulinico.
Io non mi ingozzo di burro ma vado matto per le arachidi, e ti assicuro che mi mangio un pacco di arachidi da 500 gr. al giorno, sgusciate sono circa 350 gr. , e se ragioni in calorie, dovresti sapere che 100 gr. di arachidi hanno circa 550 calorie, oltre a queste noccioline calcola che io faccio comunque pranzo cena colazione e merende ed o calcolato che sono circa sulle 4000 calorie al giorno, ovviamente se non rispetti le regole di questa dieta diventerei una palla a mangiare tutte quelle arachidi, basterebbe che aggiungessi qualche cucchiaio di zucchero alle arachidi, alzando il mio indice glicemico, ed il gioco sarebbe fatto, mi assimilerei tutti i grassi di quelle arachidi.
2 anni fa ho cominciato per gioco questa dieta ed in 2 mesi mangiando il doppio di prima sono subito dimagrito diversi chili.
[/list]
Marmotta

Messaggioda fab » lun nov 06, 2006 12:33 pm

fab ha scritto:
yinyang ha scritto:
fab ha scritto:bello! :D
Sono sensazioni che sto provando anche io, però a dirti la verità io sto avendo un processo strano!
La cosa bella è che ora sto provando vie che l'anno scorso mi sembravano impossibili e le sto realizzando in brevissimo tempo! Fighissimo! :D

ieri pomeriggio ho fatto involontariamente un test: falesia di galbiate, 6b+ boulderoso che si risolve tutto in 4 metri, l'ultima volta che l'ho provato ho azzerato tutto
ieri sono passato come l'acqua fresca 8)
he più o meno mi sono testato anche io ieri... al grottone a sperlonga ho provato un 7a che l'anno scorso non sono nemmeno arrivato in catena(ed avevo appena fatto il primo 7a, ero allenatissimo)... bè l'ho provato una volta sabato arrivando in catena con tanti resting... ieri al primo giro sono volato all'ultima presa! :cry: :cry: Comunque non scappa! :twisted:
FATTO! :D
Anche il secondo 7a è arrivato! So proprio contento, anche se mi ha fatto tribolare negli ultimi metri, pareva proprio che non mi volesse far moschettonare la catena!!! :D

E ora che faccio?! :roll: :(
Forse dovrei cominciare ad allenarmi! :lol:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda yinyang » lun nov 06, 2006 12:58 pm

fab ha scritto:FATTO! :D
Anche il secondo 7a è arrivato! So proprio contento, anche se mi ha fatto tribolare negli ultimi metri, pareva proprio che non mi volesse far moschettonare la catena!!! :D

paiura! 8O
complimenti fab! stai andando alla grande :wink:
yinyang

Images: 65

Messaggioda fab » lun nov 06, 2006 13:15 pm

yinyang ha scritto:
fab ha scritto:FATTO! :D

paiura! 8O
complimenti fab! stai andando alla grande :wink:
Grazie! :)
alla grande è una parlona, comincio piano piano a capirci qualcosa, ma c ome dicevo qualche post fa, dovrei cominciare seriamente a riprendere a fare qualche giro sul pannello, o a utilizzare quel trave che c'ho attaccato in cucina! :roll:

...sob...!
...sigh...!
fab

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina