yinyang ha scritto:Amelia ha scritto:sono perplessa
eppoi devo risparmiarmi per la grande abbuffata (prima o poi) in val malenco nevvero?
O ti rovino mesi e mesi di allenamento in una sola serata....o dopo fai l' 8c!!!

da Amelia » gio mag 05, 2005 17:17 pm
yinyang ha scritto:Amelia ha scritto:sono perplessa
eppoi devo risparmiarmi per la grande abbuffata (prima o poi) in val malenco nevvero?
da yinyang » gio mag 05, 2005 17:17 pm
trivi ha scritto:Ne ho trovati un paio in internet di sti test...
Uno dice che ho il 12% di massa grassa, l'altro dice il 6%!![]()
![]()
![]()
![]()
Cmq la cosa che mi ha più impressionato è che per l'arrampicata l'ideale sarebbe 4!![]()
![]()
da sideshow-nico » gio mag 05, 2005 17:18 pm
da passolento » gio mag 05, 2005 18:02 pm
trivi ha scritto:passolento ha scritto:trivi ha scritto:passolento ha scritto:poi, vedi di fare un test sulla massa grassa.
like?
è un tipo di analisi che misura la percentuale globale di massa grassa nel tuo corpo.
Questa percentuale si ottiene attraverso ua serie di misurazioni che consistono nel pinzare varie parti del corpo, oppure, più empiricamente con un apparecchio che la calcola analizzando un fascio di corrente che ti attraversa. (più o meno)
ora, se fai un lavoro muscolare abbinato ad una dieta, da una parte metti su massa (magra) e dall'altra perdi massa (grassa).
Quindi, in teoria la bilancia è poco indicativa.
Ne ho trovati un paio in internet di sti test...
![]()
![]()
![]()
Cmq la cosa che mi ha più impressionato è che per l'arrampicata l'ideale sarebbe 4!![]()
![]()
da trivi » gio mag 05, 2005 22:05 pm
passolento ha scritto:trivi ha scritto:passolento ha scritto:trivi ha scritto:passolento ha scritto:poi, vedi di fare un test sulla massa grassa.
like?
è un tipo di analisi che misura la percentuale globale di massa grassa nel tuo corpo.
Questa percentuale si ottiene attraverso ua serie di misurazioni che consistono nel pinzare varie parti del corpo, oppure, più empiricamente con un apparecchio che la calcola analizzando un fascio di corrente che ti attraversa. (più o meno)
ora, se fai un lavoro muscolare abbinato ad una dieta, da una parte metti su massa (magra) e dall'altra perdi massa (grassa).
Quindi, in teoria la bilancia è poco indicativa.
Ne ho trovati un paio in internet di sti test...
![]()
![]()
![]()
![]()
maddechè![]()
mica funziona così con due semplici domandine su internet
da Herman » gio mag 05, 2005 22:22 pm
sideshow-nico ha scritto:guarda che per l'attivita' che fai, tu NON devi fare una dieta ipocalorica
da yinyang » ven mag 06, 2005 9:25 am
Herman ha scritto:sideshow-nico ha scritto:guarda che per l'attivita' che fai, tu NON devi fare una dieta ipocalorica
si però lui al momento vuole dimagrire e l'unica strada è l'ipocalorica.
Però Giulio non aspettarti balzi avanti inaspettati, 5 kg sono sicuramente una bella zavorra e ti gioverà, però mi raccomando.... tara giusto le tue aspettative
da dademaz » ven mag 06, 2005 9:58 am
yinyang ha scritto:Herman ha scritto:sideshow-nico ha scritto:guarda che per l'attivita' che fai, tu NON devi fare una dieta ipocalorica
si però lui al momento vuole dimagrire e l'unica strada è l'ipocalorica.
Però Giulio non aspettarti balzi avanti inaspettati, 5 kg sono sicuramente una bella zavorra e ti gioverà, però mi raccomando.... tara giusto le tue aspettative
certo che credi sono un moderato io! mi sono tarato su:
"se poi non spacco tutto, mollo l'arrampicata"
mi sembra una considerazione serena ed equilibrata
da yinyang » ven mag 06, 2005 10:18 am
dademaz ha scritto:inoltre è un po' una scusa....se perdo x kg allora si che inizio a tenermi....xchè invece non inizi adesso? non rimandare a domani ciò che potresti fare oggi!!!!
da dademaz » ven mag 06, 2005 10:21 am
yinyang ha scritto:dademaz ha scritto:inoltre è un po' una scusa....se perdo x kg allora si che inizio a tenermi....xchè invece non inizi adesso? non rimandare a domani ciò che potresti fare oggi!!!!
seeee
col pensiero inizio a tenermi?
da yinyang » ven mag 06, 2005 10:31 am
dademaz ha scritto:yinyang ha scritto:dademaz ha scritto:inoltre è un po' una scusa....se perdo x kg allora si che inizio a tenermi....xchè invece non inizi adesso? non rimandare a domani ciò che potresti fare oggi!!!!
seeee
ebbravo stick-stock, tutto comincia da lì! CREDICI!!!!!!!!!!!!!
da dademaz » ven mag 06, 2005 11:04 am
yinyang ha scritto:dademaz ha scritto:yinyang ha scritto:dademaz ha scritto:inoltre è un po' una scusa....se perdo x kg allora si che inizio a tenermi....xchè invece non inizi adesso? non rimandare a domani ciò che potresti fare oggi!!!!
seeee
ebbravo stick-stock, tutto comincia da lì! CREDICI!!!!!!!!!!!!!
credo piuttosto che stick-stock sia il rumore delle capsule che si rompono sotto il peso eccessivo
da Spider » ven mag 06, 2005 11:59 am
da Zietta » ven mag 06, 2005 12:02 pm
passolento ha scritto:Se, poi hai la possibilità di usare un cardiofrequenzimetro (su e-bay li vendono a pochi euro) quando sarai un po' allenato cerca di fare dei cicli alternati.
Nel senso: 3 minuti ad una frequenza cardiaca intorno a 130 battiti min. e tre minuti a 145 b.min. e così via.
Ho visto che è molto più allenante per il fiato.
da eiaKlim » ven mag 06, 2005 12:53 pm
Spider ha scritto:sotto i 70kg inizia l'anoressia!![]()
![]()
![]()
Pensa un po' che io quando corro molto, addirittura AUMENTO di peso!
![]()
![]()
![]()
Non so come, probabilmente perchè integro sempre la corsa con altri sport (in genere nuoto o tennis o arrampicata), per cui sostituisco massa grassa con muscoli, e quindi dimagrisco, però il peso va su...![]()
...o forse semplicemente perchè correre fa venire FAME!!!!![]()
![]()
![]()
Sta di fatto, che se il mio peso-forma è sui 75 (altezza 1.83), le due maratone che ho corso finora le ho fatte sempre stando SOPRA questo peso, attorno ai 77-78!![]()
![]()
![]()
ABBASSO I PESI PIUMA!!!![]()
![]()
da sideshow-nico » ven mag 06, 2005 13:08 pm
da sideshow-nico » ven mag 06, 2005 13:11 pm
da Zietta » ven mag 06, 2005 14:02 pm
da ivalle » ven mag 06, 2005 14:48 pm
Zietta ha scritto:30 anni e vorrei bruciare grassi
mentre insegno in palestra la frequenza cresce anche di più
oltre allo sforzo fisico mi tocca pure sgridare le mie alunne che non fanno quello che dico!!![]()
a parte gli scherzo certe lezioni tengo i 170 battiti per il 50% della lezione
non "serve a niente" tutta quella fatica?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.