trillo ha scritto:mezza giornata alla settimana per una passione smodata? e allora io che so', un tossico malato maniaco?
scalare tanto vuol dire tanto. vuol dire che il we almeno un giorno intero scali, quando puoi ti rubi quella mezza giornata, e scali. se non puoi (lavoro, famiglia, salute, che ne so, etc etc etc), e io per diversi anni non ho potuto, beh...
è quello che intendevo io.
è decisamente poco (per fare grandi cose), abbastanza per divertirsi.
io fino a 4 settimane avevo questa costanza (3/4 ore a settimana), tra lavoro, voler stare con i figli e con la moglie e stanchezza sai com'è.
però pian piano salgo di grado.
in queste ultime settimane ci piazzo anche una pausa pranzo in autoasicura su qualche 6a o 6a+ (lavorati da tempo) 2o 3 tiri da primo, giusto per mantenere l'allenamento.
ed è proprio per questo che vorrei piazzare un trave. più di questo tempo in falesia non se po', quindi a pensavo di fare qualcosa a giorni alterni, senza strafare, ma giusto per tenere allenato gli attrezzi del mestiere. in falesia si allena mente e gambe.
poi se uno riesce e vuole farsi il finesettimana più altri pomeriggi, credo che sia il modo migliore per aumentare di grado assai

...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...