Epicondilite: 'sta maledetta!

Messaggioda yena » ven nov 14, 2008 17:41 pm

perchè è un meccanismo infiammatorio
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda mik80 » mar giu 16, 2009 22:10 pm

rtorresa ha scritto:
yena ha scritto:mi sorprendi hai già fatto praticamente tutto quello che faccio fare di solito!

tra l'altro l'epicondilite (gomito del tennista)non è una patologia arrampicatoria, lo è l'epitrocleite(gomito del golfista)! ma forse se ce la avete cosi in tanti mi devo ricredere(però è molto diffusa nella ppolazione in generale.

(nell'epicondiite non si riesce a sollevare una valiga)

le oche cose ce ti resta da fare sono le onde d'urto, immobilzzazione, e anitiniammatori specifici (anch'io sono contrario al ortisone per tutti, ma in casi selezionati e resistenti può esserel'utile).

Grazie per la risposta.
A questo punto mi pare di capire che l'unico allenamento che posso fare è con i boccali di birra...piccoli per non sovraccaricare l'articolazione!! :D

Scherzi a parte cercherò di non sforzare troppo; le onde d'urto (che l'ortopedico mi aveva consigliato) purtroppo qui in Trentino vengono praticate solo in alcuni centri privati specifici, e solo a pagamento (qualche centinaio di euris per 10 sedute o giù di lì... e chi li vedi tutti 'sti soldi?? :evil: ): l'alternativa sono stati gli ultrasuoni ma a parte il piacevole bagnetto del braccio nell'acqua tiepida 8) , mi sono parsi sostanzialmente inutili...

Ciao,
Roberto

domani ho la prima di due sedute con onde d'urto, per una infiammazione al tendine del tricipite, all'altezza dell'inserzione dell'osso, diagnosi al 50% in quanto tendinite strana, nelsenso che nello schiacciare i tendini non sento dolore,ma invece nel chiudere l'angolo interno del gomito, e contraendo la muscolatura sentodolore......... insomma all'ospedale di bassano 95 euro a seduta, e solo come libera professione, la regione veneto come credo altre, non le considera mutuabili, e aggiungo che parlando con il primario dott. Enrico Sartorello, non esiste una vera e unica cura uguale per tutti nella tendinite, ovvero ogni persona è fatta a se anche nel percepire dolore, non solo nello spessore del tendine e in quantità di muscoli che accompagnano il tendine allo sforzo.
mik80

Messaggioda Dolmen » mer lug 08, 2009 12:17 pm

E rieccoci!
L'anno scorso mi è stata diagnosticata l'epicondilite associata ad infiammazione dell' epitroclea. 2 mesi di stop, ultrasuoni, tens e laser terapia. Ultrasuoni e tens gomito dx e sx mentre laser solo sx dove vi sono le infiammazioni combinata.

Dopo aver fatto tutto ciò mi pareva che le cose andassero molto meglio e pensavo di aver risolto...e invece...! eccoci nuovamente!

Circa 2 settimane fa mi è ricomparso il dolore al gomito sx, non come la prima volta che facevo veramente fatica a guidare, ma comunque il dolore c'è! CHE 2 PALLE!!! scusate il termine.

Qualcuno conosce un rimedio definitivo? anche se a leggere il topic la risposta la so già! credo!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda primularossa » mer lug 08, 2009 20:41 pm

Potresti provare una infiltrazione,e vedere l'effetto che ti può fare,a me ha fatto bene...epicondilite è scomparsa....però e' una co sa strana non serve neanche stare immobilizzati,non passa,passa quando vuole lei....è così ...esperienza personale..ciao e auguroni..
primularossa

Messaggioda -frollo- » mer lug 08, 2009 21:26 pm

l'infiltrazione tienila come ultima risorsa...ha buone possibilità di guarirti ma può portare ad avere delle micro calcificazioni....

le cura (in ordine di importanza) è:

riposo
antiinfiammatori
ghiaccio sull'epicondilo (cubetto di ghiaccio)
stretching di estensori e flessori
massaggio trasverso profondo degli estensori
eventualmente le solite terapie (laser, ultrasuoni...ecc.ecc...molto utile se trovi qualcuno che ce l'ha l'utilizzo dello scenar)
-frollo-

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina