GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda lingerie » gio apr 10, 2008 7:56 am

grizzly ha scritto:
lingerie ha scritto:il mio pannello è 3m x 2,70 certo ti sembra di essere un criceto a volte su di un giro incrocio la stessa presa piu' volte.
i 100 mov non vanno fatti di seguito li dividi in 4 tranche .e quello è solo il riescaldamento
anch'io a volte non vedo le prese :roll:


Ah... bon. Allora se son 25/30 mov. son già riuscito ad individuarne. Ripeto un paio di bulder bianchi intorno ai 7/8 mov. andata e ritorno per un paio di volte. Non l'ho ancora fatto in modo sistematico per arrivare a 100 e ogni seduta, come riscaldamento. L'idea mi piace.

Adesso 'n'altra domanda. Finalmente ho ripreso con le trazioni!
Olè non vi dico quanto tempo è che non riuscivo a farne manco più una...
Ricordo che oltre 20 anni fa ogni sbarra era mia! C'era un posto poi che ne aveva due una sopra l'altra, si trattava di: dalla prima chiudere e lanciare alla seconda, ben distante... per poi tirarsi su di un ripiano, senza appoggi per i piedi. Quando riusciva arrivavo giù acciaiato bene bene. Però che sudisfasiun! :lol:
Quando dopo anni di fermo mi son reso conto che non riuscivo manco ad alzarmi di un cm... che tristesssa...! :(
Ma ora alè... :P
Comunque tutto ciò per chiedere, le trazioni alla sbarra si possono eseguire in due modi: con le dita in avanti, verso l'esterno o con le dita rivolte indietro verso il corpo. Il secondo modo ovviamente non si userà mai in arrampicata, però mi sembra anche abbastanza utile a livello di sviluppo muscolare. Che ne dite? Alterno serie con un modo e con un altro?



non stare a guardare i boulder x poi fare un collage gira acaso sulle prese improvvisa ancora meglio se c'è qualcuno che te le indica a caso

x le trazioni di solito si fanno con le dita rivolte in avanti ma anche con le dita rivolte verso di te' vanno fatte a me sono servite x quando trovi dei rovesci comunque sviluppi il bicipite....
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

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Messaggioda grizzly » gio apr 10, 2008 8:25 am

scheggia ha scritto:ma bravo tarziona traziona ... :lol: :lol: :lol:

si che stimoli in modo diverso i muscoli con le prese differenti ... ma se ti paicciono le cose relative è anche vero che con differenze larghezze di impugnatura stimoli in modo diverso ... eh il mondo non è altro che una scala di grigi! :lol: :lol: :lol:


Tu ti dai da fare? Va che le scarpette che non entrano non sono una scusa... per non far nulla!

Che entrino in gioco muscoli differenti me ne sono accorto, perchè alla sbarra o su presona riesco a far trazioni, su tacche invece nada senza scarico...
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Messaggioda grizzly » gio apr 10, 2008 8:29 am

lingerie ha scritto:non stare a guardare i boulder x poi fare un collage gira acaso sulle prese improvvisa ancora meglio se c'è qualcuno che te le indica a caso

x le trazioni di solito si fanno con le dita rivolte in avanti ma anche con le dita rivolte verso di te' vanno fatte a me sono servite x quando trovi dei rovesci comunque sviluppi il bicipite....


Ok! Anche l'idea di farsi indicare le prese l'ho già adottata qualche volta.

Bien... mi studio un po' di serie con i diversi modi e pure su tacche con scarico. Adesso che ho messo la carrucola... la devo usà! :lol:
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Messaggioda grizzly » ven apr 11, 2008 10:51 am

Ieri boulder. Ho cominciato a finire qualche grigia e messo mano su delle verdi... ma suma ancura distant... Bè c'è pure una bianca che continua ad essere fitusa dabbbestia! :evil:
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Messaggioda lingerie » mar apr 15, 2008 7:40 am

grizzly ha scritto:Ieri boulder. Ho cominciato a finire qualche grigia e messo mano su delle verdi... ma suma ancura distant... Bè c'è pure una bianca che continua ad essere fitusa dabbbestia! :evil:



grande GRI ..io ieri sessione di resistenza finita in anticipo x doppio cambio pannolino con cacca alle ascelle ... :wink: :lol:

oggi sessione pesantissima con mio suocero :twisted: devo tirar giu' una parete in casa ahhhhhhhhhhhh :twisted:

ciau
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Messaggioda Gibolla » mar apr 15, 2008 7:47 am

lingerie ha scritto:
grizzly ha scritto:Ieri boulder. Ho cominciato a finire qualche grigia e messo mano su delle verdi... ma suma ancura distant... Bè c'è pure una bianca che continua ad essere fitusa dabbbestia! :evil:



grande GRI ..io ieri sessione di resistenza finita in anticipo x doppio cambio pannolino con cacca alle ascelle ... :wink: :lol:

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Messaggioda lingerie » mar apr 15, 2008 7:54 am

Gibolla ha scritto:
lingerie ha scritto:
grizzly ha scritto:Ieri boulder. Ho cominciato a finire qualche grigia e messo mano su delle verdi... ma suma ancura distant... Bè c'è pure una bianca che continua ad essere fitusa dabbbestia! :evil:



grande GRI ..io ieri sessione di resistenza finita in anticipo x doppio cambio pannolino con cacca alle ascelle ... :wink: :lol:

oggi sessione pesantissima con mio suocero :twisted: devo tirar giu' una parete in casa ahhhhhhhhhhhh :twisted:

ciau


Parè ch'as fa....... l' bich alè trooopp GRAM

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è di cartongesso ..a l'è nen tant gramm :lol:
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Messaggioda grizzly » mar apr 15, 2008 11:41 am

lingerie ha scritto:
grizzly ha scritto:Ieri boulder. Ho cominciato a finire qualche grigia e messo mano su delle verdi... ma suma ancura distant... Bè c'è pure una bianca che continua ad essere fitusa dabbbestia! :evil:



grande GRI ..io ieri sessione di resistenza finita in anticipo...



Seeee... grandi bastunà sle urie... altrochè. Duminica sun andait a Finale, una falesia cun mega strabiumb... su un "solo 6a" sun arivà a mettere il terzo spit, dopo vari resting, completamente sfatto. E non son più neanche riuscito a continuare... pensa tì...
Devo mettermi a cercare dei circuiti sui 35-40 movimenti in strapiombo sul pannello... sennò mac i boulder di max 6/7 mov. servono ad una cippa...
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Messaggioda lingerie » mar apr 15, 2008 12:09 pm

grizzly ha scritto:
lingerie ha scritto:
grizzly ha scritto:Ieri boulder. Ho cominciato a finire qualche grigia e messo mano su delle verdi... ma suma ancura distant... Bè c'è pure una bianca che continua ad essere fitusa dabbbestia! :evil:



grande GRI ..io ieri sessione di resistenza finita in anticipo...



Seeee... grandi bastunà sle urie... altrochè. Duminica sun andait a Finale, una falesia cun mega strabiumb... su un "solo 6a" sun arivà a mettere il terzo spit, dopo vari resting, completamente sfatto. E non son più neanche riuscito a continuare... pensa tì...
Devo mettermi a cercare dei circuiti sui 35-40 movimenti in strapiombo sul pannello... sennò mac i boulder di max 6/7 mov. servono ad una cippa...



ecco parei tam piase ..parole sante

fanne anche solo 20 25 con riposo 5' cominci afarne un centinaio con prese belle grosse e giu' di resistance...ole'
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Messaggioda grizzly » mar apr 15, 2008 13:52 pm

lingerie ha scritto: ecco parei tam piase ..parole sante

fanne anche solo 20 25 con riposo 5' cominci afarne un centinaio con prese belle grosse e giu' di resistance...ole'


Vada per i 25 mov.
Comunque le suspensiun cominciano appena appena a dar qualche risultatino alle dita... devu "angagieme" ancura ad pì...
E' veramente incredibbbile quanto fossi deboluccio di dita, a parte il trauma del cungelament (che comunque ha influito) proprio le suspensiun evidenziano una carenza sensa misericordia... L'era quasi ridicul pensè di salire di grado cun 'ste sautisitte... Quindi GRAMMMM!!! ma cun cugnisiun... perchè come dicono i saggi i "tendini si allenano molto più lentamente dei muscoli"... quindi sempre occhio...
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Messaggioda lingerie » mar apr 15, 2008 16:13 pm

grizzly ha scritto:
lingerie ha scritto: ecco parei tam piase ..parole sante

fanne anche solo 20 25 con riposo 5' cominci afarne un centinaio con prese belle grosse e giu' di resistance...ole'


Vada per i 25 mov.
Comunque le suspensiun cominciano appena appena a dar qualche risultatino alle dita... devu "angagieme" ancura ad pì...
E' veramente incredibbbile quanto fossi deboluccio di dita, a parte il trauma del cungelament (che comunque ha influito) proprio le suspensiun evidenziano una carenza sensa misericordia... L'era quasi ridicul pensè di salire di grado cun 'ste sautisitte... Quindi GRAMMMM!!! ma cun cugnisiun... perchè come dicono i saggi i "tendini si allenano molto più lentamente dei muscoli"... quindi sempre occhio...



:wink:
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Messaggioda grizzly » mar apr 15, 2008 17:10 pm

lingerie ha scritto: :wink:


Stassè vado in palestra con l'obiettivo di definire un bel circuito sui 25 mov. Prese anche a "ronchia", ma strapiumbant.
Fin'ora i 25/30 mov. li facevo su traversi ma verticali, avanti e andrè. E trovo sia proprio utile per la scioltezza di anca. In particolare c'è un boulder che o sei fluido e sciolto o niente.
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Messaggioda lingerie » mar apr 15, 2008 18:35 pm

grizzly ha scritto:
lingerie ha scritto: :wink:


Stassè vado in palestra con l'obiettivo di definire un bel circuito sui 25 mov. Prese anche a "ronchia", ma strapiumbant.
Fin'ora i 25/30 mov. li facevo su traversi ma verticali, avanti e andrè. E trovo sia proprio utile per la scioltezza di anca. In particolare c'è un boulder che o sei fluido e sciolto o niente.



si ma prima scaldati è mi racumando NE. :wink:
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Messaggioda grizzly » mar apr 15, 2008 22:01 pm

Torno adesso dal bunker della ghisata assicurata... :lol:
Il circuito lo ste mettendo assieme a spizzichi, oggi non ero in gran forma, sarò ancura strac da duminica... Comunque su strapiumb ho fatto un 12/15 mov. per tre volte, su prese generose, qualcuna meno.
Su traversi i soliti 25, per 4/5 volte... Più altri boulder qua e là... Sun distrut... sarà l'età... :roll: ... :lol: ...
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Messaggioda lingerie » mer apr 16, 2008 7:49 am

grizzly ha scritto:Torno adesso dal bunker della ghisata assicurata... :lol:
Il circuito lo ste mettendo assieme a spizzichi, oggi non ero in gran forma, sarò ancura strac da duminica... Comunque su strapiumb ho fatto un 12/15 mov. per tre volte, su prese generose, qualcuna meno.
Su traversi i soliti 25, per 4/5 volte... Più altri boulder qua e là... Sun distrut... sarà l'età... :roll: ... :lol: ...



A L'è AL MESTER ca intra. :wink:
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Messaggioda marcov » mer apr 16, 2008 8:08 am

ma l'elettrostimolazione non la prova nessuno? Il mio problema è che non mi va di spendere 500 euro... ma a pensarci sarebbe un metodo eccellente per l'arrampicata, in abbinamento con pannello, boulder/circuiti potrebbe essere un mix esplosivo?
Resta il fatto che mettersi li aprendere delle scosse elettriche (che a quanto pare per essere efficaci per lo sviluppo della forza pura devono essere della intensità massima...) non è che ispiri molto...

mv
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Messaggioda grizzly » mer apr 16, 2008 8:38 am

lingerie ha scritto:
grizzly ha scritto:Torno adesso dal bunker della ghisata assicurata... :lol:
Il circuito lo ste mettendo assieme a spizzichi, oggi non ero in gran forma, sarò ancura strac da duminica... Comunque su strapiumb ho fatto un 12/15 mov. per tre volte, su prese generose, qualcuna meno.
Su traversi i soliti 25, per 4/5 volte... Più altri boulder qua e là... Sun distrut... sarà l'età... :roll: ... :lol: ...



A L'è AL MESTER ca intra. :wink:


Speruma... :lol:
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Messaggioda grizzly » mer apr 16, 2008 8:43 am

marcov ha scritto:ma l'elettrostimolazione non la prova nessuno?...


Non so manco cos'è... comunque, per me, prese in resina, trave, liste... sun già diavulerie fin trop muderne... e son già una deroga al postulato, sempre valido, che il miglior metodo d'allenamento per l'arrampicata è arrampicare... deroga dettata dalla mancanza di possibilità di andare tre o quattro volte a settimana ad arrampicare...
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Messaggioda lingerie » mer apr 16, 2008 9:24 am

grizzly ha scritto:
marcov ha scritto:ma l'elettrostimolazione non la prova nessuno?...


che il miglior metodo d'allenamento per l'arrampicata è arrampicare... deroga dettata dalla mancanza di possibilità di andare tre o quattro volte a settimana ad arrampicare...


si ma i massimali????
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Messaggioda grizzly » mer apr 16, 2008 9:36 am

lingerie ha scritto:
grizzly ha scritto:
marcov ha scritto:ma l'elettrostimolazione non la prova nessuno?...


che il miglior metodo d'allenamento per l'arrampicata è arrampicare... deroga dettata dalla mancanza di possibilità di andare tre o quattro volte a settimana ad arrampicare...


si ma i massimali????


8-[ ... a questa domanda mi becchi impreparato...
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