motivazioni

Messaggioda ciocco » mar lug 02, 2013 2:11 am

Roberto ha scritto:Se mancano le motivazioni significa che c' è qualche cosa d' altro che si prende queste motivazioni :?

Nel mio caso una nuova donna...

...e in questo momento l'arrampicata non mi manca per niente!!!

E pensare che solo due mesi fa ho chiuso il mio primo 7b ed ero carico come una molla...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda VinciFR » mar lug 02, 2013 11:05 am

penso che la stessa cosa stia accadendo al mio socio.. non ha proprio scazzo di venir ad arrampicare.. penso sia 2/3 settimane che non fà più nulla..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda PIEDENERO » mar lug 02, 2013 11:32 am

ciocco ha scritto:

...

8O :smt009 :smt011 :smt056

:wink:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda giorgiolx » mar lug 02, 2013 11:46 am

PIEDENERO ha scritto:
ciocco ha scritto:

...

esatto...la passione prima o poi passa...la donna resta e non venire qui a piangere da noi quando un sabato pomeriggio con fuori 25 gradi, giornata da paura, venticello leggero leggero, neanche una nuvola in cielo, umidità perfetta, condizioni super ti chiederai cosa ci fai in un centro commerciale a guardare lenzuola o lavastoviglie...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda gug » mar lug 02, 2013 13:32 pm

Io credo però che i cali di motivazione siano meno impattanti se si ha una compagnia valida.
Se ci fosse qualcuno a tirare quando si è un pò meno carichi, si potrebbe andare avanti anche un pò per inerzia e poi la motivazione risalirebbe. Oppure si andrebbe anche per il piacere di stare con gli amici.
Una buona parte del mio calo attuale deriva proprio dal fatto di essermi ritrovato un pò isolato quassù a Bassano, dopo un paio d'anni in cui invece mi ero trovato benissimo: capita sono i cicli che sto infatti cercando di superare ampliando i giri.
Però quando ci si trova in mezzo non è facile dover superare il calo di motivazione e cercare anche di organizzare uscite in mezzo al meteo spesso tragico come quest'anno e dovendo anche cercare i compagni.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda coniglio » mar lug 02, 2013 13:39 pm

giorgiolx ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
ciocco ha scritto:

...

esatto...la passione prima o poi passa...la donna resta e non venire qui a piangere da noi quando un sabato pomeriggio con fuori 25 gradi, giornata da paura, venticello leggero leggero, neanche una nuvola in cielo, umidità perfetta, condizioni super ti chiederai cosa ci fai in un centro commerciale a guardare lenzuola o lavastoviglie...

amen fratello

[youtube]http://www.youtube.com/v/12X4JBoZSiA[/youtube]

scusa ma tu non eri il principe delle tenebre?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di coniglio il mar lug 02, 2013 13:40 pm, modificato 1 volta in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda guido6677 » mar lug 02, 2013 13:40 pm

giorgiolx ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
ciocco ha scritto:

...

:lol:

http://www.youtube.com/watch?v=WM_1f9CUgzU

"...senior è all'ipercoop a far la spesa..."

:lol:
si prega di non sostare nella zona bianca
guido6677

Images: 41

Messaggioda PIEDENERO » mar lug 02, 2013 14:09 pm

@guido6677
@giorgiolx
@coniglio

:mrgreen: :smt044
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda ciocco » ven lug 05, 2013 22:53 pm

Uffa... siete dei stronsi!!!
:cry:

Comunque alla facciazza vostra mercoledì pomeriggio Con la motivazione per arrampicare che era comunque maggiore di quella per lavorare :smt080
ho chiuso un bel 7a al secondo giro!!! Tiè :smt098

Chebbellolammòre!!!! :smt049 :smt049 :smt049
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda smauri » mer lug 10, 2013 11:31 am

Ad esempio scendere sotto i 5' a km

...tanto non ce la farà mai :P
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda ales » mer lug 10, 2013 11:43 am

EasyMan ha scritto:Ad esempio scendere sotto i 5' a km :D:D:D

io sono costantemente sui 4.40/4.50 al km, peccato che non riesca MAI a mantenerlo oltre i 12 km :?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda coniglio » mer lug 10, 2013 13:12 pm

ciocco ha scritto:Uffa... siete dei stronsi!!!

Comunque alla facciazza vostra mercoledì pomeriggio Con la motivazione per arrampicare che era comunque maggiore di quella per lavorare :smt080

se non c'avevi la donna lo facevi avvista.sgradandolo.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda guido6677 » mer lug 10, 2013 14:06 pm

coniglio ha scritto:
se non c'avevi la donna lo facevi avvista.sgradandolo.

:lol: :lol: :lol:
si prega di non sostare nella zona bianca
guido6677

Images: 41

Messaggioda Piero26 » mer lug 10, 2013 14:38 pm

ciocco ha scritto:Uffa... siete dei stronsi!!!

ma l'hai portata al monumento di Baracca? 8O raccontaci dai siamo curiosi : :mrgreen:
Piero26

Images: 39

Re: motivazioni

Messaggioda VERTIGO » mer lug 10, 2013 15:07 pm

giorgiolx ha scritto:io non riesco più ad arrampicare, non ne ho più voglia...

prova a chiederti se hai una situazione lavorativa o (ancora di più) affettiva in stallo. per quello che mi riguarda ho notato che quando ero sola scalavo meglio, con più grinta, invece quando avevo relazioni che ormai si trascinavano, che non funzionavano più, mi calava la catena, era come se la consapevolezza della non sintonia col partner mi rubasse le energie. Ero perennemente stanca, mi caç@vo in mano se scalavo da prima ed ero praticamente narcolettica (dormivo tantissimo).
VERTIGO

Images: 0

Messaggioda EvaK » gio lug 11, 2013 0:16 am

Secondo me dai il massimo se
- sei davvero felice e appagato della tua vita
- sei incazzato per la tua vita

se sei annoiato, in stallo, frustrato.... o sei tanto bravo e mentalmente saldo da sfogarti e dare il meglio scalando o, se sei un essere umano come la maggior parte, sarà una fase di stallo e frustrazioni pure lì.

Poi forse ognuno vive la vita a modo suo e reagisce diversamente a quello che gli accade nel quotidiano, relazionandolo a suo modo con la scalata. QUindi chi può dire.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Callaghan » gio lug 11, 2013 10:13 am

ales ha scritto:

io sono costantemente sui 4.40/4.50 al km, peccato che non riesca MAI a mantenerlo oltre i 12 km :?

per fare quel che chiedi ci vuole tanta pazienza e molta applicazione (purtroppo mi rendo conto che frasi così te le può dire il tuo pizzicagnolo).

stai provando a fare più breve ma a fiamma?

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda ales » gio lug 11, 2013 11:17 am

Callaghan ha scritto:
ales ha scritto:

per fare quel che chiedi ci vuole tanta pazienza e molta applicazione (purtroppo mi rendo conto che frasi così te le può dire il tuo pizzicagnolo).

stai provando a fare più breve ma a fiamma?

ciao

sì ci ho provato, ho fatto 8 km a 4.15 (morto), ma la verità è che ultimamente sono poco costante, in primavera correvo 4 volte alla settimana, adesso molto poco, ho cominciato a pedalare e mi sto godendo la fissa
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Callaghan » gio lug 11, 2013 11:28 am

ales ha scritto:sì ci ho provato, ho fatto 8 km a 4.15 (morto), ma la verità è che ultimamente sono poco costante, in primavera correvo 4 volte alla settimana, adesso molto poco, ho cominciato a pedalare e mi sto godendo la fissa

godersi la fissa è la roba migliore per divertirsi.

ad ogni modo far quello che hai provato (anche sui 6 km) a fiamma e farti raccattare da una ambulanza, è quel che potrebbe servirti per gestire meglio il lungo.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda ales » gio lug 11, 2013 13:13 pm

a breve mi farò raccattare dall'ambulanza anche con la fissa. Sabato faccio bologna-ravenna e - spero - ritorno :?
ales

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina