Danilo ha scritto:Ciorte ha scritto:
... devi fare ciò che odi....
Meravigliosa questa!!
Stasera me la stampo e me l'appendo sul cruscotto così la leggo tutte le mattine prima d'andare a lavorare..

Beh, oddio.... per il lavoro e per il resto della vita non credo funzioni tanto.....
Per l'allenamento in arrampicata credo sia un concetto base e fondamentale....
quando vedo mia morosa chiudere un blocco 7b di placca a tacchette e cadere su un 6b a piatti con un lancetto mi viene da strapparmi quei pochi superstiti capelli......
per evak:
Io sto provando un allenamento con mia morosa, mi è già costato 2 incisivi perchè quando traccio così mi lancia scarpette, chiavi, le prese non avvitate che sono in giro....
Prese giganti, buoni appoggi, o anche in diedro va bene, si va a lanciare ad una presa distante 20 o 30 cm dal massimo allungo, sul bordo di un tettino sopra ad esempio.... impegno muscolare: più di gambe che di braccia, ma aiuta a sbloccare il cervello, oppure molto bello.... uno spigolo a piatti con le braccia belle aperte stile crocifissione..... li o si lancia o si lancia.... altra opzione, in placca verticale o appena strapiombante a prese buone, provare a fare 3-4 passaggi con una sola mano, piedi liberi ovviamente e prese dolci.
Provare per credere, dopo il riscaldamento mezz'oretta 40 min di queste torture sul muro, poi fai le solite vie che ti piacciono.