lore ha scritto:premessa:
fino ad un certo livello, anche abbastanza buono, le trazioni in sè servono relativamente, soprattutto se non vai in strapiombo. prima c'è la tecnica, la forza di dita, etc.
comunque, siccome ognuno si pone, giustamente, i propri obiettivi, è giusto che tu arrivi a dominare la trazione.
quindi:
quello che non mi torna è che tu riesca a fare bloccaggi (immagino a 90°) e negative, che sono sforzi progressivamente più intesi della trazione, ma non una trazione.
direi: quanto rimani bloccata? quanti secondi impieghi per fare la negativa e quante ne fai di seguito? quando provi a fare la trazione, dove trovi maggiori difficoltà, nella fase iniziale (braccio steso), o nella chiusura finale per portare il mento in alto?
tutte queste differenze richiedono approcci differenti.
cciao lore...mi piace questa analisi...
allora
premessa..non è una fissa...ho mille altre cose che voglio imparare prima.....so che le mie difficolta in strapiombo sono dovute in gran parte al fatto che non so ancora muovermi bene con i movimenti necessari a quel tipo di arrampicata..però veramente quando c'è da tirare io non parto nemmeno
blocco poco
molto poco
pochi secondi...ecco li manca ancora tanto
ma per come ho iniziato..è gia una conquista quei secondi che tengo
a fare una negativa..impiego..circa 6 secondi.....riesco a farne 5 o 6...
e poi
quando provo a fare una trazione
non mi muovo di un cm dalle braccia tese....
ne ho fatte con scarico (si ma un sacco scarico...tipo 20 kg.....

... e li invece la difficoltà arrivava alla fine per chiudere....)
comunque le mie domande sono atte a capire come funzionano le cose..non ricerco una panacea o una scorciatoia sia ben chiaro..è più una curiosità....della serie esploriamo il corpo umano...è che vedo tutti che fan travo e io non travo per niente
poi so che ognuno a le sue lacune e punti di forza
io sono pieghevole come una sdraia e mi metterò i piedi dietro la testa e farò spaccate....ma dopo non mi tiro più su
manco in altro...inevitabile
di buono c'è stato che (anche se ho tanto da fare pure li )ho imparato a usare prima i piedi ..per necessità.....